annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema molto strano con frame in carbonio diatone #37

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema molto strano con frame in carbonio diatone #37

    Buongiorno a tutti,

    Ho un problema molto strano con il mio frame in carbonio diatone 37 (versione nera). In pratica sono stato attento ad isolare tutti i componenti dal frame che, essendo in carbonio, mi avrebbe di certo fatto qualche cortocircuito. Completamente convinto del risultato, faccio la prova dell effettivo isolamento con il tester e scopro che il frame sopra e sotto non sono completamente isolati, o meglio.. Piazzando i puntali del tester in corrispondenza rispettivamente della piastra superiore e di quella inferiore del telaio, misuro una differenza di potenziale di circa 3V!! Non capisco come sia possibile avendo isolato tutto..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    Problema molto strano con frame in carbonio diatone #37

    Per caso il connettore dell'antenna ti tocca il frame ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Per sicurezza ho avvolto il connettore con il kapton quindi non dovrebbe toccare, nel caso toccasse però cosa potrebbe succedere?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Problema molto strano con frame in carbonio diatone #37

        Ciao
        Allora non capisco come
        misuri, intanto dovresti capire se il telaio sta a massa o no con la pila, ovvero metti un puntale sul negativo del connetore della pila ed uno sul telaio e misuri, in teoria non dovresti avere nulla, se ti segna qualcosa controlla cosa mandi a massa il telaio ed eliminalo.
        Ciao


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta

        Sto operando...
        X