annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nano multirotori da FPV, progetti, costruzione ecc.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nano multirotori da FPV, progetti, costruzione ecc.

    Visto che ultimamente questi microbi sembrerebbero la nuova frontiera, apro una discussione apposita, in modo da raccogliere informazioni per chi volesse cimentarsi nella loro costruzione.

    Per nano multitotori da FPV, intendo quei modelli indicativamente non superiori ai 120mm di interasse da motore a motore, che montano motori sia brushless che brushed, delle fc che permettono un controllo simile a quello dei loro fratelli maggiori, e che naturalmente devono potere montare una CAM e una VTX per potere effettuare FPV.
    Escluderei a priori i vari giocattolini RTF, anche se nulla vieta di utilizzarne i componenti.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

  • #2
    Per cominciare metto la foto del prototipo del QKK Colibrì, che è ancora in farse di sviluppo:


    L'elettronica mi deve ancora arrivare, comunque monterà una Quantum Pico con firmware Baseflight, questa cam e la VTX devo ancora deciderla.
    Ultima modifica di quadkiller; 19 gennaio 16, 14:23.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #3
      Seguo quella flight controller interessa pure a me.

      Commenta


      • #4
        Ciao. Discussione interessante.
        Io ho appena preso questo frame su HK

        Quanum WISP 110 Micro Multirotor Frame

        con motori da 8,5x20 come FC per adesso monterò quella del mio hubasn.
        Volevo prendere la Pico, ma non avendo idea di come vada ho optato sul risparmio.
        Appena ti arriva facci sapere come va.
        Per la telecamera un utente del forum ha postato dei video su qualche micro camera da poter montare.

        https://it.video.search.yahoo.com/vi...spart=iry&tt=b
        Ultima modifica di faustoavel; 19 gennaio 16, 15:48.

        Commenta


        • #5
          Ho preso anche io il frame in carbonio su HK con i motori che da' come "compatibili"....
          .....compatibili un paio di balle!!! Non sono abbastanza grossi e la gomma balla dentro l'intaglio....

          Allora ho optato per una via alternativa.....



          Originariamente inviato da uno sbruffone
          Modellisticamente sei zero
          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
            Ho preso anche io il frame in carbonio su HK con i motori che da' come "compatibili"....
            .....compatibili un paio di balle!!! Non sono abbastanza grossi e la gomma balla dentro l'intaglio....

            Allora ho optato per una via alternativa.....



            Come vola? Quanto pesa? Quanto rompo?
            Dicci di più

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
              Ho preso anche io il frame in carbonio su HK con i motori che da' come "compatibili"....
              .....compatibili un paio di balle!!! Non sono abbastanza grossi e la gomma balla dentro l'intaglio....

              Allora ho optato per una via alternativa.....



              Due palle Aduken... non vale tu ti stampi tutto, che ti compri a fare i frame micro.
              Ma conviene spendere tutti quei soldi per la Pico quando con la stessa cifra e meno compri FC per motori brushless?

              Come rosico... devo dire che le tue stampe qualità prezzo della stampante non li batte nessuno.
              Ma la spampante di Nicola è standard ho poi la cifra è lievitata per migliorarla?

              Scusate il piccolo OT
              Ultima modifica di faustoavel; 19 gennaio 16, 16:38.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da faustoavel Visualizza il messaggio
                Due palle Aduken... non vale tu ti stampi tutto, che ti compri a fare i frame micro.
                Ma conviene spendere tutti quei soldi per la Pico quando con la stessa cifra e meno compri FC per motori brushless?

                Come rosico... devo dire che le tue stampe qualità prezzo della stampante non li batte nessuno.
                Ma la spampante di Nicola è standard ho poi la cifra è lievitata per migliorarla?

                Scusate il piccolo OT
                La Pico equivale ad una naze32, in più ha integrato un ricevitore spekrum e i fet per controllare i motori brushed: io direi che vale la pena.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da faustoavel Visualizza il messaggio
                  Due palle Aduken... non vale tu ti stampi tutto, che ti compri a fare i frame micro.
                  Ma conviene spendere tutti quei soldi per la Pico quando con la stessa cifra e meno compri FC per motori brushless?

                  Come rosico... devo dire che le tue stampe qualità prezzo della stampante non li batte nessuno.
                  Ma la spampante di Nicola è standard ho poi la cifra è lievitata per migliorarla?

                  Scusate il piccolo OT
                  la pico è una fc per motori brushless!!
                  a 32 bit (cleanflight) e rx integrata ...compatibile spektrum ....ho dovuto comprare anche il modulo per la taranis....

                  p.s.: sabato siamo andati in "officina" da Nicola...ho caricato roba per 1000 euri nel baule della macchina...
                  fortuna che non li ho spesi io...
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • #10
                    Perfetto... Allora vedo di vendere hubsan e prendo la Pico.
                    Ho messo da parte una dx5e poi in seguito prendo il modulo per la taranis.
                    Adesso nasce il dilemma sulla componentistica fpv non ho idea di cosa comprare, in giro si trova di tutto e di più.

                    Dove hai comprato il modulo per la taranis?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da faustoavel Visualizza il messaggio
                      Perfetto... Allora vedo di vendere hubsan e prendo la Pico.
                      Ho messo da parte una dx5e poi in seguito prendo il modulo per la taranis.
                      Adesso nasce il dilemma sulla componentistica fpv non ho idea di cosa comprare, in giro si trova di tutto e di più.

                      Dove hai comprato il modulo per la taranis?
                      OrangeRX DSMX / DSM2 Compatible 2.4Ghz Transmitter Module (JR/Turnigy compatible)
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da quadkiller
                        Io sul mio, che è 80mm di interasse, invece ci metterò questi motori, con eliche da 45mm.
                        Più che altro li ho già in casa come scorta, so che vanno bene, quindi uso quelli.

                        Come VTX sono indeciso fra questa Boscam FPV 5.8G 10mW Wireless Audio Video Transmitter Module TX5813 - US$8.09 o questa Boscam FPV 5.8G 200mW Wireless Audio Video Transmitter Module TX5823 - US$10.99
                        10 mw senza cloverleaf non va bene...
                        almeno 100, meglio se 200 mw
                        Originariamente inviato da uno sbruffone
                        Modellisticamente sei zero
                        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                          10 mw senza cloverleaf non va bene...
                          almeno 100, meglio se 200 mw
                          Dipende dalla distanza. ..sono indeciso per via dei consumi, ma mi sa che andrò sui 200 per non sbagliare.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Andrea97
                            Per quel paio di euro in più vale la pena prendere la 200mW.
                            Che distanze si fanno con quella da 10mW?
                            A saperlo....
                            Non è mica per i due euro, è solo per i consumi e perché la 200 scalda di più della 10.
                            Certo che se facevano una via di mezzo. ....
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              A saperlo....
                              Non è mica per i due euro, è solo per i consumi e perché la 200 scalda di più della 10.
                              Certo che se facevano una via di mezzo. ....
                              Considerando la distanza che può raggiungere un quad di quelle dimensioni si potrebbe usare pure quella da 10 secondo me.
                              La schedina dovrebbe avere un bec integrato, la vtx si potrebbe collegare a quello, così si risparmia un regolatore dedicato e peso. Unica cosa sarei curioso di sapere se il rumore generato dai motori viene filtrato adeguatamente.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X