annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

apm e telemetria

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • apm e telemetria

    Ciao a tutti,
    non riesco a collegarmi ad apm planner con la telemetria.
    La ricevente l'ho comprata su bangood e monta il firmware sik 1.9 mentre la trasmittente collegata ad apm l'ho presa su rctimer e ha il firmware sik 1.6 entrambe sono a 433mhz e quando le collego il led verde diventa fisso e quello rosso comincia a lampeggiare, inoltre andando su apm planner sulla configurazione 3DR vedo che dialogano correttamente.
    Non riesco però a collegarmi con apm planner, il baud rate l'ho impostato a 57,6 ma ho provato anche a 115.

    Qualche idea a riguardo?

    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da stefanor9 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    non riesco a collegarmi ad apm planner con la telemetria.
    La ricevente l'ho comprata su bangood e monta il firmware sik 1.9 mentre la trasmittente collegata ad apm l'ho presa su rctimer e ha il firmware sik 1.6 entrambe sono a 433mhz e quando le collego il led verde diventa fisso e quello rosso comincia a lampeggiare, inoltre andando su apm planner sulla configurazione 3DR vedo che dialogano correttamente.
    Non riesco però a collegarmi con apm planner, il baud rate l'ho impostato a 57,6 ma ho provato anche a 115.

    Qualche idea a riguardo?

    Grazie
    Credo che come minimo debbano essere con la stessa versione di firmware, il br corretto è 57,6 , se non comunicano magari devi invertire il pinout lato fc rx-tx e riprovare.

    Comunque per esperienza questo tipo di apparati si comprano a coppia... mai separatamente anche se per principio dovrebbe funzionare in ogni caso!!

    Fai una cosa, prova a mettere in entrambe la versione 1,7 e prova a configurarli togliendo la spunta su ecc e altro per capire dove sta il problema.. ciao

    Commenta


    • #3
      il fatto è che non trovo il firmware, dove si trova già compilato? E per flashare la trasmittente mi sa che ci vuole qualche connettore giusto?

      Commenta


      • #4
        Usa il software 3dr e fai upload local firmware, oppure ne cerchi qualcuno su Internet, ovviamente per la rx devi usare un usb/uart

        Commenta


        • #5
          Ragazzi io invece ne ho comprata una coppia con fw 1.9. Dopo tanta tribolazione sono riuscito a farli connettere ma ho il problema che appena allontano il quadricottero di 3/4 metri la connessione cade.

          Ma non dovrebbero tirare un km? Qualcuno può aiutarmi?

          Commenta


          • #6
            Un km non lo farai mai, prova ad aumentare i db nella configurazione, du default sono 11, potresti provare mettendo il calore 20

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da cris78 Visualizza il messaggio
              Ragazzi io invece ne ho comprata una coppia con fw 1.9. Dopo tanta tribolazione sono riuscito a farli connettere ma ho il problema che appena allontano il quadricottero di 3/4 metri la connessione cade.

              Ma non dovrebbero tirare un km? Qualcuno può aiutarmi?

              Controlla le antenne, di solito fanno schifo quelle per la 433, un amico aveva gli stessi problemi, più di 10-15m non li faceva.
              Al massimo ti fai due dipoletti fatti con due spezzoni di filo e riprovi, due spezzoni di filo lunghi 160-165mm e via, uno messo a massa e l'altro sul centrale, vedrai che risolvi ;


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Grazie mille. Domani provo

                Commenta

                Sto operando...
                X