annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum XJ470 Project

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quanum XJ470 Project

    Dopo varie problematiche rispetto agli esperimenti sulla grandezza del frame,ho optato per qualcosa di molto piu grande rispetto alla precedente scelta,ma,foldabile. Per cui legato opportunamente al mio zaino non dovrebbe costituire uno stress enorme nella camminata. Detto questo passiamo alla lista da mettere sotto esame:

    Come frame,gia il titolo suggerisce questo:

    Quanum XJ470 Folding Frame - Quanum XJ470 Link

    Esc Afro 20 A - Afro ESC 20Amp

    Motors - Quanum MT Series 2212 1000KV Brushless Multirotor Motor Built by DYS

    Battery - Devo Pensarci Ancora bene , penso 4000 mAh di Marca ''x''

    E questa è la parte fisica, per le eliche penso 8040 o 1045 sempre di marca da decidere.

    Per la parte Hardwere , Pensavo di ridurre la spesa a CC3D,GPS da decidersi e per il resto posto successivamente che ora vado a pranzare.

    Se avete qualche consiglio o critiche da fare, scrivete assolutamete tutto quello che pensate , ce bisogno di svariati fix

    attendo opinioni dagli esperti grazie a tutti

  • #2
    Originariamente inviato da Parforss Visualizza il messaggio
    Dopo varie problematiche rispetto agli esperimenti sulla grandezza del frame,ho optato per qualcosa di molto piu grande rispetto alla precedente scelta,ma,foldabile. Per cui legato opportunamente al mio zaino non dovrebbe costituire uno stress enorme nella camminata. Detto questo passiamo alla lista da mettere sotto esame:

    Come frame,gia il titolo suggerisce questo:

    Quanum XJ470 Folding Frame - Quanum XJ470 Link

    Esc Afro 20 A - Afro ESC 20Amp

    Motors - Quanum MT Series 2212 1000KV Brushless Multirotor Motor Built by DYS

    Battery - Devo Pensarci Ancora bene , penso 4000 mAh di Marca ''x''

    E questa è la parte fisica, per le eliche penso 8040 o 1045 sempre di marca da decidere.

    Per la parte Hardwere , Pensavo di ridurre la spesa a CC3D,GPS da decidersi e per il resto posto successivamente che ora vado a pranzare.

    Se avete qualche consiglio o critiche da fare, scrivete assolutamete tutto quello che pensate , ce bisogno di svariati fix

    attendo opinioni dagli esperti grazie a tutti

    il frame non sembra male...anche se non costa poco...per i motori su un 470 io metterei qualcosa di più importante che un 1000kv...opterei per umotori da 800/900kv massimo cosi riesci a sfruttare eliche + grandi e magari ci guadagni un pò nei consumi a parità di batteria.

    -per la fc....dipende sempre cosa ci vuoi fare...la cc3d io non la metterei...perchè ti puoi scordare del gps che non lo gestisce. se proprio vuoi rimanere sul genere valuta la revolution, ma su una macchina del genere consiglierei piuttosto naza m-lite oppure se sei un pò + smanettone vai di apm/pixhawk o suoi cloni se vuoi risparmiare.
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Parforss Visualizza il messaggio
      Dopo varie problematiche rispetto agli esperimenti sulla grandezza del frame,ho optato per qualcosa di molto piu grande rispetto alla precedente scelta,ma,foldabile. Per cui legato opportunamente al mio zaino non dovrebbe costituire uno stress enorme nella camminata. Detto questo passiamo alla lista da mettere sotto esame:

      Come frame,gia il titolo suggerisce questo:

      Quanum XJ470 Folding Frame - Quanum XJ470 Link

      Esc Afro 20 A - Afro ESC 20Amp

      Motors - Quanum MT Series 2212 1000KV Brushless Multirotor Motor Built by DYS

      Battery - Devo Pensarci Ancora bene , penso 4000 mAh di Marca ''x''

      E questa è la parte fisica, per le eliche penso 8040 o 1045 sempre di marca da decidere.

      Per la parte Hardwere , Pensavo di ridurre la spesa a CC3D,GPS da decidersi e per il resto posto successivamente che ora vado a pranzare.

      Se avete qualche consiglio o critiche da fare, scrivete assolutamete tutto quello che pensate , ce bisogno di svariati fix

      attendo opinioni dagli esperti grazie a tutti

      Ho del materiale se ti interessa motori, FC ardupilot gps eliche telemetria ecc...
      Se vuoi contattami in privato.
      Ciao

      Commenta


      • #4
        Intanto grazie per le risposte,se hai altri frame da consigliarmi io ascolto senza problemi e valuto . Per i motori grazie del consiglio perché non ho molta esperienza e adesso che me lo hai detto valuto quali sono meglio per la centralina avevo anche io paura di aver sbagliato tutto..ma questo è un progetto a lungo termine...per cui arriverà anche la moneta per comprare tutto

        Commenta


        • #5
          Ciao, io ho assemblato un quanum 470, frame fantastico.

          Mi sono orientato su un kit consolidato tmotor airgear a 350, elettronica dji naza v2 telemetria iosd mini zenmuse h3 3d datalink ed immersionrc da 600 come trasmettitore.

          le batterie le uso 4s da 5000 e tengo un hovering di circa 22 minuti ed un volo effettivo di 16/18

          peso 1850 in ordine di volo e velocitò massima 23ms.

          Nello zaino (uso uno della nike semirigido appositamente adattato) entra tutto, radio taranis compresa.

          Gran mezzo.
          Phantom2_zenmuse_immersionrc_taranis_iosdmini_anti gravity

          Esacottero_totem450_zenmuse_immersionrc_taranis_is odmini_

          Commenta

          Sto operando...
          X