annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info per nuovo quad 250 racer

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info per nuovo quad 250 racer

    Ciao a tutti, eheheheh, allora,
    dico subito ho letto molto, ma sicuramente non abbastanza.

    Vorrei costruire un quad 250 race e stò valutando le varie possibilità.
    Per ora ho acquistato solo la FC che ho trovato a buonissimo prezzo;
    una Naze32 v6 full; full perchè se un giorno mi "rompo" di fare race
    la metto su un qualcosa di più blando.

    Cominciamo dal telaio (frame), ne vedo di tutti i tipi,
    considerando che mi insegnate che più leggero è meglio è,
    puntavo su un Diatone 37 per via dell'economicità.
    Poi però vedo che moti usano droni con arms inclinate,
    nel senso che quelli posteriori sono più alti di quelli anteriori.
    Poi anche le varie forme, quelli a X, quelli a C,
    quelli che hanno la stessa distanza tra tutti e quatro i motori e quelli che sono più rettangolari (sempre come distanza tra i motori anteriori e posteriori) ecc...
    Cosa implicano i vari tipi di impostazioni?

  • #2
    Originariamente inviato da Contadino
    Scusate è, ma 40 visualizzazioni e nessuna risposta mi fa porre una domanda,
    ma non sapete cosa rispondere o non vi va assolutamente di rispondere?
    Ciao Contadino non ti arrabbiare se nessuno ti risponde ma è perchè da come hai posto il quesito non è possibile dare una risposta di poche righe che ti faccia capire tutto quanto sta dietro a quello che chiedi, non basterebbe un'enciclopedia per spiegare tutte le variabili in gioco per ogni possibile combinazione tra forma e posizione dei motori senza parlare delle variabili derivanti dai componenti utilizzati.
    Ci sono moltissimi tread che parlano di ciò che chiedi ma bisogna leggere e documentarsi, dopo di che quando si hanno le basi e le conoscenze di ciò che si vuole fare allora si cominciano a fare domande.
    Spero di non averti offeso non era nelle mie intenzioni

    Ciao

    Commenta


    • #3
      Non mi hai assolutamente offeso, anzi ti ringrazio per avermi risposto.

      Ne ho letti alcuni di topic e ora
      stò leggendo il topic "idee per un frame micro quad fpv",
      ma sono 470 pagine e tra ot e vecchie discussioni sinceramente
      fa un po' pasare la voglia.
      Comunque saltando qualche pagina qua e là non è che ho trovato molto,
      ma soprattutto non viene approfondito molto.

      Chi posta il proprio quad, dice qualcosa sui motori e perchè li ha scelti,
      poi fa la stessa cosa un' altro utente che quasi smentisce un altro ancora.

      Insomma info frammentarie e discordanti.

      Forse ho sbagliato il tread e doveri leggerne un altro.

      Commenta


      • #4
        Per esempio leggo che se il quad è esattamente uadrangolare è meglio.
        Però vedo anche che mooooooolti non comprano frame esattamente quadrangolari,
        ma sono per lo più rettangolari;
        poi vanno a settare dei parametri con cleenflight o similari per rendere stabile il quad.
        Ma allora il "problema" del quad perfettamente quadrangolare non è più un problema...no?

        Insomma se qualcuno ha voglia almeno di postare dei link sarei più che grato.
        Non voglio la pappa pronta, ma almeno un aiuto indirizzato per farmi capire meglio,
        poi me la cavo da solo.

        Commenta


        • #5
          Non ci sarà mai una risposta certa, anche perché ognuno segue le sue teorie e spesso le mode. ...
          Se ti piace il diatone, compra quello e fatti le tue esperienze, che è la cosa migliore.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • #6
            Ok grazie.

            Se non vi scoccia posterei qui due modelli sui quali sono un po' indeciso, magari qualcuno li ha provati e potrebbe scrivermi pregi o difetti.

            FeeYoung ZX-250 250MM Carbon Fiber Folding Frame Kit Mini QAV250 Quadcopter Sale-Banggood.com

            Diatone 37# Blade Series FPV 250 Carbon Fiber Unfolded Frame Kit Sale-Banggood.com

            Se volete io sono qui, altrimenti vado ad istinto e ad estetica.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Contadino Visualizza il messaggio
              Ok grazie.

