annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da dove prendo 12v?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Da dove prendo 12v?

    Ciao a tutti.

    Sto assemblando il mio primo quadri, un S500: ho saldato gli ESC alla PDB, montati i motori, sistemato il power module ecc.

    Faccio una domanda un po' prematura: da dove e come andrò a "pescare" i 12v che un giorno mi dovessero servire per la gimbal piuttosto che per un faretto led o quant'altro?

    Attualmente sto facendo esperienza di volo con un CX-20/Nova che sotto la "pancia" ha delle prese "di servizio" che portano 12v e 5v (oltre a due segnali).
    E' una soluzione applicabile? Se sì, cosa mi serve?

    Grazie per l'aiuto.

  • #2
    Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Sto assemblando il mio primo quadri, un S500: ho saldato gli ESC alla PDB, montati i motori, sistemato il power module ecc.

    Faccio una domanda un po' prematura: da dove e come andrò a "pescare" i 12v che un giorno mi dovessero servire per la gimbal piuttosto che per un faretto led o quant'altro?

    Attualmente sto facendo esperienza di volo con un CX-20/Nova che sotto la "pancia" ha delle prese "di servizio" che portano 12v e 5v (oltre a due segnali).
    E' una soluzione applicabile? Se sì, cosa mi serve?

    Grazie per l'aiuto.

    Pronti:

    Matek 5 in 1 LED & Power Hub V3 PDB+ 5V/12V BEC+LED Controller+Lost Planer Finder+Low Voltage Alarm $9.84 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    Tutto in uno

    ciao, auguri

    Commenta


    • #3
      Riapro questa discussione in quanto non ho ancora risolto il dilemma.
      Grazie per l'hint, ma quella che mi viene consigliata è una power distribution board, cosa di cui non ho bisogno. La PDB ce l'ho già integrata nel frame.

      Ho bisogno di alimentare un modulo di indicatori led, una luce led di posizione e la gimbal, che vanno tutti a 12v.
      Quindi ho bisogno di prendere i 12v e di portarli ad una "ciabatta" (passatemi il termine) a cui collegare queste cose (e teoricamente altre) possibilmente con delle spine che alla bisogna possano essere scollegate.
      Ho cercato tanto, ma in effetti non so neppure cosa cercare...

      Che cosa mi serve? qual'è la soluzione più funzionale e sicura (ed elegante) per alimentare più aggeggi a 12v?

      Ciao e grazie.
      Ultima modifica di Sgt Pepper; 19 febbraio 16, 23:33.

      Commenta


      • #4

        Se hai gia una pdb integrata sul modello quindi hai dei pad di saldatura dove avrai sicuramente saldato i cavetti degli esc, é da li che puoi prelevare il 12v oppure dove hai saldato il cavetto che connetti alla lipo (ammesso che alimenti il multirotore con una 3s). Saldagli anche un paio di cavetti M tipo JST e usi le femmine su i circuiti che devi alimentare.

        http://www.amazon.com/pairs-JST-Conn.../dp/B0089RAXB2


        Diversamente se usi una 4s allora devi aggiungere un bec o una pdb che abbassi la tensione a 12v
        Ultima modifica di laser02; 20 febbraio 16, 01:41.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio

          Se hai gia una pdb integrata sul modello quindi hai dei pad di saldatura dove avrai sicuramente saldato i cavetti degli esc, é da li che puoi prelevare il 12v oppure dove hai saldato il cavetto che connetti alla lipo (ammesso che alimenti il multirotore con una 3s). Saldagli anche un paio di cavetti M tipo JST e usi le femmine su i circuiti che devi alimentare.

          http://www.amazon.com/pairs-JST-Conn.../dp/B0089RAXB2


          Diversamente se usi una 4s allora devi aggiungere un bec o una pdb che abbassi la tensione a 12v
          Ti ringrazio. Alla fine ero approdato anch'io ai cavi jst: ne saldo uno di tipo "1 a N" sulla PDB dove già sono saldati i cavi che vengono dalla Lipo.

          Una cosa... tu dici di usare le femmine (per evitare fraintendimenti, per femmina intendo quella più larga e quadrata) per i circuiti da alimentare, quindi il mio cavo dovrebbe uscire con n maschi.

          Ci sono contrindicazioni se facessi il contrario? se cioè uscissi con n femmine?
          questo mi permetterebbe di unirle tra loro in modo da ottenere la "ciabatta" di cui sopra e mantenere un po' più di ordine.

          Commenta


          • #6
            L'importante é che il tipo di cavetto che usi dove c'é il 12v non sia quello con i due pin interni non protetti e li vedi benissimo.
            .

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
              L'importante é che il tipo di cavetto che usi dove c'é il 12v non sia quello con i due pin interni non protetti e li vedi benissimo.
              .
              OK, quindi è corretto come avevi detto di fare tu: i 12v arrivano dal maschio e vanno alla femmina, che in effetti ha i due pin pericolosamente scoperti.
              Ti ringrazio.

              Commenta

              Sto operando...
              X