annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vibrazioni impazzite

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vibrazioni impazzite

    Dopo aver ricostruito da zero il mio quadri a seguito di un crash ho provato a fare il primo volo con un bel cappottamento come risultato.
    Sono andato a vedere le vibrazioni della fc e sono a dei livelli esagerati. Ho pensato che potesse essere la fc che aveva l'accelerometro rotto, così ne ho comprata una nuova ma il risultato è lo stesso.
    Ad esempio ora con eliche smontate e throttle al massimo ho x che varia da -10 a 20, y da -22 a 15 e z che va proprio alle stelle con valori intorno a -1000.

    Che cosa può essere? Ho anche provato a cambiare la base anti vibrazioni su cui è appoggiata la fc ma è uguale. Possono essere gli esc o i motori che fanno interferenza?

  • #2
    Chissà che fc avrai.....
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #3
      ho una rc timer AIOP v2 e una apm 2.6 non penso siano proprio delle m...
      comunque la cosa è stranissima, succede anche tenendo staccati i motori, l'asse Z gira sempre intorno ai -1000 su entrambe le board. Ora che ho scollegato l'AIOP dal quadri l'ho provata a ricollegare via USB e i valori sono sempre quelli.
      Non vorrei che il circuito di alimentazione me le abbia "bruciate" entrambe. Per alimentare le FC ho usato un esc che non uso più.

      Commenta


      • #4
        Una o più casse dei motori sbilanciate??

        Commenta


        • #5
          il problema è che anche con i motori staccati entrambe le FC hanno le vibrazioni sempre intorno a quel valore. Non so più cosa pensare, a questo punto mi viene il dubbio che il circuito di alimentazione per qualche motivo le abbia sminchiate entrambe

          Commenta


          • #6
            Sorry non avevo lette bene....ma mi sembra strano, al limite posso pensare che hai un bec che porta disturbi sull'alimentazione.

            Commenta


            • #7
              Mi è capitato con una cc3d che senza fare nulla e stando ferma, collegata alla gui openpilot ruotava su un asse all' infinito e ho risolto reinstallando il firmware, non so se è il tuo stesso problema
              Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

              Commenta


              • #8
                non so più cosa pensare, sto per arrivare al momento di vendere tutto e mandare a quel paese i quadricotteri.
                Ho ordinato una nuova arduflyer da rctimer, la collego al mac apro apm planner e le vibrazioni impazzire come con le altre due fc.
                L'ho tirata fuori dalla scatola e collegata direttamente. A questo punto mi chiedo se sono il mac o il cavo usb, non so può cosa pensare.

                Allego uno screenshot

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   schermata.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.6 KB 
ID: 632701

                Commenta


                • #9
                  Hai calibrato gli accelerometri vero? Quelli sono i dati raw, che unità di misura hanno?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Si ho fatto la calibrazione.. Come la vedo l'unità di misura?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Svelato il mistero.. Io guardavo i log in realtime che hanno una scala diversa

                      Tlog’s RAW_IMU xacc, yacc and zacc can also be used but their update is much slower (generally less than 10hz) than the dataflash log (50hz) so it becomes more difficult to see whether the changes in accelerometer values are due to the copter moving or are just vibrations.
                      If using tlogs the scale is in milli-Gs so the acceptable range for xacc and yacc is -300 ~ +300, and for zacc is -500 ~ -1500.



                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X