annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda motori Multistar Elite 2216 920kv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda motori Multistar Elite 2216 920kv

    Buongiorno a tutti..ieri mentre stavo facendo fare un volo di test al mio quadricottero con questi motori,uno dei dadi che serra le viti dei motori è partito via facendo cadere il drone..ora mi chiedo,ma com'è possibile? Non dovrebbero essere autoserranti dato che vengono venduti con 2 sensi di rotazione? Come posso evitare incidenti simili?
    Ringrazio tutti anticipatamente per l'attenzione ed i consigli e vi auguro buon volo

  • #2
    Originariamente inviato da Tulio Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti..ieri mentre stavo facendo fare un volo di test al mio quadricottero con questi motori,uno dei dadi che serra le viti dei motori è partito via facendo cadere il drone..ora mi chiedo,ma com'è possibile? Non dovrebbero essere autoserranti dato che vengono venduti con 2 sensi di rotazione? Come posso evitare incidenti simili?
    Ringrazio tutti anticipatamente per l'attenzione ed i consigli e vi auguro buon volo
    li hai montati nei versi giusti?

    se sono autoserranti è impossibile che si siano svitati
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #3
      Ciao Turbo..beh sì, cw senso orario e ccw antiorario, come sempre no? Nei cw la vite si avvita in senso orario mentre nei ccw in senso antiorario

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Tulio Visualizza il messaggio
        Ciao Turbo..beh sì, cw senso orario e ccw antiorario, come sempre no? Nei cw la vite si avvita in senso orario mentre nei ccw in senso antiorario
        Il motore cw girerà in senso orario(motore 1 e 3) e quindi l'elica girerà in senso orario. La resistenza dell'elica sara quindi di rimanere ferma, perciò il dado si deve avvitare in senso antiorario. Se te avviti l'ogiva/dado in senso orario su motore orario(quindi stesso verso dell'elica) quando il motore parte, l'elica tende a rimanere ferma e quindi l'albero gira dentro l'ogiva svitandosi...

        quindi secondo me hai messo i motori sui bracci sbagliati.
        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

        Commenta


        • #5
          Quindi c'è un difetto nell'etichetta xke i motori che si avvitano in senso orario sn proprio quelli che riportano cw e viceversa per quelli ccw..cs succederebbe se li invertissi?cioè nei motori 1-3 metto i ccw,che però gireranno in senso orario e nei motori 2-4 metterò i cw che gireranno in senso antiorario

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Tulio Visualizza il messaggio
            Quindi c'è un difetto nell'etichetta xke i motori che si avvitano in senso orario sn proprio quelli che riportano cw e viceversa per quelli ccw..cs succederebbe se li invertissi?cioè nei motori 1-3 metto i ccw,che però gireranno in senso orario e nei motori 2-4 metterò i cw che gireranno in senso antiorario
            niente

            per essere sicuro fai questa prova:

            avvita il dado senza stringere, e poi fermalo con la mano e apri il gas se l'ogiva si svita allora c'è qualcosa che non va, se si avvita allora tutto è corretto.

            Fai le prove motore per motore.
            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

            Commenta


            • #7
              Tenterò, grazie mille dell'aiuto
              Certo che comunque sono stati ideati male quei motori..come si fa a mettere nei motori l'avvitamento del dado nello stesso senso di rotazione.. Ero perplesso infatti all'inizio

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Tulio Visualizza il messaggio
                Tenterò, grazie mille dell'aiuto
                Certo che comunque sono stati ideati male quei motori..come si fa a mettere nei motori l'avvitamento del dado nello stesso senso di rotazione.. Ero perplesso infatti all'inizio
                cinesate

                a me una volta arrivarò un frame 250 tipo zmr che aveva i fori più grandi delle teste delle viti e degli spaziatori che dividevano il sopra e il sotto del frame........
                Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                  cinesate

                  a me una volta arrivarò un frame 250 tipo zmr che aveva i fori più grandi delle teste delle viti e degli spaziatori che dividevano il sopra e il sotto del frame........
                  li ho appena presi anche io (multistar elite 2205 2300), le etichette sono soltanto etichette. I motori sono identici, l'unica cosa a cambiare è l'alloggiamento elica che si avvita, che c'è sia cw che ccw. Per cui possono essere montati indipendentemente dall'etichetta e poi puoi scegliere che supporto elica mettere, per invertire il senso dei motori basterà scambiare i fili di 2 delle 3 fasi
                  Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                  Commenta


                  • #10
                    Eh sì farò così.. Però cavolo chi progetta sti motori non pensa che l'elica possa opporre resistenza e svitare il dado?!voglio dire su due confezioni che ho comprato c'è lo stesso comportamento

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Tulio Visualizza il messaggio
                      Eh sì farò così.. Però cavolo chi progetta sti motori non pensa che l'elica possa opporre resistenza e svitare il dado?!voglio dire su due confezioni che ho comprato c'è lo stesso comportamento
                      L'unica cosa che hanno sbagliato è a piazzare la bustina con l'adattatore nel posto sbagliato della scatola... non è che ci vuole tanto a vedere da che lato si svita eh
                      Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Tulio Visualizza il messaggio
                        Tenterò, grazie mille dell'aiuto
                        Certo che comunque sono stati ideati male quei motori..come si fa a mettere nei motori l'avvitamento del dado nello stesso senso di rotazione.. Ero perplesso infatti all'inizio
                        Non hanno sbagliato loro ma tu a non fare una ricerca sul forum, argomento trito e ritrito.


                        http://www.baronerosso.it/forum/mult...ml#post4827361

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X