annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quali cavi accorciare?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quali cavi accorciare?

    Ciao a tutti.
    Chiedo scusa per le domande stupide, ma prima di far cavolate voglio essere sicuro...
    Sono alla prima costruzione. Una cosa molto modesta, per cominciare.

    Ho un frame S500 sulla cui PDB devo saldare gli ESC a cui ovviamente andrò a collegare i motori.
    Bene, tra quelli degli ESC e quelli dei motori, mi ritrovo con dei cavi esageratamente lunghi che non so come gestire. Cosa faccio? taglio il superfluo o "rintorcino" il tutto e lo accomodo alla meno peggio?
    Ovviamente tagliando il superfluo avrei una costruzione più ordinata, d'altro canto se un giorno mi servissero per un'altra costruzione potrei rimpiangere il fatto di aver tagliato.
    I cavi dei motori non li taglierei. Piuttosto accorcerei quelli degli ESC, ma quali? quelli verso la PDB o quelli verso i motori?
    E' cosa importante che gli ESC stiano lontani dalla FC? nel qual caso accorcerei verso i motori.

    Grazie per i consigli.

  • #2
    Ciao!

    Allora in base al frame che hai io fisserei gli ESC alla base dei bracci, taglierei l'eccesso di cavo dalla parte di alimentazione, lascerei più cavo possibile ai motori e taglierei (o dissalderei) quelli degli ESC.

    Quindi posiziona gli ESC, regola i cavi di alimentazione da una parte e regola i 3 dalla parte del motore dando precedenza ai cavi del motore stesso.

    Spero sia chiaro
    Sant'Ilario! °L°

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
      Ciao!

      Allora in base al frame che hai io fisserei gli ESC alla base dei bracci...

      Spero sia chiaro
      Estremamente chiaro.
      Ti ringrazio.

      Commenta


      • #4
        Ovviamente si pretende foto del lavoro finito e/o del mezzo
        Sant'Ilario! °L°

        Commenta


        • #5
          Certo che sì, anche se per vederlo finito si andrà un po' per le lunghe...

          Per adesso ho ricevuto il frame, i motori, gli ESC, il power module.

          Sono ancora in viaggio la FC (APM 2.6) e il gps (M8N) e varie minuterie.
          Poi resterebbe solo la RX per Turnigy.

          Cercherò di aggiornarvi fotograficamente passo-passo anche se un po' mi vergogno, visto che non ho grande familiarità con il saldatore...

          Commenta


          • #6
            Tranquillo che non può essere peggio di certe cose viste sul Barone o Facebook
            Sant'Ilario! °L°

            Commenta

            Sto operando...
            X