annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cable management sui nostri modelli.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cable management sui nostri modelli.

    Salve a tutti, sto cercando idee per avere una gestione dei vari cavi sul mio modello, ma non so quale possa essere l'idea migliore....

    le idee che avevo sono queste:
    1) nastro autoagglomerante
    2) Guaina termorestringente
    3) Garza trecciata di misura adatta.

    Voi cosa ne pensate? avete altre idee o avete trovato soluzioni ottimali?
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

  • #2
    peso inutile, 2 fascette e via, personalmente cerco di usare meno fascette possibili...

    comunque il nastro autoagglomerante assolutamente NO
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
      peso inutile, 2 fascette e via, personalmente cerco di usare meno fascette possibili...

      comunque il nastro autoagglomerante assolutamente NO
      sono d'accordo con te con l'autoagglomerante...

      per la storia del peso...5 grammi di materiale in + non mi influenzano molto su un 650..

      chiedevo questo perchè visto che volerò senza canopy volevo che il modello avesse un aspetto decente!
      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

      Commenta


      • #4
        Fascette meglio di no, tagliano i cavi. Legatura con filo di Kevlar come nei full size.
        Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

        Commenta


        • #5
          beh si su un 650 qualche grammo non fa tanto ma su dei modelli piu piccoli si, comunque mantengo la stessa filosofia anche sui modelli piu grandi...

          questo ad esempio è il dettaglio del cablaggio del mio esa




          -----------------------------------------------------------------------

          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
            Fascette meglio di no, tagliano i cavi. Legatura con filo di Kevlar come nei full size.
            sempre usato fascette e mai avuto cavi tagliati, poi mica vanno strette a morte
            -----------------------------------------------------------------------

            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
              sempre usato fascette e mai avuto cavi tagliati, poi mica vanno strette a morte
              Quello che frega sono le vibrazioni anche se sono lasche
              Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                beh si su un 650 qualche grammo non fa tanto ma su dei modelli piu piccoli si, comunque mantengo la stessa filosofia anche sui modelli piu grandi...

                questo ad esempio è il dettaglio del cablaggio del mio esa




                apparte che la maggior parte dei cavi te li hai li perche hai gli esc al centro, io li ho montati sotto i motori. I restanti cavi te li hai ordinati perche monti naze...io ho un'altra fc che non ha i cavi cosi raccolti ma tutti cavetti da 1 pin ognuno....quindi sono 4esc+ali+gnd, 8 pin GPS, 3 pin S.Bus...quindi una miriade di cavetti colorati....volevo tipo nasconderli con una garzetta....

                il termorestringente potrebbe andare secondo voi?
                Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                Commenta


                • #9
                  il termorestringente va bene per lavori permanenti, per isolare connettori, giunte o quant'altro... ma per tenere raccolti i cavi no, almeno io non lo trovo ideneo, al limite una calza tipo quella che si usa sugli alimentatori da pc

                  comunque di cavi nel mio esa ti garantisco che ce ne sono, tutta sta a come li posi e li fissi molti sono nascosti sotto... ma ti ripeto in queste caso proprio perché ci sono molti cavi ci ho ho dovuto mettere qualche fascetta in piu, ma in genere ne metto molte meno e se posso non le metto proprio...
                  Ultima modifica di klamath; 05 maggio 16, 17:35.
                  -----------------------------------------------------------------------

                  Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                    il termorestringente va bene per lavori permanenti, per isolare connettori, giunte o quant'altro... ma per tenere raccolti i cavi no, almeno io non lo trovo ideneo, al limite una calza tipo quella che si usa sugli alimentatori da pc

                    comunque di cavi nel mio esa ti garantisco che ce ne sono, tutta sta a come li posi e li fissi molti sono nascosti sotto... ma ti ripeto in queste caso proprio perché ci sono molti cavi ci ho ho dovuto mettere qualche fascetta in piu, ma in genere ne metto molte meno e se posso non le metto proprio...
                    via faccio un pò di esperiemnti! poi pubblico foto!
                    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                      via faccio un pò di esperiemnti! poi pubblico foto!
                      le foto che ho postato era solo per darti una idea... comunque fai poi metti foto che vediamo
                      -----------------------------------------------------------------------

                      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                        Quello che frega sono le vibrazioni anche se sono lasche
                        si è vero, le fascette se le stringi troppo a lungo andare con le vibrazioni possono danneggiare il cavo...
                        -----------------------------------------------------------------------

                        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                        Commenta


                        • #13
                          quindi, come procede il cablaggio?
                          -----------------------------------------------------------------------

                          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                            quindi, come procede il cablaggio?
                            purtroppo non ci ho piu messo mani...tra lavoro, figlia, trasloco etc non riesco a fare un caiser
                            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                            Commenta


                            • #15
                              nell'ultimo ordine su hk ho preso questi Wire Mesh Guard Red 8mm (1m) (EU Warehouse)
                              si dilatano tantissimo, non ho ben capito come vadano fissati alle estremità (forse termorestringente?) però messi bene danno un look molto pulito
                              Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X