annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vibrazioni o PID errati?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vibrazioni o PID errati?

    Salve a tutti. Dopo alcuni mesi ho ripreso in mano il mio quadricottero equipaggiato con una flip32.

    Dopo averlo ricostruito pazientemente a seguito di una caduta, ora sto cercando di trovare i migliori settaggi per volare in FPV.

    Il problema principale, e che qualsiasi settaggio dei PID non elimina alcuni "sobbalzi" durante il volo. Il modello vol ma non bene come vorrei... Ora, mi sto guardando tanti video sulla regolazione dei PID ma comincio a pensare che il problema è altrove.

    Questa è la seconda flip32 che monto su questo modello ed entrambe hanno lo stesso problema...

    Comunque, come posso fare per capire se le vibrazioni disturbano la flip32?
    Vorrei provare a guardare i grafici con i motori accesi ma la cosa non mi piace molto...
    Ultima modifica di Creative; 13 marzo 16, 18:11.
    Denis

  • #2
    I consigli sono i soliti:
    1. prova a bilanciare le eliche,
    2. ricalibra anche gli esc,
    3. verifica che non ci siano viti allentate da qualche parte,
    4. isola bene la flip32, ..al limite prova a spostarla montandola in un altro modo
    5. con cleanfight puoi monitorare i motori, tu cosa usi con la flip32? Io una vola mi sono accorto di un motore difettoso collegando la naze con cleandlight (ovviamente senza eliche) alla schermata di controllo dei motori: ho armato la centralina e l'ho comandata dalla radio; i motori erano tutti sincronizzati, ma ogni tanto uno aveva come delle accelerazioni anomale e da quella schermata si vedeva benissimo.

    Commenta


    • #3
      Ok, grazie per il consiglio.... Proverò anche questa strada del monitorare i motori... Ciao!
      Denis

      Commenta


      • #4
        Massimiliano, le ho provate tutte quelle che mi hai detto... Però non sono riuscito a trovare una soluzione...

        Metto un piccolo video dove è possibile notare il problema dei sobbalzi. (Da notare che l'obiettivo grandangolare attenua un po' l'effetto).

        https://youtu.be/rjjvEkI5zcE
        Denis

        Commenta


        • #5
          Guardando il video ti posso dire che (mi piacciono gli elenchi puntati ):

          1. il mio PROBLEMA era molto diverso: mi dispiace x la qualità del video ma era un'emergenza, cmq come vedi i motori andavano proprio x i cavoli loro, infatti sono stato rimborsato;
          2. se tu mi dici che le eliche sono calibrate e che tutto è ben avvitato sul frame allora rimane un problema di pid, hai letto QUI??, è breve quanto ottima!!
          3. ma usi un gimbal sul drone? Non è che è quello a causare le vibrazioni nelle riprese??

          Commenta


          • #6
            No, niente gimbal, camera fissa.

            Dopo mi leggo per bene la guida che hai indicato.
            Il punto è che se, sullo stesso modello, tolgo la flip32 e monto una vecchia KK2.1 senza toccare nulla, il problema si ridimensiona moltissimo...
            Denis

            Commenta


            • #7
              ..e allora sono i PID..

              Secondo me ovviamente, poi x carità..

              Cmq la guida è breve e chiarissima; con cleanflight hai il menu "in flight adjustment" che ti permette di dedicare switch ad esempio a 3 posizioni x fare le regolazioni dei PID in tempo reale.

              Commenta

              Sto operando...
              X