annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto quadricottero 17"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progetto quadricottero 17"

    Ciao a tutti!
    dopo una lunga assenza dal forum vorrei condividere con voi un mio progetto, che spero di rendere il prima possibile realtà: un quadricottero su base squid per eliche da 17"
    per ora il progetto è solo su carta, l'idea è di creare un mezzo con un'ottima autonomia per svolazzare in fpv, magari fare qualche video, e renderlo pieghevole per trasportarlo in vacanza!
    in pratica userei piastre in vetronite o compensato avio e quadrelli di alluminio opportunamente alleggeriti, vorrei stare in ODV sotto i 2 kg per tentare di strappare 30' di autonomia.
    i motori che ho scelto sono i 5010/14 360kv di rctimer, accoppiati a eliche da 17" che mi hanno dato un sacco di soddisfazioni su un frame che ho costruito, alimentati a 4s ho raggiunto i 25' ma le eliche andavano sul frame perdendo efficienza, quindi partirei migliorando questo aspetto
    ecco due imagini di cosa sto facendo
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   squid1.PNG 
Visite: 1 
Dimensione: 11.7 KB 
ID: 638486
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   squid2.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 28.0 KB 
ID: 638487
    Ad ora il frame su carta pesa 270gr e direi che manca ancora parecchia roba, la gimbal forse sarà un optional, per ora vediamo di congelare il frame.
    come elettronica qualcosa di minimal cc3d o naze 32, ed esc spolpati all'osso.
    pdb ricavata dalla piastra di vetronite
    diciamo che per ora il telaio non mi convince, vediamo cosa riesco a tirare fuori
    Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

  • #2
    Sto ancora modificando i disegni del frame, a breve metto qualche bozza del lavoro!
    I motori, eliche, cc3d, lipo 4s 5000 li ho già, regolatori 4in1 in arrivo, eventualmente se le 17" sono esagerate si può provare a 6s e 15", ma ler ora lo studio è per le 17"
    Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Gabrymorz Visualizza il messaggio
      Sto ancora modificando i disegni del frame, a breve metto qualche bozza del lavoro!
      I motori, eliche, cc3d, lipo 4s 5000 li ho già, regolatori 4in1 in arrivo, eventualmente se le 17" sono esagerate si può provare a 6s e 15", ma ler ora lo studio è per le 17"
      se ti puo essere utile con questo ho fatto 100 min di volo

      http://www.baronerosso.it/forum/mode...p-leggero.html
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Spettacolo blade! I tuoi test sono sempre di ispirazione per tutto il forum!
        È per questo che voglio costruire questo mezzo!!!!
        Per ora la lavorazione del carbonio non fa per me, poi come tempi sarei davvero molto felice di stare sui 30minuti max!
        I tmotor sono motori spettacolari ma costano davvero cari, da rctimer i motori 5010 costano meno di 20€/pz e il rapporto qualità prezzo è ottimo, e il mio motto è poca spesa tanta resa!!!
        In pratica vorrei partire dal telaio in carbonio che ho preso dalla cina e montare gli stessi motori ed eliche ma cercare di abbassare il peso e allungare i bracci per non perdere efficienza dato che quelli per eliche da 17 erano troppo corti. Il frame in questione è questo:
        Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Gabrymorz Visualizza il messaggio
          Spettacolo blade! I tuoi test sono sempre di ispirazione per tutto il forum!
          È per questo che voglio costruire questo mezzo!!!!
          Per ora la lavorazione del carbonio non fa per me, poi come tempi sarei davvero molto felice di stare sui 30minuti max!
          I tmotor sono motori spettacolari ma costano davvero cari, da rctimer i motori 5010 costano meno di 20€/pz e il rapporto qualità prezzo è ottimo, e il mio motto è poca spesa tanta resa!!!
          In pratica vorrei partire dal telaio in carbonio che ho preso dalla cina e montare gli stessi motori ed eliche ma cercare di abbassare il peso e allungare i bracci per non perdere efficienza dato che quelli per eliche da 17 erano troppo corti. Il frame in questione è questo:
          Si conosco i 5010 li ho provati , vanno bene , sopratutto come rapporto costo prestazioni, occorre solo verificare il loro bilanciamento, per il telaio basta che allunghi i bracci , poi potresti cercare di risparmiar peso .....ma io riconosco sono maniaco dei grammi in meno.
          Attenzione a quelle clamp in plastica prima o poi prendono gioco.
          i tubi da 16 puoi trovarli interno 15 e risparmi peso.
          I motori hanno l'albero da 4 mm che fuoriesce o sono con albero a filo cassa rotante, di quei motori ci sono diverse versioni dipende dal costruttore che rifornisce i vari dealer
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #6
            Mi sono espresso male, il quadricottero l'ho venduto e vorrei costruirne uno su quello stile, anche perché era poco lo spazio per l'elettronica e non mi convinceva così lo farei più versatile e più leggero, i motori sono quelli con l'albero da 4mm corto 360kv
            Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

            Commenta


            • #7
              Sto prendendo in considerazione l'utilizzo dei tubi in carbonio da 16mm con le staffe tarot e i supporti motore tarot in carbonio, che sono un po più leggeri di quelli in plastica, devo solo trovare il tempo di finire i disegni, tra moglie e bimba il tempo scarseggia
              Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

              Commenta


              • #8
                work in progress

                [ATTACH]Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura2.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 26.1 KB 
ID: 632804[/ATTACH]
                Continuano le prove, nel mentre ho trovato un sito che effettua tagli su multistrato di betulla,
                cerco di finire qualche disegno per vedere che prezzi hanno, intanto cosa ne pensate delle bozze?
                File allegati
                Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

                Commenta

                Sto operando...
                X