              Se non vi scoccia posterei qui due modelli sui quali sono un po' indeciso, magari qualcuno li ha provati e potrebbe scrivermi pregi o difetti.

              FeeYoung ZX-250 250MM Carbon Fiber Folding Frame Kit Mini QAV250 Quadcopter Sale-Banggood.com

              Diatone 37# Blade Series FPV 250 Carbon Fiber Unfolded Frame Kit Sale-Banggood.com

              Se volete io sono qui, altrimenti vado ad istinto e ad estetica.
              Ciao, sono validi tutti e due, il primo è meglio trasportabile perchè ha i bracci ripieghevoli ma è più pesante, ed il peso è tutto.
              Personalmente l'estetica è molto importante ed ha sempre un peso molto importante sulle mie scelte.
              Affidati al tuo gusto personale e poi sperimenta

              Commenta


              • #8
                Per darti un'idea, guarda quello che ho nel mercatino, attualmente è quello che esteticamente mi piace di più

                Ciao

                Commenta


                • #9
                  Bello, complimenti, a me piacciono un po' di più quelli tipo lo stiletto di bandit
                  e di conseguenza il FeeYoung ZX-250 o il tl250 H oppure il C, che sono tutti molto simili.

                  Credo però che l'estetica sia da alutare fino a che due telai (ops frame) siano molto siimili in termini di peso e forma/prestazioni.

                  Per ora il Diatone sembra il migliore, ma resto in attesa di consigli di prove sul campo.

                  Commenta


                  • #10
                    Buongiorno, mi trovo su ban*good e stavo scegliendo la power distribution board
                    e ce ne sono diverse:
                    avevo addocchiato questa:
                    Matek Mini Power Hub Power Distribution Board With BEC 5V And 12V For FPV Multicopter Sale-Banggood.com

                    ce ne sono anche di più "secche"(semplici e minimali) che dite faccio una buona scelta?


                    Considerando che il mio setup sarà:
                    naze32 rev6 full
                    motori 1806
                    esc 12A
                    Solo camera on board per fvp e chiaramente la trasmittente,
                    un modulo per gps (che monterò solo quando e se lo voglio usare)

                    Mi piaceva la scheda sopra linkata per la sua completezza e ordine di assemblamento.

                    Attendo consigli.
                    Grazie

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Contadino Visualizza il messaggio
                      Buongiorno, mi trovo su ban*good e stavo scegliendo la power distribution board
                      e ce ne sono diverse:
                      avevo addocchiato questa:
                      Matek Mini Power Hub Power Distribution Board With BEC 5V And 12V For FPV Multicopter Sale-Banggood.com

                      ce ne sono anche di più "secche"(semplici e minimali) che dite faccio una buona scelta?


                      Considerando che il mio setup sarà:
                      naze32 rev6 full
                      motori 1806
                      esc 12A
                      Solo camera on board per fvp e chiaramente la trasmittente,
                      un modulo per gps (che monterò solo quando e se lo voglio usare)

                      Mi piaceva la scheda sopra linkata per la sua completezza e ordine di assemblamento.

                      Attendo consigli.
                      Grazie
                      Va benissimo vai tranquillo, così hai tutti i voltaggi che ti servono per il volo ed il video

                      Commenta


                      • #12
                        Ehehehe, approfitto della grande pazienza,
                        considerando la power board sopra, è consigliabile prendere esc opto giusto?
                        ve ne sono comunque di vari tipi (sono ignorante un bel po' lo sò) oneshot o no,


                        Chiaro che cerco delle esc flashate simonK, reattive e magari che non scaldano tanto.

                        Esc
                        Emax Simonk Series 12A 20A 25A 30A 40A ESC For Quadcopter QAV250 - US$8.60
                        o
                        DYS BL20A Mini 20A BLHeli ESC OPTO 2-4s for QAV160 180 250 300 330 Sale-Banggood.com
                        o
                        ZTW Spider Series 12A OPTO ESC With SimonK Oneshot Program Sale-Banggood.com
                        o
                        dite voi....

