annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo F450

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo F450

    Ciao a tutti sto.per assemblare un f450 e vorrei capire alcune cose.
    Il pixwahw ha può avere come optional il Bec, ma a cosa serve questo modulo?
    Che modello mi consigliate?
    Inoltre vorrei acquistare il modulo telemetria, semore per il mio pixwahw, quale mi consigliate?

    Userò u a batteri 4s da 5200 esc afro da 30a w motori mt2216.

    Inviato con il mio nokia 3310

  • #2
    Originariamente inviato da wifi75 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sto.per assemblare un f450 e vorrei capire alcune cose.
    Il pixwahw ha può avere come optional il Bec, ma a cosa serve questo modulo?
    Che modello mi consigliate?
    Inoltre vorrei acquistare il modulo telemetria, semore per il mio pixwahw, quale mi consigliate?

    Userò u a batteri 4s da 5200 esc afro da 30a w motori mt2216.

    Inviato con il mio nokia 3310
    la BEC (BATTERY ELIMINATOR CIRCUIT) serve per darti una tensione adatta ad alimentare l'elettronica del tuo multi....

    x alcuni esc la bec è integrata, mentre per gli esc opto la bec non è presente quindi te ne serve una esterna, per capire quale ti serve devi valutare i consumi dell'elettronica presente sul tuo modello esclusi gli assorbimenti dei motori.

    Solitamente le bec sono da 5V 2A e 12V 3A, dipende da che alimentazione necessitano i vari componenti.

    Per alimentare invece la tua pixhawk ti consiglio sei quasi obbligato ad usare un power module come questo
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #3
      Non vedo il link purtroppo, puoi inserirlo diversamente?

      Inviato con il mio nokia 3310

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da wifi75 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti sto.per assemblare un f450 e vorrei capire alcune cose.
        Il pixwahw ha può avere come optional il Bec, ma a cosa serve questo modulo?
        Che modello mi consigliate?
        Inoltre vorrei acquistare il modulo telemetria, semore per il mio pixwahw, quale mi consigliate?

        Userò u a batteri 4s da 5200 esc afro da 30a w motori mt2216.

        Inviato con il mio nokia 3310
        Ma non è un po' pesante la batteria?

        Commenta


        • #5
          mi serve anche un po di carica...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
            la BEC (BATTERY ELIMINATOR CIRCUIT) serve per darti una tensione adatta ad alimentare l'elettronica del tuo multi....

            x alcuni esc la bec è integrata, mentre per gli esc opto la bec non è presente quindi te ne serve una esterna, per capire quale ti serve devi valutare i consumi dell'elettronica presente sul tuo modello esclusi gli assorbimenti dei motori.

            Solitamente le bec sono da 5V 2A e 12V 3A, dipende da che alimentazione necessitano i vari componenti.

            Per alimentare invece la tua pixhawk ti consiglio sei quasi obbligato ad usare un power module come questo

            ciao quel power modulo è gia stato ordinato assieme la FC.

            adesso non so che motori acquistare

            ho in mente dei emax mt2216 920kv.

            altrimenti potrei prendere dei sunnysky come questi?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da wifi75 Visualizza il messaggio
              ciao quel power modulo è gia stato ordinato assieme la FC.

              adesso non so che motori acquistare

              ho in mente dei emax mt2216 920kv.

              altrimenti potrei prendere dei sunnysky come questi?
              secondo me meglio i 920kv che i 1250 e una batteria a 4s da 5200 è veramente troppo pesante per quello che vuoi fare te...se proprio vuoi stare di 4 s io resterei sui 4000mah.

              altrimenti il peso complessivo è talmente alto che non compensa la maggiore disponibilità di batteria...rischi che ti duri meno che con una batteria + leggera

              occhio anche alle eliche, con i 920 a 4s cosnigliano 10x3
              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

              Commenta


              • #8
                Che ne pensate di questi motori?
                http://pages.ebay.com/link/?nav=item...047076&alt=web

                Inviato con il mio nokia 3310

                Commenta


                • #9
                  Secondo me la parte più importante sono i motori: spendendoci qualche euro in più (magari risparmiato altrove), puoi permetterti un sacco di configurazioni senza stare li a fare i conti x risparmiare grammi.

                  Motori come QUEV2216 - V Series - Sunnysky?? Sunnysky Motor ??????STI, nella versione da 900kv in 4s con eliche da 10x47 alzano facilmente più di un chilo, quseto vuol dire poter arrivare fino a quasi 2 chili in ordine di volo.

                  Ti ci sta una batteria 4s abbastanza grande, molto equipaggiamento e dovresti riuscire anche a raggiungere otime autonomie..

                  Tutto secondo me ovviamente.

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Massimiliano, infatti non voglio risparmiare voglio un consiglio su motori buoni che devono alzare peso..

                    quindi mi metterò alla ricerca di sunnysky 2216 kv900,
                    ma posso alimentarli con delle 4s?

                    con le eliche da 10x47 avrà difficolta nel tarare l'f450 ?
                    Ultima modifica di wifi75; 16 marzo 16, 16:42.

                    Commenta


                    • #11
                      Per la tabella con tutti i dati sui motori ti basta aprire il link che ti ho mandato è poi cliccare su v2216-900 e in basso ti si apre la pagina con tutto.

                      L'f450 supporta eliche fino ad 11, quindi vai tranquillo

                      Commenta


                      • #12
                        posto lo screenshot dei motori:

                        Una domanda ma devo acquistare 4 motori e basta ho devo guardare se sono ccw/cw?

                        scusate ma non sono pratico
                        File allegati

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da wifi75 Visualizza il messaggio
                          posto lo screenshot dei motori:

                          Una domanda ma devo acquistare 4 motori e basta ho devo guardare se sono ccw/cw?

                          scusate ma non sono pratico

                          dipende dal tipo di motori, la maggior parte di quelli buoni generalmente sono divisi in cw e ccw ma che praticamente stanno ad indicare che hanno un albero filettato normale e invertito per autoserrare le eliche quando i motori girano o sforzano ad esempio per un urto altrimenti il dado di blocco elica può svitarsi e dado ed elica se ne volano via. pertanto occhio anche ai dadi blocca eliche perche se li perdi quello normale lo trovi facilmente in ferramenta ma quello a filetto invertito è difficile da trovare se non in negozi di vendita multicotteri.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
                            dipende dal tipo di motori, la maggior parte di quelli buoni generalmente sono divisi in cw e ccw ma che praticamente stanno ad indicare che hanno un albero filettato normale e invertito per autoserrare le eliche quando i motori girano o sforzano ad esempio per un urto altrimenti il dado di blocco elica può svitarsi e dado ed elica se ne volano via. pertanto occhio anche ai dadi blocca eliche perche se li perdi quello normale lo trovi facilmente in ferramenta ma quello a filetto invertito è difficile da trovare se non in negozi di vendita multicotteri.
                            Comunque non stare a diventar matto, è vero che potrebbe teoricamente svitarsi un dado, ma se li stringi adeguatamente non succede nulla. Sul mio 450 ho dadi tutti destrorsi ma non ho mai perso nulla. Al limite usa quelli autobloccanti.

                            Commenta


                            • #15
                              Quello capire è che che se acquisto 4 sunnysky v2216 kv900 devo prenderne 4 e basta o ci sono opzioni ?

                              Inviato con il mio nokia 3310

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X