annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli vari per Tarot IronMan 1000

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli vari per Tarot IronMan 1000

    Recentemente ho acquistato un frame in carbonio, in grado di supportare 8 motori; l'articolo in questione è il Tarot IronMan 1000.
    Vorrei costruire il mio ottocottero da zero.
    Nelle caratteristiche tecniche sono consigliati dei motori da 320kv, con eliche da 15''. Ciò che mi chiedo è: posso montare dei motori più potenti? Ne ho trovati alcuni da 1700kv e 2000kv. Posso utilizzare anche pale più grandi?
    So che motori più potenti significherebbe maggior consumo, e vorrei risolvere questo problema mediante l'utilizzo di più batterie collegate in parallelo, in modo da mantenere il voltaggio inalterato, aumentando però l'amperaggio.
    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da foxtrox Visualizza il messaggio
    Recentemente ho acquistato un frame in carbonio, in grado di supportare 8 motori; l'articolo in questione è il Tarot IronMan 1000.
    Vorrei costruire il mio ottocottero da zero.
    Nelle caratteristiche tecniche sono consigliati dei motori da 320kv, con eliche da 15''. Ciò che mi chiedo è: posso montare dei motori più potenti? Ne ho trovati alcuni da 1700kv e 2000kv. Posso utilizzare anche pale più grandi?
    So che motori più potenti significherebbe maggior consumo, e vorrei risolvere questo problema mediante l'utilizzo di più batterie collegate in parallelo, in modo da mantenere il voltaggio inalterato, aumentando però l'amperaggio.
    Grazie


    Credo che tu debba fare un repentino passo indietro e ripartire dalle basi da quello che leggo!!

    Hai necessità di trasportare una videocamera con incluso il cameraman?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da foxtrox Visualizza il messaggio
      Recentemente ho acquistato un frame in carbonio, in grado di supportare 8 motori; l'articolo in questione è il Tarot IronMan 1000.
      Vorrei costruire il mio ottocottero da zero.
      Nelle caratteristiche tecniche sono consigliati dei motori da 320kv, con eliche da 15''. Ciò che mi chiedo è: posso montare dei motori più potenti? Ne ho trovati alcuni da 1700kv e 2000kv. Posso utilizzare anche pale più grandi?
      So che motori più potenti significherebbe maggior consumo, e vorrei risolvere questo problema mediante l'utilizzo di più batterie collegate in parallelo, in modo da mantenere il voltaggio inalterato, aumentando però l'amperaggio.
      Grazie
      Su un classe 800 motori da 1700 / 2000 kv??? e magari trascinare sempre le 15"???

      A parte l'errore su i motori, mettere due batterie in parallelo non è una soluzione che risolve, aumenti peso per avere al massimo uno o due minuti di autonomia.
      Segui i consigli delle caratteristiche tecniche che sono più che validi.

      Oppure segui questi thread dove trovi alcune configurazioni simili.
      Tarot iRon Man 1000 Octocopter Build - RC Groups

      Commenta


      • #4
        Perché? Non si può? In quali problematiche dovrei incorrere?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da foxtrox Visualizza il messaggio
          Perché? Non si può? In quali problematiche dovrei incorrere?
          Ci sono dei "noti" limiti di dimensioni delle eliche in rapporto alla velocità del motore.
          Il problema potrebbe essere semplicmente o che non vola o che se mai volasse sarebbe davvero pessimo, con il rischio di bruciare motori, e con buona probabilità cadrebbe giù dopo pochi minuti!

          Credo che sia sufficiente..

          Se accetti un consiglio, sarebbe opportuno sapere cosa devi trasportare, per poterti consigliare, come mai hai scelto questo frame? c'è una ragione specifica?
          Comincia da li che magari possiamo capire cosa e come...

          Commenta


          • #6
            Mi è stato consigliato questo frame in quanto dovrebbe possedere un volo più stabile rispetto ad un semplice quadricottero o esacottero. Inoltre in caso di avaria di uno o 2 motori, non dovrebbe "colare a picco".
            A parte questo, mi è stato detto che è molto resistente, e in grado di portare carichi più pesanti.

            Nel caso volessi montare motori potenti, qual è il limite di kv ammissibile? Con quale elica?
            Posso trovare tabelle che mettono in relazione kv del motore con grandezza massima delle eliche?

            ...in ogni caso, dovrei trasportare una grossa quantità di batterie. Più ne può portare, meglio è. Andrei a collegarle tutte in parallelo. Tutto ciò per incrementare al massimo l'autonomia di volo. Non m'importa se l'aumento è di solo 3-4 minuti a batteria...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da foxtrox Visualizza il messaggio
              Mi è stato consigliato questo frame in quanto dovrebbe possedere un volo più stabile rispetto ad un semplice quadricottero o esacottero. Inoltre in caso di avaria di uno o 2 motori, non dovrebbe "colare a picco".
              A parte questo, mi è stato detto che è molto resistente, e in grado di portare carichi più pesanti.

