annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

progetto frame artigianale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • progetto frame artigianale

    Buonasera a tuttivoi

    Sto per costruirmi questo piccolo giocattolino, giusto per divertirmi un po, premetto che sarà il più leggero possibile, motori da 1450kw, per le eliche sto ancora decidendo cosa fare..opterò per delle 7x4 oppure delle 8x4,5 le proverò entrambe.. Probabilmente ci monterò un kit fpv ma più avanti cash permettendo..


    Ho scelto questa configurazione per avere un telaio con una buona resistenza mantenendo il peso ridotto..
    Ovviamente in fase di costruzione apporterò qualche modifica dove serve ma in linea generale verrà fuori così..Premetto che userò dei quadrati 10x10 saldati fra loro..

    La diagonale ROSSA misura 350mm
    La linea Verde misura 250mm
    La Linea GIALLA misura 240mm

    Può andare secondo voi? Volevo un misto tra un racer ed un quad più tranquillo..

    Grazie a chi mi vorrà rispondere.
    File allegati

  • #2
    Originariamente inviato da il jack15 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tuttivoi

    Sto per costruirmi questo piccolo giocattolino, giusto per divertirmi un po, premetto che sarà il più leggero possibile, motori da 1450kw, per le eliche sto ancora decidendo cosa fare..opterò per delle 7x4 oppure delle 8x4,5 le proverò entrambe.. Probabilmente ci monterò un kit fpv ma più avanti cash permettendo..


    Ho scelto questa configurazione per avere un telaio con una buona resistenza mantenendo il peso ridotto..
    Ovviamente in fase di costruzione apporterò qualche modifica dove serve ma in linea generale verrà fuori così..Premetto che userò dei quadrati 10x10 saldati fra loro..

    La diagonale ROSSA misura 350mm
    La linea Verde misura 250mm
    La Linea GIALLA misura 240mm

    Può andare secondo voi? Volevo un misto tra un racer ed un quad più tranquillo..

    Grazie a chi mi vorrà rispondere.
    che materiale usi? le cannucce della cocacola????

    hahah scherzo sono intenzionato anche io a fare qualcosa del genere che stai usando?
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #3
      Ahahaha
      Uso quadrati di alluminio 10x10 e per fare qualche base o fissaggio strano un piatto sempre di alluminio spessore 1,5 mm e largezza 3

      Commenta


      • #4
        I quadrelli in alluminio sono un'ottima soluzione! Io se posso darti un consiglio non farei i rinforzi trasversali ai bracci ma solo una traversa in mezzo a due piastre di vetronite, legno o alluminio, questo è uno dei miei primi tentativi, un po grezzo ma mi ha dato grandi soddisfazioni e soprattutto ho iniziato ad allenare i pollici!!! Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1452895062094.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 66.7 KB 
ID: 632528
        Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

        Commenta

        Sto operando...
        X