annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ala fissa fai da te

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ala fissa fai da te

    Ciao ragazzi. . In questo periodo ho tanti progetti in cantiere e alcuni li ho portati a termine. . Ora sono alla ricerca di come assemblare con poco un ala fissa.. ho visto aziende ke lo vendono anche a 15000.. io vorrei farmelo da solo ma non so da dove iniziare. . Accetto consiglii.. e dritte. . Grazie

  • #2
    E che c'entra con i multirotori?
    Ala fissa = aereomodello quindi vai in un negozio di modellismo e ti prendi un aeromodello.
    Consiglio se non hai mai volato con un ala fissa un bel trainer in EPP ma non un giocattolo, tempo fà ti avrei consigliato l'Easy star della Multiplex ma sono passati anni e ci potrebbe essere di meglio.
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
      E che c'entra con i multirotori?
      Ala fissa = aereomodello quindi vai in un negozio di modellismo e ti prendi un aeromodello.
      Consiglio se non hai mai volato con un ala fissa un bel trainer in EPP ma non un giocattolo, tempo fà ti avrei consigliato l'Easy star della Multiplex ma sono passati anni e ci potrebbe essere di meglio.
      Con i multirotori non c'entra, ma con i "droni" si.
      La differenza tra un aeromodello e il drone ad ala fissa la fa l'elettronica che ci monti su.. (volo autonomo, gps, telemetria ecc.)
      Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
      Stampante 3D: Prusa i3 Rework

      Commenta


      • #4
        Infatti mi riferivo a quello. . A come fare di un aereo ala fissa un drone..

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
          Con i multirotori non c'entra, ma con i "droni" si.
          La differenza tra un aeromodello e il drone ad ala fissa la fa l'elettronica che ci monti su.. (volo autonomo, gps, telemetria ecc.)
          si peccato che qui siamo nella sezione Multirotori costruzione e progettazione , e un ala fissa a casa mia è ben diverso da un multirotore.

          riguardo alla tua concezione di "drone" mi sembri abbastanza confuso, la telemetria e il gps non fa di certo di un mezzo volante un drone, il volo autonomo inoltre è vietato per legge quindi di che stiamo parlando?
          Ultima modifica di klamath; 26 febbraio 16, 19:45.
          -----------------------------------------------------------------------

          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
            si peccato che qui siamo nella sezione Multirotori costruzione e progettazione , e un ala fissa a casa mia è ben diverso da un multirotore.

            riguardo alla tua concezione di "drone" mi sembri abbastanza confuso, la telemetria e il gps non fa di certo di un mezzo volante un drone, il volo autonomo inoltre è vietato per legge quindi di che stiamo parlando?
            Se si riferisce a cose che possono costare anche 15000 euro non sono certo modellini che volano a vista ed a 70 mt

            Scusate MA.
            Se in questo forum si sconsiglia o si vieta di scrivere o si richiama chi, tutte le volte per non conoscenza o visto che dietro ci puo essere uno avventore che vuole fare cose autonome che sia per business o per hobby.

            per favore cercate di essere coerenti : cancellate la sezione Robot / droni / multirotori
            chiamatela solo multirotori ad uso hobbystico

            perche nella parola robot e droni c'è il concetto di attività automatica che siano a terra , in acqua o in volo o sotterranei, cosa che giustamente state dicendo non permessa in questo forum
            In tal modo potrebbe bannare tutti quelli border line
            E se me lo permettete come consiglio sembrate alcune volte un tribunale dell'inquisizione...si puo essere fermi e precisi senza retroinsinuazioni tanto vi posso assicurare che chi è peccatore non ha bisogno di insinuazioni.
            Alcune volte mi sembrate dei preti che bacchettano chi guardando una ragazza viene richiamato perche possibile peccatore lussurioso...e non è cosi che la chiesa ferma gli stupratori.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              Se si riferisce a cose che possono costare anche 15000 euro non sono certo modellini che volano a vista ed a 70 mt

              Scusate MA.
              Se in questo forum si sconsiglia o si vieta di scrivere o si richiama chi, tutte le volte per non conoscenza o visto che dietro ci puo essere uno avventore che vuole fare cose autonome che sia per business o per hobby.

              per favore cercate di essere coerenti : cancellate la sezione Robot / droni / multirotori
              chiamatela solo multirotori ad uso hobbystico

              perche nella parola robot e droni c'è il concetto di attività automatica che siano a terra , in acqua o in volo o sotterranei, cosa che giustamente state dicendo non permessa in questo forum
              In tal modo potrebbe bannare tutti quelli border line
              E se me lo permettete come consiglio sembrate alcune volte un tribunale dell'inquisizione...si puo essere fermi e precisi senza retroinsinuazioni tanto vi posso assicurare che chi è peccatore non ha bisogno di insinuazioni.
              Alcune volte mi sembrate dei preti che bacchettano chi guardando una ragazza viene richiamato perche possibile peccatore lussurioso...e non è cosi che la chiesa ferma gli stupratori.
              sei il mio idolo!!!!
              quoto al 100%
              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • #8
                Grazie blade. . In questo forum ogni mia idea o delucidazione mi fucilano.. e Ke è. . Cmq ringrszio se qualcuno ha qualche info. .

                Commenta

                Sto operando...
                X