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    Ciao a tutti dopo una breve e deludente esperienza con il Qr X350 pro della walkera sto decidendo di smantellarlo e recuperare quel poco di recuperabile: quindi ESC e motori volevo prendere un frame non so ancora se un 330 o un 450 e montargli sopra un arducopter 2.8 con gps telemetria e osd che ho già in casa. Avevo pensato anche di montarlo direttamente sulla struttura del qr x350 pro ma onestamente poi mi risulta piuttosto scomodo per del cambio ricevente ogni volta che decido di volare con uno piuttosto che con l'altro. Immagino che i motori del walkera non siano niente di che, come ho letto da più parti però io uso il drone principalmente per riprese video e quindi non ho bisogno di nulla di così estremo. Dato che ho già un dji f450 con la naza lite moddata a V2 con cui mi trovo parecchio bene ero indeciso se prendere un altro 450 oppure un 330 per rimanere più o meno nelle stesse dimensioni del walkera.
    Un ultima cosa, la devo f7 con la ricevente sbus (la naza la vede come ppm) che uso senza problemi con la naza va bene anche con APM 2.8 giusto=

  • #2
    Originariamente inviato da lost_angel133 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti dopo una breve e deludente esperienza con il Qr X350 pro della walkera sto decidendo di smantellarlo e recuperare quel poco di recuperabile: quindi ESC e motori volevo prendere un frame non so ancora se un 330 o un 450 e montargli sopra un arducopter 2.8 con gps telemetria e osd che ho già in casa. Avevo pensato anche di montarlo direttamente sulla struttura del qr x350 pro ma onestamente poi mi risulta piuttosto scomodo per del cambio ricevente ogni volta che decido di volare con uno piuttosto che con l'altro. Immagino che i motori del walkera non siano niente di che, come ho letto da più parti però io uso il drone principalmente per riprese video e quindi non ho bisogno di nulla di così estremo. Dato che ho già un dji f450 con la naza lite moddata a V2 con cui mi trovo parecchio bene ero indeciso se prendere un altro 450 oppure un 330 per rimanere più o meno nelle stesse dimensioni del walkera.
    Un ultima cosa, la devo f7 con la ricevente sbus (la naza la vede come ppm) che uso senza problemi con la naza va bene anche con APM 2.8 giusto=
    Ciao, ti do il mio spassionato parere, farti un altro 450 non mi pare che tu ne abbia bisogno, smantellare il Qx per recuperare alcuni pezzi e farti un 450 ancora meno; secondo me ti vendi il Qx, ti assembli un bel 250 e ti fai l'FPV così hai due classi differenti e ti diverti in modi diversi.
    Ma questa è la mia personalissima idea e modo di vedere la cosa

    Ciao

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    • #3
      Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
      Ciao, ti do il mio spassionato parere, farti un altro 450 non mi pare che tu ne abbia bisogno, smantellare il Qx per recuperare alcuni pezzi e farti un 450 ancora meno; secondo me ti vendi il Qx, ti assembli un bel 250 e ti fai l'FPV così hai due classi differenti e ti diverti in modi diversi.
      Ma questa è la mia personalissima idea e modo di vedere la cosa

      Ciao
      Ciao Vulcan, ho pensato anche io al 250. Ho però il problema che il QX purtroppo è senza la DEVO M perchè per errore mio l'ho incasinata con mission planner e quindi non potrebbe volare ecco il perchè dell'operazione recupero motori + esc per un qualcosa senza troppe pretese. E' vero avrei praticamente un doppione del mio però con apm e mi tenta la cosa di conoscere entrambi i due mondi sopratutto perchè il 2.8 che ho in casa è piuttosto completo di tutto. Grazie per la risposta!!!

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