annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zmr 250

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Zmr 250

    Salve questo che vedete in foto è il mio quadricottero/mosca 250, volevo chiedervi cosa ne pensate, lo so è un pò brutto ma l'ho assemblato con i pochi risparmi che avevo inoltre vorrei sapere se alcuni di voi anno questo modello come hanno settato i pid o almeno mi dicano come fare( lo so ho letto e visto guide ma non ci ho capito nulla) perchè non lo vedo prestante rispetto ai video che ho visto in rete. Spero possiate aiutarmi a migliorarlo e a renderlo un vero racer anche se io non sono molto capace ma comunque ho i miei bei momenti con questo 250
    File allegati

  • #2
    Originariamente inviato da ZampellaMichele2255 Visualizza il messaggio
    Salve questo che vedete in foto è il mio quadricottero/mosca 250, volevo chiedervi cosa ne pensate, lo so è un pò brutto ma l'ho assemblato con i pochi risparmi che avevo inoltre vorrei sapere se alcuni di voi anno questo modello come hanno settato i pid o almeno mi dicano come fare( lo so ho letto e visto guide ma non ci ho capito nulla) perchè non lo vedo prestante rispetto ai video che ho visto in rete. Spero possiate aiutarmi a migliorarlo e a renderlo un vero racer anche se io non sono molto capace ma comunque ho i miei bei momenti con questo 250
    bhe da qualche parte si dovrà iniziare ;)

    allora innanzitutto cosi ad occhio ti consiglio di rimuovere gli avvolgimenti delle esc attorno ai supporti rossi del frame, perchè potresti generare campi magnetici noiosi.

    Poi, non lo vedi prestante perchè non è prestante la componentistica presente sul modello. La batteria è troppo grande, quella 2200mah pesa quasi quanto tutto il modello, ti consiglio acquistarne una più piccole, leggera con maggiore C, tipo una 1300/1500 60C.

    Inoltre quei motori che hai che se non sbaglio signo gli emax 1806, 2280kv girano solo a 3S e sei vincolato a 3S anche per colpa degli ESC(dovrebbero essere dei simonk 12A).

    Per il discorso PID, non ti servono per far andare piu velocemente il modello, ma semplicemente per migliorare l'esperienza di volo e la reattività ai comandi.

    Per le elichè il miglior rapporto prestazioni/autonomia è con delle 5030(sia bullnose che normali), se vuoi minore potenza ma miglio controllo prendi delle gemfan 5030x3(a 3 pale) se vuoi maggiore potenza ma meno batteria prendi delle 5045 e se vuoi raggiungere il limite prestazionale di quei motori monta delle 6030 o addirittura delle 6035. ma la batteria ti durerà tipo 3-4 minuti.

    io ho lo stesso kit(ormai non c'è quasi piu nulla di originale) e ti assicuro, che apaprte la batteria sproporzionata, è più che sufficiente per iniziare a capire che significa far volare un racer.
    Ultima modifica di il_Zott; 07 maggio 16, 23:06.
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
      bhe da qualche parte si dovrà iniziare ;)

      allora innanzitutto cosi ad occhio ti consiglio di rimuovere gli avvolgimenti delle esc attorno ai supporti rossi del frame, perchè potresti generare campi magnetici noiosi.

      Poi, non lo vedi prestante perchè non è prestante la componentistica presente sul modello. La batteria è troppo grande, quella 2200mah pesa quasi quanto tutto il modello, ti consiglio acquistarne una più piccole, leggera con maggiore C, tipo una 1300/1500 60C.

      Inoltre quei motori che hai che se non sbaglio signo gli emax 1806, 2280kv girano solo a 3S e sei vincolato a 3S anche per colpa degli ESC(dovrebbero essere dei simonk 12A).

      Per il discorso PID, non ti servono per far andare piu velocemente il modello, ma semplicemente per migliorare l'esperienza di volo e la reattività ai comandi.

