annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ESC bruciato!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ESC bruciato!

    Ciao a tutti!!
    Ho costruito un quadricottero assemblando i vari pezzi acquistati da hobbyking..Ora però ho un problema che non riesco a risolvere.. L'ESC che con il suo BEC porta i 5v alla mia Flight Controller mi si continua a bruciare.. Come mai? Come faccio a risolvere il problema?
    Vi allego le caratteristiche del mio quadricottero:
    -Hobbyking SK450 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm
    -Turnigy D2836/8 1100KV Brushless Outrunner Motor
    -Turnigy TY-P1 25Amp HEXFET® Brushless Speed Controller
    -ZIPPY Compact 4000mAh 3S 25C Lipo Pack
    -8045 SF Props 2pc CW 2 pc CCW Rotation
    -Hobby King Quadcopter Power Distribution Board
    -Arduino UNO
    Grazie in anticipo della disponibilità!

  • #2
    Ma è sempre lo stesso esc? Sullo stesso motore? Non è che hai una vite di fissaggio che tocca un filo?
    Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

    Commenta


    • #3
      C'è anche il fatto che quegli esc non sono adatti ad essere usati sui multirotori, anche se non penso sia la causa.
      Io verificherei che non sia il motore difettoso, o che il bec da 2A non sia insufficiente.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • #4
        Grazie ad entrambi per le risposte!

        Si gabrymorz è sempre lo stesso esc sullo stesso motore.. e anche le viti di fissaggio non dovrebbero toccare nessun filo..

        QuadKiller per quanto riguarda i motori per esempio quando collego normalmente la batteria alla scheda di distribuzione, il motore ,dell'esc bruciato, inizia a scaldarsi ed a uscire un po' di fumo.. però quando lo sostituisco con un altro esc, il motore torna a funzionare normalmente.. Cosa pensi sia dovuto? Devo sostituire anche il motore?
        Ultima modifica di Volpe96; 01 febbraio 16, 12:08.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Volpe96 Visualizza il messaggio
          Grazie ad entrambi per le risposte!

          Si gabrymorz è sempre lo stesso esc sullo stesso motore.. e anche le viti di fissaggio non dovrebbero toccare nessun filo..

          QuadKiller per quanto riguarda i motori per esempio quando collego normalmente la batteria alla scheda di distribuzione, il motore ,dell'esc bruciato, inizia a scaldarsi ed a uscire un po' di fumo.. però quando lo sostituisco con un altro esc, il motore torna a funzionare normalmente.. Cosa pensi sia dovuto? Devo sostituire anche il motore?
          Se fuma non è buon segno,
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • #6
            Il problema secondo me è su quel motore controlla bene che non ci sia qualche cavo che tocca viti o altro e al max cambi motore, ps non è che lo alimenti con i poli invertiti? Io per una distrazione ho fritto così un esc, ma te ne accorgi subito perche frigge appena colleghi la batteria
            Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

            Commenta


            • #7
              Ok ho controllato ogni cavo ed è tutto apposto.. Inoltre ho provato a testare il motore senza viti di fissaggio e il problema persiste.. Quindi penso proprio di acquistare un nuovo motore e vedere come si comporta..

              Grazie ancora della disponibilità,
              Vi farò sapere

              Commenta

              Sto operando...
              X