annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio x un drone con software open

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio x un drone con software open

    salve a tutti,
    è la prima volta che scrivo e, sperando di non aver sbagliato sezione, volevo chiedere un consiglio (non ho esperienza nel campo dei droni) per individure un drone da acquistare o assemblare (se non si arriva ad individuare un drone specifico, anche delle indicazioni di massima sarebbero preziose) cercando di rispondere alle seguenti caratteristiche:

    - deve poter trasportare un carico di 2 kg;
    - autonomia di volo 20 minuti, se di più é meglio;
    - deve essere capace di seguire una rotta prestabilita tramite gps da un punto di partenza ad uno di arrivo;
    - dovrebbero essere disponibili (open) i software/firmware che ne rogolano il volo in modo che io possa intervenire per variare i parametri che appunto stabiliscono come il drone si comporti durante il volo, ma mi piacerebbe anche poter connettere dei nuovi sensori alla sua scheda e poterne leggere i valori;
    - vorrei poter monitorare durante il volo il suo stato, ed eventualmente intervenire con delle variazioni (telecomando con monitor);

    Se qualcuno ha qualche indicazione da darmi in merito glie ne sarei grato, magari qualche prodotto che può rispondere a queste caratteristiche sarebbe ottimo. Non ho idea di quanto possa essere il costo. Anche delle domande su aspetti importanti a cui io non ho pensato comunque mi sarebbero di aiuto.

  • #2
    Ciao e ben arrivato sul forum, vedo che sei proprio all'inizio, come inizio dovresti buttare un occhio alle varie guide presenti nel forum per farti una vaga idea di cosa sia un multirotore per capire di cosa hai bisogno, detto questo se vuoi trasportare 2kg oltre al tuo multirotore e avere almeno 20 minuti di autonomia devi avere almeno un esacottero, detto questo di che budget disponi? Per cosa ti serve un mezzo del genere?
    Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

    Commenta


    • #3
      Chissa che fine avrà fatto.......
      Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

      Commenta


      • #4
        Progetto assolutamente a scopo ludico immagino

        Commenta


        • #5
          ciao Gabrymorz, e grazie soprattutto delle tue indicazioni. Si che ci sono... seguendo le tue indicazioni ho cominciato a leggere le guide presenti sul forum, e ce n'e' di cose da studiare... molto interessanti tra l'altro. Purtroppo io, tra lavoro ed altro, ho veramente poco tempo da dedicarci per cui non posso tornare a confrontarmi con voi che siete esperti in materia prima di un po di tempo, comunque questa e' la strada giusta, ne sono consapevole, soprattutto considerando che il drone di cui stiamo parlando avrà un costo non certo irrisorio, sopra le 1000 euro immagino, non saprei dire quanto sopra, a questo proposito pensavo che sarebbe una buona cosa non arrivare a pilotare questo drone, quando sarà, senza esperienza, ma acquistarne uno piu economico per fare pratica nel frattempo che approfondisco la materia ed individuo componenti e caratteristiche del drone finale (hai da suggerirmi qualcosa di economico per fare pratica?)
          No Filitri, il drone che ho descritto non mi serve a scopo ludico, ma per degli esperimenti con alcuni tipi di sensori.
          Relativamente ai software invece, mi sapete dire se ce ne sono di aperti e modificabili ?

          Commenta


          • #6
            Allora secondo me se vuoi partire da zero ma spendere bene i soldi potresti comprare una buona radio che ti porti poi dietro per tutto quello che farai, e poi magari per spendere poco un kit tipo dji f450 o uno simile per prendere confidenza con i montaggi e soprattutto col volo poi allora passi a un mezzo dove investi di più.
            Come controller di volo per iniziare se hai voglia di smanettare ci sono: crius, apm o per spendere poco cc3d giusto per volare non è molto espandibile ma almeno non ci perdi troppo tempo per settarla e non ti scoraggi subito
            Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da pasgar73 Visualizza il messaggio
              ....
              No Filitri, il drone che ho descritto non mi serve a scopo ludico, ma per degli esperimenti con alcuni tipi di sensori.
              ....
              In questo forum non sono accettate discussioni riguardanti l'utilizzo professionale dei SAPR.
              Qui si parla solo di quanto inquadrato nella sezione aeromodelli dell'attuale regolamento ENAC.
              L'uso che ne vuoi fare ne esclude l'uso ludico e pertanto porta la macchina che vuoi costruire in un ambito non modellistico.
              Ti invito a leggere il regolamento ENAC e vedere le conseguenze dell'utilizzo senza le debite autorizzazioni del mezzo che intendi fare.
              Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
              Grazie "TRANQUILLO"
              FAI 15766

              Commenta

              Sto operando...
              X