      Per le elichè il miglior rapporto prestazioni/autonomia è con delle 5030(sia bullnose che normali), se vuoi minore potenza ma miglio controllo prendi delle gemfan 5030x3(a 3 pale) se vuoi maggiore potenza ma meno batteria prendi delle 5045 e se vuoi raggiungere il limite prestazionale di quei motori monta delle 6030 o addirittura delle 6035. ma la batteria ti durerà tipo 3-4 minuti.

      io ho lo stesso kit(ormai non c'è quasi piu nulla di originale) e ti assicuro, che apaprte la batteria sproporzionata, è più che sufficiente per iniziare a capire che significa far volare un racer.
      Per prima cosa vorrei ringraziarti per tutto quello che mi hai detto inoltre vorrei dirti che fino ad ora con questo 250 ho volato con delle 6030 della gemfan, poi volevo chiederti se era necessario rimuovere gli avvolgimenti degli esc vicino ai distanziatori rossi del 250 perchè io li ho messi cosi per avere più ordine se li devo levare da li puoi indicarmi un modo di metterli bene e ordinati inoltre ho già una batteria più piccola 3s 1050 mah 30c puoi dirmi se va bene o ne devo usare un' altra perchè questa la userò per un aeroplanino in depron che sto costruendo a scuola con il mio professore che è un modellista ma sui droni non è molto ferrato ecco perchè chiedo consigli su baronerosso.
      Infine per i pid quindi non devo preoccuparmi? perchè fino ad ora ho usato la configurazione di default della cc3d.
      Grazie di tutto attendo una tua risposta

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ZampellaMichele2255 Visualizza il messaggio
        Per prima cosa vorrei ringraziarti per tutto quello che mi hai detto inoltre vorrei dirti che fino ad ora con questo 250 ho volato con delle 6030 della gemfan, poi volevo chiederti se era necessario rimuovere gli avvolgimenti degli esc vicino ai distanziatori rossi del 250 perchè io li ho messi cosi per avere più ordine se li devo levare da li puoi indicarmi un modo di metterli bene e ordinati inoltre ho già una batteria più piccola 3s 1050 mah 30c puoi dirmi se va bene o ne devo usare un' altra perchè questa la userò per un aeroplanino in depron che sto costruendo a scuola con il mio professore che è un modellista ma sui droni non è molto ferrato ecco perchè chiedo consigli su baronerosso.
        Infine per i pid quindi non devo preoccuparmi? perchè fino ad ora ho usato la configurazione di default della cc3d.
        Grazie di tutto attendo una tua risposta
        Allora, come ti ho già detto ti consiglio di rimuovere gli avvolgimenti dei cavi attorno ai distanziatori per i motivi già descritto.

        Per mantenere ordine puoi fare così, prendi un cacciavite piccolo, tipo da elettricista, avvolgi il cavo stretto stretto attorno al cacciavite e dopo 10 secondi lo sfili dalla punta, vedrai che il filo ti rimane arricciolato e puoi benissimo tenerlo dentro il frame. In braccetto,questo modo, anche in caso di megacrash che spacchi un braccetto, hai un effetto molla che magari ti salva i pin della cc3d.

        Per la batteria considera che se non acquisti batterie di qualità la costante di scarica dichiarata non è effettiva....e inoltre devi sempre considerare queste formule:

        Erogazione Massima=Capacità * costante di scarica

        Assorbimento massimo=Somma degli 4 ESC + 20%

        Quindi se hai degli ESC da 12A avrai un assorbimento massimo di 12x4+25%=60A
        Una batteria da 1050mah=1.05A che ti potra erogare massimo 1.05*30C=31.5A

        quindi rischi che ti si gonfi praticamente subito, soprattutto se usi eliche 6030.

        Perciò il mio consiglio è di prendere una batteria di qualità con un alto valore di C, come per esempio la turnigy Bolt da 1300mah 65C/100C

        vedrai tutto un'altro comportamento del modello.

        Per i pid inizi davvero a sentire la differenza quando voli in Rate(manuale). Ti consiglio di provare eliche 5030X3
        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
          Allora, come ti ho già detto ti consiglio di rimuovere gli avvolgimenti dei cavi attorno ai distanziatori per i motivi già descritto.

