annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto Lumenier QAV 250

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progetto Lumenier QAV 250

    Salve vi presento il mio prossimo progetto per un TOP RACE classe 250 omologabile FAI International, porterò avanti il progetto qua passo passo foto e video sperando di fare cosa gradita
    Su carta sono a questo punto praticamente definitivo!

    IL TELAIO
    Telaio Lumenier qav 250 carbon V2 4mm
    Kit Lumenier aero guard
    Kit Lumenier piastra Mobius

    L'ELETTRONICA DI CONTROLLO
    Atas Pro Mini PDB
    NAZE32 Acro REV6a 32-bit 10 DOF
    OSDoge
    RX satellite Spektrum

    LA PROPULSIONE
    4x DYS BL40A opto SimonK oneshot125
    4x DYS MR2205 2700kv con dati dichiarati da 530W e oltre 1150g di trust con 6045
    4x eliche in carbonio tripala homemade da 5X50
    4x tiltaggio dei motori homemade a 15°

    IL REPARTO FPV
    ImmersionRC 600mw race band
    ImmersionRC Spironet Antenna
    Sony Super 1200TVL HD Camera

    dovrei stare sotto un peso di 379.5 grammi senza batterie

    ALIMENTAZIONE
    lipo maxamp 1850 100C 4S 161g x un totale teorico in ODV di 540G

    per un trust totale tra 4600 e 5400 grammi
    quindi rapporti potenza/peso compresi tra 8.51:1 e 10:1

    Velocità cercata oltre 250 km/h o oltre 69.5m/s che dir si voglia

    per il costo finale sono ancora in fase di calcolo ma si superano di brutto i 1000 euro

    a scanso di equivoci su regolamentazioni ecc ecc so che sono fuorilegge su tutta la linea! conosco bene sia le regole ENAC sia le regole FAI Italia

    a presto per inizio progetto

    Cordialità
    Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
    ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

  • #2
    a occhio ODV sarà 640 grammi...
    per i 250 kmh preparati ad una cocente delusione...
    il qav non spicca di certo per l'aerodinamicita'...
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da LionHeart Visualizza il messaggio
      Velocità cercata oltre 250 km/h
      E' uno scherzo vero?
      "E' nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà di farlo" (J.M.)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
        a occhio ODV sarà 640 grammi...
        per i 250 kmh preparati ad una cocente delusione...
        il qav non spicca di certo per l'aerodinamicita'...
        Ciao
        come sei arrivato a quel peso? a me dati alla mano non risulta, pesi dei rispettivi componenti più cablaggio più margine di errore... mi danno quel risultato...

        per il problema Cx, tutti i race sono dei "mattoni" che volano, a meno che non si fanno droni carenati ma con bracci a variazione angolare, vietati dal regolamento FAI, l'unica soluzione per superare la resistenza di un Cx così sfavorevole è aumentare le potenze in gioco.
        L'altro mio race un ImpulseRC Alien da 6" con un trust complessivo di 3000 Gr che pesa in odv circa 586 Gr quindi con un rapporto potenza/peso di 5.11:1 mi sviluppa 55m/s...

        Originariamente inviato da brancaleone Visualizza il messaggio
        E' uno scherzo vero?
        No!



        Cordialità
        Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
        ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

        Commenta


        • #5
          Sono tutto orecchie! Attendo l'avanzare del progetto! Sei un grande!
          Saluti Luca

          Commenta


          • #6
            Seguo!

            Angelo
            ------
            I miei modelli I miei video
            Angelo
            ------
            I miei video

            Commenta


            • #7
              Salve
              allora pesi (dichiarati ma molti sono certi) alla mano
              Telaio V2 con piastra inferiore da 4mm, superiore da 3mm, supporto cam, paratie laterali, colonnine e 12 viti, piastra mobius 2mm con gommini Dji 126G
              Elettronica di bordo PDB, naze32, osdoge, satellite Spekrum senza cover, colonnine di montaggio più connettori 28g
              Propulsione 4 motori 4 esc 4 eliche supporti tiltati e 16 viti e collegamenti 193g
              Video vtx antenna senza cover cam senza cover cablaggio 33g
              Lipo 1850 100C 4S, velcro 161G

              Quindi Modello 380Gr
              Per un totale TEORICO in ODV 541 Grammi

              Per quanto riguarda il Trust Massimo, sono certo di quello dichiarato da casa madre DYS quindi dei 538W 38A a 4S e dei 1150g con eliche normali da 6045, ma so anche per certo che queste eliche non entrano nel QAV 250, quindi le eliche le faccio io della massima dimensione possibile data dagli ingombri, e sicuramente userò tripala in carbonio da xx50, appena mi arrivano i motori in casa li metto sul banco e li testo, ma per sentito dire sono motori che riescono sviluppate potenze elevatissime con assorbimenti sino ad oltre 45A a 4S questo mi fa ben sperare...
              che con eliche da pitc 50 riuscirei a ottenere circa se non oltre i 1343Gr di trust per motore che sto cercando. che mi permettono di trovare la velocità voluta nonostante Cx sfavorevoli
              ma ripeto sino a quando non li testo sto lavorando di mero calcolo teorico

              Oggi con calma mi metto seduto e calcolo il costo... e le tempistiche teoriche di inizio lavoro

              A presto Cordialità
              Ultima modifica di LionHeart; 11 marzo 16, 12:04.
              Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
              ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

              Commenta


              • #8
                Progetto Lumenier QAV 250

                Originariamente inviato da LionHeart Visualizza il messaggio
                Salve

                allora pesi (dichiarati ma molti sono certi) alla mano

                Telaio V2 con piastra inferiore da 4mm, superiore da 3mm, supporto cam, paratie laterali, colonnine e 12 viti, piastra mobius 2mm con gommini Dji 126G

