annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

drone a 4 eliche full-amatoriale(?)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • drone a 4 eliche full-amatoriale(?)

    Ciao a tutti, premetto che questa è la prima volta che scrivo su questo gruppo e che sono un ignorante in materia.
    Per l'esame di quinta io e un mio amico volevamo portare un drone completamente fatto da noi (eliche, struttura, forse i motori no ) comandato da un arduino.
    Avevamo pensato a fare 4 eliche con diametro pari a 30 cm circa che possa alzare si e no circa 1-2 kg, con batteria "aiutata" da una struttura con pannello fotovoltaico.
    Le eliche pensavamo di costruirle con una fresa a controllo numerico (se avete uno progetto 3d ci sarebbe molto utile )
    È possibile una cosa del genere?
    Avete consigli particolari?

  • #2
    Originariamente inviato da Binza Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, premetto che questa è la prima volta che scrivo su questo gruppo e che sono un ignorante in materia.
    Per l'esame di quinta io e un mio amico volevamo portare un drone completamente fatto da noi (eliche, struttura, forse i motori no ) comandato da un arduino.
    Avevamo pensato a fare 4 eliche con diametro pari a 30 cm circa che possa alzare si e no circa 1-2 kg, con batteria "aiutata" da una struttura con pannello fotovoltaico.
    Le eliche pensavamo di costruirle con una fresa a controllo numerico (se avete uno progetto 3d ci sarebbe molto utile )
    È possibile una cosa del genere?
    Avete consigli particolari?
    Le eliche fai da te, è la prima volta che la sento. Fossi in te mi concentreremo concentrerei sul resto. ...
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Binza Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, premetto che questa è la prima volta che scrivo su questo gruppo e che sono un ignorante in materia.
      Per l'esame di quinta io e un mio amico volevamo portare un drone completamente fatto da noi (eliche, struttura, forse i motori no ) comandato da un arduino.
      Avevamo pensato a fare 4 eliche con diametro pari a 30 cm circa che possa alzare si e no circa 1-2 kg, con batteria "aiutata" da una struttura con pannello fotovoltaico.
      Le eliche pensavamo di costruirle con una fresa a controllo numerico (se avete uno progetto 3d ci sarebbe molto utile )
      È possibile una cosa del genere?
      Avete consigli particolari?
      E' maggiore la potenza richiesta per sollevarlo della potenza generata dal pannello stesso.
      Ma cosa vi insegnano a scuola ???
      Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
      Grazie "TRANQUILLO"
      FAI 15766

      Commenta


      • #4
        Sarà un successo se ne assemblate un Kit e funziona ma soprattutto capite come funziona e lo spiegate all'esame.
        Massimo del DIY potrebbe essere il frame senza andare troppo sull'esotico ma partendo da progetti collaudati.
        Lasciate perdere arduino, al massimo multiwii che è un arduino con già integrato tutto quello che serve ma è una scheda superata, avreste molto più successo con una classica Naze32.

        Per il resto documentatevi e rimanete con i piedi per terra o sarete l'ennesimo "sindrome di gundam"
        SettoreZero: La sindrome di GUNDAM
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
          E' maggiore la potenza richiesta per sollevarlo della potenza generata dal pannello stesso.
          Ma cosa vi insegnano a scuola ???
          Scusa , cosa intendi?

          Commenta


          • #6
            drone a 4 eliche full-amatoriale(?)

            Che per la misera potenza che il panello sviluppa il multirotore spende potenza almeno 20 volte di più per portarlo in volo con se....
            Il carico da portare in aria non é gratis, si paga in potenza assorbita, almeno che non hai un panello che sviluppi 10A a 12v e che pesi tipo 100g, ma non credo ;)
            Ciao

            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Che per la misera potenza che il panello sviluppa il multirotore spende potenza almeno 20 volte di più per portarlo in volo con se....
              Il carico da portare in aria non é gratis, si paga in potenza assorbita, almeno che non hai un panello che sviluppi 10A a 12v e che pesi tipo 100g, ma non credo ;)
              Ciao

              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              Infatti pensavo di aiutarlo per l'appunto , sarà alimentato da batterie ricaricabili che caricherò dalla presa di corrente , avevo pensato al pannello perché il mio indirizzo di studio è energia

              Commenta


              • #8
                e allora dovresti sapere benissimo che se una cosa produce 10 e consuma 100 non è conveniente
                poi caricare le batterie dalla presa? sei sicuro di quello che dici? fossi in te preparerei l'estintore


                altra cosa, gundam scorre potente in te forse è meglio ridurre le ambizioni e informarsi un po' dio più prima di buttarsi su progetti simili
                Master of Ciarpame
                Bite my shiny metal ass

                Commenta

                Sto operando...
                X