          Per mantenere ordine puoi fare così, prendi un cacciavite piccolo, tipo da elettricista, avvolgi il cavo stretto stretto attorno al cacciavite e dopo 10 secondi lo sfili dalla punta, vedrai che il filo ti rimane arricciolato e puoi benissimo tenerlo dentro il frame. In braccetto,questo modo, anche in caso di megacrash che spacchi un braccetto, hai un effetto molla che magari ti salva i pin della cc3d.

          Per la batteria considera che se non acquisti batterie di qualità la costante di scarica dichiarata non è effettiva....e inoltre devi sempre considerare queste formule:

          Erogazione Massima=Capacità * costante di scarica

          Assorbimento massimo=Somma degli 4 ESC + 20%

          Quindi se hai degli ESC da 12A avrai un assorbimento massimo di 12x4+25%=60A
          Una batteria da 1050mah=1.05A che ti potra erogare massimo 1.05*30C=31.5A

          quindi rischi che ti si gonfi praticamente subito, soprattutto se usi eliche 6030.

          Perciò il mio consiglio è di prendere una batteria di qualità con un alto valore di C, come per esempio la turnigy Bolt da 1300mah 65C/100C

          vedrai tutto un'altro comportamento del modello.

          Per i pid inizi davvero a sentire la differenza quando voli in Rate(manuale). Ti consiglio di provare eliche 5030X3
          Scusa ma perhcè la turnigy bolt 3s ha un voltaggio di 11.4v e non di 11.1

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
            Allora, come ti ho già detto ti consiglio di rimuovere gli avvolgimenti dei cavi attorno ai distanziatori per i motivi già descritto.

            Per mantenere ordine puoi fare così, prendi un cacciavite piccolo, tipo da elettricista, avvolgi il cavo stretto stretto attorno al cacciavite e dopo 10 secondi lo sfili dalla punta, vedrai che il filo ti rimane arricciolato e puoi benissimo tenerlo dentro il frame. In braccetto,questo modo, anche in caso di megacrash che spacchi un braccetto, hai un effetto molla che magari ti salva i pin della cc3d.

            Per la batteria considera che se non acquisti batterie di qualità la costante di scarica dichiarata non è effettiva....e inoltre devi sempre considerare queste formule:

            Erogazione Massima=Capacità * costante di scarica

            Assorbimento massimo=Somma degli 4 ESC + 20%

            Quindi se hai degli ESC da 12A avrai un assorbimento massimo di 12x4+25%=60A
            Una batteria da 1050mah=1.05A che ti potra erogare massimo 1.05*30C=31.5A

            quindi rischi che ti si gonfi praticamente subito, soprattutto se usi eliche 6030.

            Perciò il mio consiglio è di prendere una batteria di qualità con un alto valore di C, come per esempio la turnigy Bolt da 1300mah 65C/100C

            vedrai tutto un'altro comportamento del modello.

            Per i pid inizi davvero a sentire la differenza quando voli in Rate(manuale). Ti consiglio di provare eliche 5030X3
            Scusi ho trovato questa batteria turnigy nano tech 1300 mah 45-90c va bene o ci vuole per forza la bolt
            Turnigy nano-tech 1300mAh 3S 45~90C Lipo Pack
            oppure quest altra batteria va bene?the Lumenier 1300mAh 3s 60c Lipo Battery (XT60) LX Series

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ZampellaMichele2255 Visualizza il messaggio
              Scusi ho trovato questa batteria turnigy nano tech 1300 mah 45-90c va bene o ci vuole per forza la bolt
              Turnigy nano-tech 1300mAh 3S 45~90C Lipo Pack
              oppure quest altra batteria va bene?the Lumenier 1300mAh 3s 60c Lipo Battery (XT60) LX Series
              la lumenier è decisamente migliore.
              La bolt ha un valore nominale di tensione leggermente piu alto, costa un pelino di più ma guadagni qualcosa nella durata del volo
              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                la lumenier è decisamente migliore.
                La bolt ha un valore nominale di tensione leggermente piu alto, costa un pelino di più ma guadagni qualcosa nella durata del volo
                Oggi ho comprato le eliche 5030 gemfan e già noto miglioramenti

                Commenta

                Sto operando...
                X