annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio x un drone con software open

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio x un drone con software open

    salve a tutti,
    è la prima volta che scrivo e, sperando di non aver sbagliato sezione, volevo chiedere un consiglio (non ho esperienza nel campo dei droni) per individure un drone da acquistare o assemblare (se non si arriva ad individuare un drone specifico, anche delle indicazioni di massima sarebbero preziose) cercando di rispondere alle seguenti caratteristiche:

    - deve poter trasportare un carico di 2 kg;
    - autonomia di volo 20 minuti, se di più é meglio;
    - deve essere capace di seguire una rotta prestabilita tramite gps da un punto di partenza ad uno di arrivo;
    - dovrebbero essere disponibili (open) i software/firmware che ne rogolano il volo in modo che io possa intervenire per variare i parametri che appunto stabiliscono come il drone si comporti durante il volo, ma mi piacerebbe anche poter connettere dei nuovi sensori alla sua scheda e poterne leggere i valori;
    - vorrei poter monitorare durante il volo il suo stato, ed eventualmente intervenire con delle variazioni (telecomando con monitor);

    Se qualcuno ha qualche indicazione da darmi in merito glie ne sarei grato, magari qualche prodotto che può rispondere a queste caratteristiche sarebbe ottimo. Non ho idea di quanto possa essere il costo. Anche delle domande su aspetti importanti a cui io non ho pensato comunque mi sarebbero di aiuto.

  • #2
    Ciao e ben arrivato sul forum, vedo che sei proprio all'inizio, come inizio dovresti buttare un occhio alle varie guide presenti nel forum per farti una vaga idea di cosa sia un multirotore per capire di cosa hai bisogno, detto questo se vuoi trasportare 2kg oltre al tuo multirotore e avere almeno 20 minuti di autonomia devi avere almeno un esacottero, detto questo di che budget disponi? Per cosa ti serve un mezzo del genere?