annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero race

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quadricottero race

    salve volevo sapere quali quadricotteri race usano nelle competizioni? i più performanti?
    marca e modello? grazie

  • #2
    nessuno?

    Commenta


    • #3
      Vai su un qualsiasi video youtube di gente bravetta che vola FPV, e nella descrizione 9 casi su 10 vedi le specifice del quadricottero che usano.

      Skitzo, Charpu, Mr Steele, FinalGlide, Arktos, etc...

      Commenta


      • #4
        I mezzi sono moooooooolto relativi, non contano moltissimo, ma sono i "ditini" che fanno la differenza e rendono un quad acrobatico e velocissimo ;)


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Bastano due legni incrociati... il resto é setup buona elettronica e pollicci (esperienza).

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
            Bastano due legni incrociati... il resto é setup buona elettronica e pollicci (esperienza).
            bhe....si....ma fino ad un certo punto

            Poi dipende per cosa lo devi usare, una volta chiarito questo sei a cavallo...

            per esempio, un 250 pompato a 4s, che appena tocchi il throttle schizza in aria,
            è più da velocità o freestyle, non riuscirai mai ad usarlo tra ostacoli stretti o, peggio ancora, in indoor in piste strette...
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • #7
              Ma 450 FPV Racer esistono? Ho cercato in giro, ma sembra che sia quasi un qualcosa di nicchia.
              Sicuramente saranno meno agili e veloci dei 250, oltreche più costosi

              Ho sia un 250 che un 450, entrambi semplici quad, e preferisco nettamente volare con il 450.



              Grazie

              Commenta


              • #8
                Un 450 è molto lento nelle manovre, visto il suo peso, dimensioni...
                Per quello si usano 250, più leggeri manovrabili, anzi ti dirò i 180-200 stanno prendendo molto piede.
                Ancora più manovrabili e leggeri, fanno manovre che i 250 sono difficili e girano in spazi ancora più stretti


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  ciao il zott
                  attualmente volo con un 250...
                  ma vorrei anche un bel 200 .... alimentato a 4s
                  la nostra fortuna e che abbiamo un capannone al coperto di circa 800 mq. ovviamente vuoto stile palazzetto... senza pilastri... e alto circa 20metri dove vorremmo allestirlo per creare un tracciato.... volevo sapere quale componentistica usare... motori esc ecc. ecc. e soprattuto quale quadricottero usare..... nel web ce ne sono tanti .. ma tu quale mi consigli? grz

                  Commenta


                  • #10
                    quadricottero race

                    Ciao
                    Telaio qav180
                    http://it.aliexpress.com/item/QAV180...5-6519a6570208


                    Motori 1306
                    http://it.aliexpress.com/item/High-Q...8-3b4bdb178558

                    Esc little bee 20A con ultimo blheli
                    http://it.aliexpress.com/item/Little...e-9ccb31006181

                    Eliche king kong 4/4.5
                    Pile 4s 1300mA

                    Come store ho visto su aliexpress, giusto perché hanno i vari componenti che servono.
                    Ciao ;)

                    P.s.
                    Questa configurazione l'abbiamo fatta con un amico e va come un treno ;) tieni presente che si porta in giro anche un gopro ;)


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11


                      ma dalle specifiche i motori non sembrano supportare le batterie 4s

                      Commenta


                      • #12
                        quadricottero race

                        E va boh, tu non gle lo dici e ci voli lo stesso... Sono tipo sei mesi che ci voliamo e va perfetto, quello che scrivono come sempre lascia molto a desiderare, la tensione massima sui bl non ha senso, potrebbero andare anche a 6s, contano solo i watt che possono reggere.
                        Ciao


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          E va boh, tu non gle lo dici e ci voli lo stesso... Sono tipo sei mesi che ci voliamo e va perfetto, quello che scrivono come sempre lascia molto a desiderare, la tensione massima sui bl non ha senso, potrebbero andare anche a 6s, contano solo i watt che possono reggere.
                          Ciao


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Occhio! 😀Non solo i W massimi (problemi di surriscaldamento ecc) ma anche gli rpm per cui è stato progettato il funzionamento del motore, aumentando i volt della batteria aumentano ovviamente anche gli rpm, che sono ancora maggiori se diminuisci anche i pollici delle eliche. Quindi stai attento.. Così come è facile rompere un motore facendolo girare "a vuoto" ad alti giri, potresti rompere o comunque anticipare la rottura dei tuoi motori se li fai girare più velocemente di quello per cui sono stati progettati.. Sopratutto per colpa dei cuscinetti utilizzati.. Che vai a sapere per quanti rpm nominali assicurano una vita decente.. 😅

                          Io uso motori dichiarati max 3s con batteria 4s senza problemi.. Ecco 5-6s mi sembra eccessivo.. Poi dipende molto dalla qualità dei motori e di conseguenza (si spera) dei cuscinetti e componenti utilizzati


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Per il fatto delle 6s scherzavo, e solo per dire che un bl fondamentalmente non ha problemi di tensione, può lavorare in un range di voltaggio molto ampio...
                            Come funziona un motore bl lo so molto bene, visto che me li costruivopiu di 10anni fa quando ancora non esistevano sul mercato e so benissimo i loro limiti ed utilizzo, idem come si gestisce un motore elettrico ed i suoi carichi di lavoro in base all'elica/tensione di lavoro.
                            Se vuoi ti spiego anche il PERCHÉ delle rottura di un motore a vuoto e relativa frittura dell'Esc.
                            Ciao


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                              Se vuoi ti spiego anche il PERCHÉ delle rottura di un motore a vuoto e relativa frittura dell'Esc.
                              Ciao
                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                              Ciao! Quindi i problemi "meccanici" dovuti ai giri del motore alle stelle in termini elettici cosa comportano? (Escludendo un blocco dei cuscinetti ecc ecc)




                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X