annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frame quad S500 quali motori?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frame quad S500 quali motori?

    buonasera,
    preso dalla smania ho ordinato questo: S500 Glass Fiber Quadcopter Frame 480mm - Integrated PCB Version

    ci metto un arducopter 2.6 originale che ho, un gimbal BGC e una sj4000 con boscam 600mW

    ma vorrei un consiglio su ESC e motori. (facendo due conti sul bignami vengono fuori degli 800KV con eliche da 12" con un peso che penso sia intoro ai 1500/1600 gr)

    vorrei farci video tranquilli quindi non voglio che sia troppo brusco, che mi dite

    grazie a chi risponde!
    buona serata a tutti

  • #2
    Buonasera nessun consiglio?
    Giusto per fare 2 chiakkere...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
      Buonasera nessun consiglio?
      Giusto per fare 2 chiakkere...
      io ho comprato lo stesso frame (leggermente diverso il carrello... ho preso quello a due gambe e braccetti neri e rossi)



      e dopo aver ragionato a lungo, ho comprato le seguenti cose:

      Motori Sunnysky x3108S da 720kv a 30€ l'uno, ottimi consumi e buona potenza. (attento che girano un sacco di falsi motori, acquista solo da negozi sicuri)
      Poi ho preso degli esc della hobbywing, gli xrotor da 40a (sovradimensionati, ma per 2 euro in più rispetto alla versione da 20A), a 12 euro a pezzo. Questi esc hanno un ottimo firmware, ma volendo si può caricare la BLHELI suite. Hanno un chipset della SiLabs, ottimo.

      Personalmente ho abbandonato la apm, ho preso una pixhawk lite, che al momento ho montato su un CX-20 al posto della APM2.5, che con gli ultimi firmware può pilotare nativamente il gimbal 3 assi Storm32 (si collega alle prese della telemetria e puoi programmarlo da MissionPlanner o farti seguire con il gps ecc..).

      Ho preso 2 GPS M8N, anche questi li sto usando sul CX-20 al posto dell'ublox6.

      Per le eliche ho optato per le t-motor da 11 e ho preso anche delle gemfan da 12 e un trielica da 10 (dicono che i video vengono meglio con le trielica...mai provate e quindi le ho prese).

      Ancora non ho iniziato a montare il tutto perchè alcuni pezzi (visto anche il periodo natalizio) credo che mi arriveranno con l'anno nuovo .

      Fammi sapere come procede con la costruzione, io sto già affilando saldatore e pinza crimpatrice!
      Ultima modifica di gulp79; 13 dicembre 15, 19:14.

      Commenta


      • #4
        ah, per gli esc,
        qui trovi una buona comparativa sulle prestazioni.
        LINK
        Io stavo prendendo i DYS BL40A, ma dopo aver visto che non performano granchè, ho preferito puntare sugli XR40A

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
          ah, per gli esc,
          qui trovi una buona comparativa sulle prestazioni.
          LINK
          Io stavo prendendo i DYS BL40A, ma dopo aver visto che non performano granchè, ho preferito puntare sugli XR40A

          ciao GULP
          sto aspettando che il tizio mi spedisca l''apm 3dr ( con telemetria e power module) che ho comprato su subito (speriamo in bene...)
          il telaio mi è gia arrivato
          i motori li prendo lunedì da un tipo vicino casa mia sono dei turnigy 800 kv ne ha 6 a 80 euro
          il gibal il kit fpv e la cam li ho già

          gli esc li devo prendere grazie del consiglio.

          teniamo informati!!!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
            ciao GULP
            sto aspettando che il tizio mi spedisca l''apm 3dr ( con telemetria e power module) che ho comprato su subito (speriamo in bene...)
            il telaio mi è gia arrivato
            i motori li prendo lunedì da un tipo vicino casa mia sono dei turnigy 800 kv ne ha 6 a 80 euro
            il gibal il kit fpv e la cam li ho già

            gli esc li devo prendere grazie del consiglio.