                        Motori che vorrei prendere:

                        RCTimer 1806 2300KV Brushless Motor For FPV QAV250 WASP280 - US$16.99
                        o
                        DYS BE1806 2300KV Brushless Motor 2-3S for Mini Multicopters - US$9.68

                        Come motore volevo stare sui 1806 per sfruttare la leggerezza del modello (90gr)
                        poi anche qui, se per voi rende poco in termini di divertimento (magari poco reattivo etc) ditelo pure.

                        Help
                        poi i consigli sono sempre ben accetti.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Contadino Visualizza il messaggio
                          Buongiorno, mi trovo su ban*good e stavo scegliendo la power distribution board
                          e ce ne sono diverse:
                          avevo addocchiato questa:
                          Matek Mini Power Hub Power Distribution Board With BEC 5V And 12V For FPV Multicopter Sale-Banggood.com

                          ce ne sono anche di più "secche"(semplici e minimali) che dite faccio una buona scelta?


                          Considerando che il mio setup sarà:
                          naze32 rev6 full
                          motori 1806
                          esc 12A
                          Solo camera on board per fvp e chiaramente la trasmittente,
                          un modulo per gps (che monterò solo quando e se lo voglio usare)

                          Mi piaceva la scheda sopra linkata per la sua completezza e ordine di assemblamento.

                          Attendo consigli.
                          Grazie
                          Comprare FC da banggood e' un azzardo....

                          Per i micro io ho preso la FLIP32 AIO da readytoflyquad.
                          Pero' bisogna avere un po' di manualita' nelle saldature perche' lo spazio dedicato alla PDB e' un po' ristretto.
                          Flip32+ AIO Version 2.0 - Flight Controllers

                          La figata e' che hai tutto in uno:
                          -Bec 5v 3A
                          -sensore volt/ampere
                          -OSD
                          -PDB





                          Altra alternativa spaziale e' la FLIP32+ DELUXE FPV
                          The Flip+ Deluxe FPV - Flight Controllers

                          Da accoppiare alla PDB con sensore volt/ampere con 2 bec
                          Mini Power distribution (35x35) with 2 BEC and Volt/Amp APM Sensors
                          Originariamente inviato da uno sbruffone
                          Modellisticamente sei zero
                          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                          Commenta


                          • #14
                            ormai la FC l'avevo ordinata giorni e giorni fa... speriamo bene...

                            Ma.... per gli esc?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Contadino Visualizza il messaggio
                              Ehehehe, approfitto della grande pazienza,
                              considerando la power board sopra, è consigliabile prendere esc opto giusto?
                              ve ne sono comunque di vari tipi (sono ignorante un bel po' lo sò) oneshot o no,


                              Chiaro che cerco delle esc flashate simonK, reattive e magari che non scaldano tanto.

                              Esc
                              Emax Simonk Series 12A 20A 25A 30A 40A ESC For Quadcopter QAV250 - US$8.60
                              o
                              DYS BL20A Mini 20A BLHeli ESC OPTO 2-4s for QAV160 180 250 300 330 Sale-Banggood.com
                              o
                              ZTW Spider Series 12A OPTO ESC With SimonK Oneshot Program Sale-Banggood.com
                              o
                              dite voi....

                              Motori che vorrei prendere:

                              RCTimer 1806 2300KV Brushless Motor For FPV QAV250 WASP280 - US$16.99
                              o
                              DYS BE1806 2300KV Brushless Motor 2-3S for Mini Multicopters - US$9.68

                              Come motore volevo stare sui 1806 per sfruttare la leggerezza del modello (90gr)
                              poi anche qui, se per voi rende poco in termini di divertimento (magari poco reattivo etc) ditelo pure.

                              Help
                              poi i consigli sono sempre ben accetti.
                              Io prenderei questi:

                              Rctimer Mini ESC20A OPTO BLHeli (OneShot125)

                              e questi:

                              Rctimer FR1806/2300KV FPV Racer Edition Motor

                              Così quando ti stufi di quel frame sposti tutto su un altro e lo mandi a 4S senza problemi.

                              Ragionaci un pò su e guarda le caratteristiche di tutto

                              Ciao

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X