annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Miglio posizionamento GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Miglio posizionamento GPS

    Buongiorno a tutti!
    in attesa che mi arrivino i materiali per la costruzione del mio nuovo 250 sto riflettendo sulla migliore configurazione possibile;

    Il telaio è EMAX nighthawk nel quale posizionerò la batteria nel piano superiore a tutti, posteriormente rispetto alla actioncam; poichè monterò centralina APM 3.1 dotata di modulo GPS blox NEO-6M, con magnetometro... un ottimo posizionamento penso sia al di sopra della batteria, quindi pensavo di stamparmi un supporto che mi permettesse di agganciarlo saldamente in questa posizione; il dubbio che mi è sorto riguarda la possibilità di interferenze magnetiche dettate dalla batteria; infatti la zona è lontanissima da ESC, motori, e quant'altro... Ma non so assolutamente il comportamento al riguardo della batteria; voi cosa ne pensate?

    variazioni di assorbimento sono equiparabili a variazione di campo elettrico il che comporta generazione di campo magnetico nel materiale nel quale scorrono le cariche... Tali variazioni di campo magnetico risuiltano essere rilevanti e potrebbero nuocere al segnale del magnetometro? grazie mille ragazzi ;)

  • #2
    Più che altro sono i fili a generare un campo magnetico, io mi terrei lontano da quelli


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Si si, dai cavi sono alla larga,
      Per rendere l'idea ho stampato due pezzi di prova:
      - supporto GPS sopra alla batteria, che impedisce anche sposizionamento della batteria
      - protezione GPS in caso di caduta a testa in giú

      Manca il velcro per il fissaggio e le viti e distanziali di nylon, ma la posizione sará esattamente quella mostrata

      Che dite, si puó procedere su questa linea?
      File allegati

      Commenta

      Sto operando...
      X