            teniamo informati!!!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
              ah, per gli esc,
              qui trovi una buona comparativa sulle prestazioni.
              LINK
              Io stavo prendendo i DYS BL40A, ma dopo aver visto che non performano granchè, ho preferito puntare sugli XR40A
              gli x rotor 40A ce l'hanno solo su HK global wrehouse che dici spendero tanto di spedizione???
              grazie

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
                gli x rotor 40A ce l'hanno solo su HK global wrehouse che dici spendero tanto di spedizione???
                grazie
                Credo che se li ordini QUI con DHL ti arrivano prima e spendi meno.
                Con DHL (expedited shipping) in max 5 giorni arrivano.
                Con la Priority Direct mail ci mettono 10 - 20gg.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
                  Credo che se li ordini QUI con DHL ti arrivano prima e spendi meno.
                  Con DHL (expedited shipping) in max 5 giorni arrivano.
                  Con la Priority Direct mail ci mettono 10 - 20gg.
                  Gulp ho una domanda da novellino ma il cavetto che si collega alla centralina manca il filo rosso. Come si fa??
                  Grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
                    Gulp ho una domanda da novellino ma il cavetto che si collega alla centralina manca il filo rosso. Come si fa??
                    Grazie
                    Eh si, non hanno ubec (da un certo punto di vista sono meglio, non creano le interferenze di segnale che danno quelli con il trasformatore).
                    Per alimentare la FC devi mettere un BEC (tipo QUESTO) o una scheda di distribuzione (ma ti si complica la vita) tipo QUESTA a cui vai a saldare il cavetto 5v per alimentare la FC e hai anche la 12v se ti serve per un gimbal o altro.

                    Io ho preso la schedina di distribuzione, almeno posso alimentare tutte quelle periferiche che vanno a 5v o 12v senza appesantire la FC (conviene sempre evitare di alimentare da FC, potresti avere un calo di tensione e far precipitare il drone).

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
                      io ho comprato lo stesso frame (leggermente diverso il carrello... ho preso quello a due gambe e braccetti neri e rossi)



                      e dopo aver ragionato a lungo, ho comprato le seguenti cose:

                      Motori Sunnysky x3108S da 720kv a 30€ l'uno, ottimi consumi e buona potenza. (attento che girano un sacco di falsi motori, acquista solo da negozi sicuri)
                      Poi ho preso degli esc della hobbywing, gli xrotor da 40a (sovradimensionati, ma per 2 euro in più rispetto alla versione da 20A), a 12 euro a pezzo. Questi esc hanno un ottimo firmware, ma volendo si può caricare la BLHELI suite. Hanno un chipset della SiLabs, ottimo.

                      Personalmente ho abbandonato la apm, ho preso una pixhawk lite, che al momento ho montato su un CX-20 al posto della APM2.5, che con gli ultimi firmware può pilotare nativamente il gimbal 3 assi Storm32 (si collega alle prese della telemetria e puoi programmarlo da MissionPlanner o farti seguire con il gps ecc..).

                      Ho preso 2 GPS M8N, anche questi li sto usando sul CX-20 al posto dell'ublox6.

                      Per le eliche ho optato per le t-motor da 11 e ho preso anche delle gemfan da 12 e un trielica da 10 (dicono che i video vengono meglio con le trielica...mai provate e quindi le ho prese).

                      Ancora non ho iniziato a montare il tutto perchè alcuni pezzi (visto anche il periodo natalizio) credo che mi arriveranno con l'anno nuovo .

                      Fammi sapere come procede con la costruzione, io sto già affilando saldatore e pinza crimpatrice!
                      Scusate l'intromissione ma xche sostituire apm con pixhawk? Che differenze ci sn tra le 2?
                      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                        Scusate l'intromissione ma xche sostituire apm con pixhawk? Che differenze ci sn tra le 2?
                        APM non viene più sviluppata, l'ultimo firmware rimarrà alla versione 3.2.1.
                        Questo perchè è una scheda a 8bit ed il processore e la ram sono quello che sono (pochi e fiacchi) quindi è andata in pensione.
                        La Pixhawk (o le versioni lite) sono a 32bit con processori performanti (per il tipo di operazioni richieste) e lo sviluppo di Arducopter continuerà solo per le versioni a 32bit.

