annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Black Widow 260 FPV Racer oppure Turnigy Micro Quad V3 P&P ARF Includes KK2.1 LCD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Black Widow 260 FPV Racer oppure Turnigy Micro Quad V3 P&P ARF Includes KK2.1 LCD

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, e anche di questo mondo... dopo aver un pò "giocato" con un multirotore "giocattolo", ora vorrei prendere qualcosa di un livello "superiore", senza esagerare

    leggendo quà e là ho trovato questo :

    costruzione drone economico

    che sarebbe il Turnigy Micro Quad V3 P&P ARF Includes KK2.1 LCD , che leggendo un pò in giro è interessante sotto il punto di vista della sperimentazione, visto anche il kk2 che incorpora...

    altrimenti vedendo sempre sul sito di hobby king, mi è saltato all'occhio il loro kit Bundle :

    Black Widow 260 FPV Racer

    dentro una bella valigetta, già pronto al volo, un buon radiocomando con 6 canali, e anche lui programmabile tramite software.

    che mi dite? qualcuno ha uno dei due? oppure con quale kit potrei cimentarmi per iniziare? anche smontato da montare

    grazie a tutti e buone feste

  • #2
    Secondo me, il kit potrebbe andare bene....in alternativa ti consiglierei anche questo setup, almeno fai pratica con l'assemblaggio:

    FC CC3D Atom OpenPilot Flight Control Board Authorized (Horizontal Pins)

    frame Diatone Blade 250 Class Racing Multirotor Frame

    ESC Turnigy Multistar 10A V2 ESC With BLHeli and 2A LBEC 2-3S V

    motori, questi, e sono già 4 Multistar Elite 2204-2300KV Set Of 4 CW/CCW (2/CCW 2/CW)

    oppure questi, in offerta, buoni, io li uso (però hanno tutti la filettatura oraria...risolvibile mettendo dadi autoserranti...io addirittura uso le ogive e stringo solo con un po di frenafiletti blu) ZMR-XPOWER-16 : RCX 1804 (2400KV *R) Micro Outrunner Brushless Motor (Clockwise) [ZMR-XPOWER-16] Review - USD5.99 : MyRcMart.COM : 2014-05-02: We are the only authorised dealer of RCX brand in China. RCX products should not be sold by any other selle

    Per la trasmittene e ricevente, potresti prendere la turnigy 9x...poi successivamente se ti prende, acquisti il modulo FrSky e vai una bomba.

    Cosi hai un mezzo ottimo per iniziare, secondo me....poi senti alche gli altri consigli che riceverai dai piu esperti

    Ciao
    "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

    Commenta


    • #3
      grazie, interessante!!! peccato qualcosina non è disponibile in europa !!! però i motori volendo posso sempre metterne altri?

      e invece tornando ai due kit che ho linkato io,( ma soprattutto per il secondo : LINK HOBBY ) per aumentare l'autonomia visto che ha una lipo da 1300mah cosa potrei comprarci?

      grazie

      Commenta


      • #4
        L'autonomia è un discorso complicato....non so quanto pesa la configurazione di quel kit.
        Non sempre, ad esempio, si ha un beneficio aumentando la capacità della batteria, perchè aggiungi peso da sollevare. Bisognerebbe scegliere un telaio leggero, componenti leggere, eliche efficienti, motori efficienti.....ma la spesa sale ovviamente.

        Ad esempio, questo telaio ti fa guadagnare parecchio....e se togliessi il plate superiore guadagneresti ancora di piu Phoenix Flight Gear Carbon Dragonfly 252mm Folding Mini-H FPV Frame
        "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
          L'autonomia è un discorso complicato....non so quanto pesa la configurazione di quel kit.
          Non sempre, ad esempio, si ha un beneficio aumentando la capacità della batteria, perchè aggiungi peso da sollevare. Bisognerebbe scegliere un telaio leggero, componenti leggere, eliche efficienti, motori efficienti.....ma la spesa sale ovviamente.

          Ad esempio, questo telaio ti fa guadagnare parecchio....e se togliessi il plate superiore guadagneresti ancora di piu Phoenix Flight Gear Carbon Dragonfly 252mm Folding Mini-H FPV Frame

          ok grazie, tutto chiaro!!!

          però anche non aumentando capacità se ne volessi prendere un'altra quale dovrei prendere? non c'è scritto che caratteristiche ha quella che danno in dotazione! gli attacchi delle varie lipo sono "universali"? non credo... sul sito ce ne sono tantissime di lipo non credo che tutte vadano bene..

          grazie

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da luca_rm_1984 Visualizza il messaggio
            ok grazie, tutto chiaro!!!

            però anche non aumentando capacità se ne volessi prendere un'altra quale dovrei prendere? non c'è scritto che caratteristiche ha quella che danno in dotazione! gli attacchi delle varie lipo sono "universali"? non credo... sul sito ce ne sono tantissime di lipo non credo che tutte vadano bene..

            grazie
            Le caratteristiche che ti servono ci sono....di default devi prendere una 3S da 1300mA. Per il connettore, non si vede che tipo usa ma puo sempre sostituire quello che c'è montato, se possibile, oppure sostituire quelo che troverai nel nuovo pacco che acquisterai (se è diverso).

            Io uso queste batterie e mi ci trovo veramente bene....ottima durata, ottima resa e ottimo prezzo
            Gianni Modellismo - CND801030 LiPo Brainergy 11,1v 1350m 45C
            "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

            Commenta


            • #7
              che poi avevo chiesto lo stesso anche a loro e come sostituta ma più potente mi consigliano questa :

              BATTERIA

              mi hanno fatto anche la proposta del kit in valigetta a 169 euro non mi sembra male come prezzo! avrei una configurazione più che decente da quanto sto leggendo in giro!

              certo parliamo sempre di 170 euro

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da luca_rm_1984 Visualizza il messaggio
                che poi avevo chiesto lo stesso anche a loro e come sostituta ma più potente mi consigliano questa :

                BATTERIA

                mi hanno fatto anche la proposta del kit in valigetta a 169 euro non mi sembra male come prezzo! avrei una configurazione più che decente da quanto sto leggendo in giro!

                certo parliamo sempre di 170 euro
                Uhmm.....190gr di batteria mi sembrano tanti....
                "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                  Uhmm.....190gr di batteria mi sembrano tanti....
                  anche a me infatti, dobbiamo vedere quanto pesa quelal di default

                  Commenta


                  • #10
                    140 grammi circa. Alcuni volano con la 2200 10 minuti. I difetti sono i piedi e la mancanza di led per orientarsi ma radio rx motori ed esc già da soli a meno di 120 non trovi per cui per iniziare secondo me è buono salvo settarlo ben bene appena arriva e compra eliche che si rompono meno facilmente. King Kong 5040 o bn5045 che sono resistenti a molti urti

                    Commenta


                    • #11
                      In Europa sempre hk puoi prendere i be1806 e gli esc afro 12a. Una turnigy i6 una fc e un telaio se hai voglia di costruirtelo

                      Commenta


                      • #12
                        Dimenticavo di aggiungere che il 260 lo ho e sto migrando tutto su un altro telaio

                        Commenta


                        • #13
                          ok grazie...

                          ancora devo decire, la scelta non mi sembre facile

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X