              Nel caso volessi montare motori potenti, qual è il limite di kv ammissibile? Con quale elica?
              Posso trovare tabelle che mettono in relazione kv del motore con grandezza massima delle eliche?

              ...in ogni caso, dovrei trasportare una grossa quantità di batterie. Più ne può portare, meglio è. Andrei a collegarle tutte in parallelo. Tutto ciò per incrementare al massimo l'autonomia di volo. Non m'importa se l'aumento è di solo 3-4 minuti a batteria...
              C'è una discussione in evidenza proprio in alto in questa sezione... Magari si riesce anche a capire cosa vogliono dire le specifiche dei motori

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da foxtrox Visualizza il messaggio
                Mi è stato consigliato questo frame in quanto dovrebbe possedere un volo più stabile rispetto ad un semplice quadricottero o esacottero. Inoltre in caso di avaria di uno o 2 motori, non dovrebbe "colare a picco".
                A parte questo, mi è stato detto che è molto resistente, e in grado di portare carichi più pesanti.

                Nel caso volessi montare motori potenti, qual è il limite di kv ammissibile? Con quale elica?
                Posso trovare tabelle che mettono in relazione kv del motore con grandezza massima delle eliche?

                ...in ogni caso, dovrei trasportare una grossa quantità di batterie. Più ne può portare, meglio è. Andrei a collegarle tutte in parallelo. Tutto ciò per incrementare al massimo l'autonomia di volo. Non m'importa se l'aumento è di solo 3-4 minuti a batteria...
                Immagino tutto per scopo ludico....

                Commenta


                • #9
                  solo il frame costa quasi 500€, completo di motori eliche elettronica, cosi a spanne direi che sforiamo abbondantemente i 3000€... niente male come primo modello e per uno che parte da 0, eh?

                  ora, vuoi davvero farmi credere che lo useresti a scopo ludico? e dai non prendiamoci in giro

                  Ti ricordo che su questo forum sono vietate discussioni di natura professionale e il tuo progetto tutto mi sembra fuorché ludico
                  Ultima modifica di klamath; 27 gennaio 16, 18:27.
                  -----------------------------------------------------------------------

                  Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                  Commenta


                  • #10
                    Credo che dovresti fare come ti è stato suggerito, studiare un pochino cosa significano le sigle dei motori, come di conseguenza dimensionare tecnicamente il modello.
                    Dalle domande che hai fatto (aggiunta lipo e kv motori) si capisce molto bene il tuo (ahimè) elementare livello di conoscenza tecnica o esperienza.
                    Inutile sottolineare che come primo modello un ottocottero radiale dal diametro di un metro non sia stata una scelta proprio felice.
                    Se proprio vero che hobbisticamente parlando vuoi portare in volo un modello del genere ti consiglio di farti assistere da un modellista esperto, ne hai di strada da percorrere prima di saper dimensionare ed assemblare un bestiola del genere.
                    "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

                    Albert Einstein

                    Commenta


                    • #11
                      ma davvero uno come l'OP può comprarsi una bestia di ottacottero che pesa decine di kili e farlo volare, se "dice" di farlo per scopo ludico?
                      Se non fossi assolutamente convinto che gente così non sarà mai in grado di assemblarselo in proprio, sarebbe davvero angosciante come pensiero
                      Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                      Commenta


                      • #12
                        Magari sta solo chiedendo e non ha realmente idea di cosa significa..
                        Io continuo a sconsigliare, non credo sia una cosa saggia.

                        Il costo è davvero proibitivo, ciò rende questo oggetto destinato ad un uso professionale.

                        Tra l'altro ancora non è ben chiaro cosa debba trasportare. Speriamo che ci illumini.

                        Commenta


                        • #13
                          Con i motori che vuole mettere, illuminerà sicuramente molto bene, per poco, ma una bella palla di fuoco la farà.



                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Infatti non ci metto quei motori.

                            Costo proibitivo o no, di tempo ne ho a disposizione.

                            Liscazza: videocamera a parte, batterie da 17A l'una, quanto basta per portare l'autonomia di volo a 20-30 minuti.

                            Mi interessa sapere se si possono montare più piastre centrali, una sopra l'altra, da creare diversi scompartimenti.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da foxtrox Visualizza il messaggio
                              Infatti non ci metto quei motori.

                              Costo proibitivo o no, di tempo ne ho a disposizione.

                              Liscazza: videocamera a parte, batterie da 17A l'una, quanto basta per portare l'autonomia di volo a 20-30 minuti.

                              Mi interessa sapere se si possono montare più piastre centrali, una sopra l'altra, da creare diversi scompartimenti.
                              Per evitare disastri sulla definizione di Kv e dia eliche
                              puoi utilizzare questo
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...l%20disco.xlsm
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X