annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MJX X600 decollo inclinato post schianto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MJX X600 decollo inclinato post schianto

    salve a tutti! in seguito a una caduta del mio esacottero mjx x600, un motore ha smesso di funzionare bene, in effetti pareva l elica e i conseguenti ingranaggi si muovessero come a scatti e non in modo più fluido.ho provveduto allora a smontare il pezzo dopo aver seguito vari video online.
    in effetti lo smontaggio è abbastanza semplice, il corpo motore è costituito dall albero collegato direttamente all elica e poi il motorino a parte montato accanto, che con un ingranaggio più piccolo fa nuovere l albero a cui è collegata l elica di cui ho parlato poc anzi.
    nonostante lo smontaggio infatti l ingranaggio anche se tolto dalla sede e pulito di terra e varie una volta rimontato non voleva saperne di muoversi in modo fluido . ma solo dopo ho capito che il
    movimento fluido era permesso dalla sua sede che li permetteva di muoversi con un certo gioco.
    comunque sia una volta montata l elica non aveva più movimenti scattosi e pareva andare tutto alla grande . ma una volta rimontato il
    motore l esacottero non vuole saperne di decollare verticalmente . propio non ce la fa , si butta su un lato come se l elica parallela desse più spinta facendolo Di fatto cadere su di un lato. ora, visto che i pezzi sono questi descritti e non vi sono cuscinetti, ingranaggi sdentati e avendo già verificato la corretta rotazione delle pale oltreche la corretta posizione di fissaggio (ve ne è solo una ) reputerei che è il colpevole sia il motore che non gira più come deve . voi potete suggerirmi qualcosa altro o confermare la mia ipotesi, non avendo esperienza non vorrei spendere per pezzi di ricambio inutili.

  • #2
    non decolla

    ok in seguito a varie peripezie sono giunto a conclusione . il
    motorino non aveva nulla , era leggermente inchiodato nel movimento perché appunto vi era terra prima, e dopo ho scoperto che, se non si chiude propiamente il carter, gli ingranaggi frenano poggiando su di questo . il motorino e molto semplice lo ho disassemblato, e sono 2 i casi o funziona o non funziona non può fornire meno potenza . per sicurezza ho comprato un carter completo è pronto all uso ma ancora il drone faceva lo stesso orrore . al decollo imbarcava tutto a destra . alla fine guardando le foto del secondo rotore che ero prossimo a comprare (ricordo che ne avevo smontati 2, sia in senso orario che antiorario) ho scoperto dove stava l inghippo . ho invertito le 2 pale/eliche !!!! infatti ci tengo a precisare che non sono tutte e 6 uguali ma variano di disegno in base alla rotazione se orario o antiorario. e dunque fin dall iniziò il problema stava qua . fate attenzione quindi se siete alle prime volte che smontate questi fpv seppur con un minimo di basi ;)
    Ultima modifica di maxxo; 06 marzo 16, 10:41. Motivo: correzione

    Commenta

    Sto operando...
    X