                Elettronica di bordo PDB, naze32, osdoge, satellite Spekrum senza cover, colonnine di montaggio più connettori 28g

                Propulsione 4 motori 4 esc 4 eliche supporti tiltati e 16 viti e collegamenti 193g

                Video vtx antenna senza cover cam senza cover cablaggio 33g

                Lipo 1850 100C 4S, velcro 161G



                Quindi Modello 380Gr

                Per un totale TEORICO in ODV 541 Grammi



                Per quanto riguarda il Trust Massimo, sono certo di quello dichiarato da casa madre DYS quindi dei 538W 38A a 4S e dei 1150g con eliche normali da 6045, ma so anche per certo che queste eliche non entrano nel QAV 250, quindi le eliche le faccio io della massima dimensione possibile data dagli ingombri, e sicuramente userò tripala in carbonio da xx50, appena mi arrivano i motori in casa li metto sul banco e li testo, ma per sentito dire sono motori che riescono sviluppate potenze elevatissime con assorbimenti sino ad oltre 45A a 4S questo mi fa ben sperare...

                che con eliche da pitc 50 riuscirei a ottenere circa se non oltre i 1343Gr di trust per motore che sto cercando. che mi permettono di trovare la velocità voluta nonostante Cx sfavorevoli

                ma ripeto sino a quando non li testo sto lavorando di mero calcolo teorico



                Oggi con calma mi metto seduto e calcolo il costo... e le tempistiche teoriche di inizio lavoro



                A presto Cordialità

                Ciao! Che modello di batteria intendi usare? 160 grammi per una 1800 4s 100c mi sembrano davvero pochi😀

                Tenendo conto che le Lumenier 1800 75-150c 4s pesano 228 grammi

                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Ultima modifica di giacomo.bonatti; 11 marzo 16, 14:12.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da giacomo.bonatti Visualizza il messaggio
                  Ciao! Che modello di batteria intendi usare? 160 grammi per una 1800 4s 100c mi sembrano davvero pochi😀

                  Tenendo conto che le Lumenier 1800 75-150c 4s pesano 228 grammi

                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Ciao
                  userò MaxAmp che conosco bene e maltratto da una vita...

                  LiPo 1850 4S 14.8v Battery Pack

                  ne ho già parecchie a casa (le uso sull' Alien 6") e con connettore XT90 con cavi da 10AWG posso confermare un peso variabile tra 155 e 165 Grammi

                  Ho anche le 1300 100C 4S queste (che sto usando su un EC Falcon)

                  LiPo 1300 4S 14.8v Battery Pack

                  che sempre con connettore XT90 con cavi da 10AWG hanno pesi compresi tra 128 e 134 Gr, ma queste non mi garantiscono gli assorbimenti massimi (oltre 180A in picco TEORICI) che avrò sul mio progetto...

                  Cordialità
                  Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
                  ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

                  Commenta


                  • #10
                    Salve
                    allora i Costi... Pensavo peggio...

                    Telaio piastra inferiore da 4mm, porta cam, plate superiore, piastra Mobius, bulloneria e aeroGuard 200€
                    Elettronica pdb, naze, osdoge, rx, cablaggi a saldare 220€
                    Propulsione 4 esc, 4 motori, 4 eliche, 4 tilt motore 226€
                    Video vtx, antenna, cam, cablaggi 160€
                    Lipo 70€ singola batteria
                    per un totale escluse varie ed eventuali, spese di spedizione, eventuali dogane di 876€

                    Ho già in casa LiPo, Cam, VTX, Rx, Antenne, Eliche e Connettori vari, e ovviamente VRX, Occhiali, Ground Station e antenne di terra, TX, ecc ecc ecc

                    il prezzo finale e i tempi di consegna/inizio lavori, li posso comunicare tra qualche giorno ad ordini fatti...

                    A presto Cordialità
                    Ultima modifica di LionHeart; 11 marzo 16, 15:23.
                    Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
                    ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da LionHeart Visualizza il messaggio
                      Salve vi presento il mio prossimo progetto per un TOP RACE classe 250 omologabile FAI International, porterò avanti il progetto qua passo passo foto e video sperando di fare cosa gradita
                      Su carta sono a questo punto praticamente definitivo!

                      .................................................. ............................

                      Velocità cercata oltre 250 km/h o oltre 69.5m/s che dir si voglia

                      per il costo finale sono ancora in fase di calcolo ma si superano di brutto i 1000 euro

                      a scanso di equivoci su regolamentazioni ecc ecc so che sono fuorilegge su tutta la linea! conosco bene sia le regole ENAC sia le regole FAI Italia

                      a presto per inizio progetto

                      Cordialità


                      Non so come hai dedotto la velocità, ma con quei motori e quelle eliche dovresti aspettarti molto meno, circa 160 Km/h e 175 Km/h con eliche a 2 pale .
                      Per superare i 200 km/h (sempre che non fondi tutto) dovresti usare 6 celle ed eliche a 2 pale .


                      Umberto
                      There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
                      JW

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da milan Visualizza il messaggio
                        ...(sempre che non fondi tutto) ....

                        Umberto
                        Grazie della info,
                        Ma spero di non andare in MELTDOWN... i calcoli sugli assorbimenti ancora riesco a farli.... almeno spero....

                        Cordialità
                        Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
                        ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da LionHeart Visualizza il messaggio
                          Grazie della info,
                          Ma spero di non andare in MELTDOWN... i calcoli sugli assorbimenti ancora riesco a farli.... almeno spero....

                          Cordialità
                          Non lo metto in dubbio, era solo per ribadire che quel combo non ce la puo' fare .



                          Umberto
                          There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
                          JW

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X