                        Stanno aggiungendo molte cose, tipo il terreno in memoria per calcolare e adattare il volo in tempo reale al tipo di terreno dove si vola, tutto un nuovo sistema di integrazione delle informazioni che vengono raccolte dai sensori, che aiuterà di molto l'affidabilità del drone, stanno inserendo il supporto a oneshot... e c'è tanta tanta altra carne al fuoco.
                        Quindi tra 50 euro per una APM e 55 euro per una Pixhawk lite, consiglierei di sicuro la seconda (la Pixhawk full ha qualche porta in più, il buzzer e con 80 / 90 euro si prende).

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
                          APM non viene più sviluppata, l'ultimo firmware rimarrà alla versione 3.2.1.
                          Questo perchè è una scheda a 8bit ed il processore e la ram sono quello che sono (pochi e fiacchi) quindi è andata in pensione.
                          La Pixhawk (o le versioni lite) sono a 32bit con processori performanti (per il tipo di operazioni richieste) e lo sviluppo di Arducopter continuerà solo per le versioni a 32bit.

                          Stanno aggiungendo molte cose, tipo il terreno in memoria per calcolare e adattare il volo in tempo reale al tipo di terreno dove si vola, tutto un nuovo sistema di integrazione delle informazioni che vengono raccolte dai sensori, che aiuterà di molto l'affidabilità del drone, stanno inserendo il supporto a oneshot... e c'è tanta tanta altra carne al fuoco.
                          Quindi tra 50 euro per una APM e 55 euro per una Pixhawk lite, consiglierei di sicuro la seconda (la Pixhawk full ha qualche porta in più, il buzzer e con 80 / 90 euro si prende).
                          gupl mi hai convinto!!!
                          sai dove si può comprare la pixhawk lite full?
                          io l'ho trovata su BG a 124 dollari? che ne pensi???
                          e un po' difficile trovarla....

                          per gli esc sarei intenzionato a questi cosi risparmi il BEC: Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)
                          che ne dici?

                          altrimenti quelli che dici te su HK sono più economici ma mi occorre un BEC turnigy sempre su HK da 26 euro che faccia il 5V e il 12V (2 out)
                          Hobbywing X-Rotor ESC - 40amp (OPTO)


                          grazie!
                          Ultima modifica di ilbekins; 20 dicembre 15, 22:19.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
                            gupl mi hai convinto!!!
                            sai dove si può comprare la pixhawk lite full?
                            io l'ho trovata su BG a 124 dollari? che ne pensi???
                            e un po' difficile trovarla....

                            per gli esc sarei intenzionato a questi cosi risparmi il BEC: Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)
                            che ne dici?

                            altrimenti quelli che dici te su HK sono più economici ma mi occorre un BEC turnigy sempre su HK da 26 euro che faccia il 5V e il 12V (2 out)
                            Hobbywing X-Rotor ESC - 40amp (OPTO)


                            grazie!
                            La pixhawk o è normale QUI o QUI (sulle 80/90 euro) o è lite QUI o QUI (sulle 55/65 euro), io ho preso la lite.

                            Gli Afro mi hanno detto in molti che vanno bene, qualcuno lamenta problemi con motori a bassi KV (come quelli che si montano su S500) ma mettendoci il firmware BLHELI sembrerebbe che si possa risolvere.

                            Io per evitare problemi ho preso gli Xrotor e bec a parte (il bec a 26 euro è una follia....ho preso questo QUI che ha la 5v, la 12v, powermodule e piattaforma anti vibrazioni tutto insieme a 17 euro, spero non sia una ca**ata, per stare sicuro ho anche preso questo QUI a 5 euro ).
                            Per un bec economico ma funzionale puoi anche prendere questo QUI a 2,5euro, me lo hanno raccomandato in parecchi ma alla fine avevo già fatto l'ordine....
                            Ultima modifica di gulp79; 20 dicembre 15, 23:12.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
                              La pixhawk o è normale QUI o QUI (sulle 80/90 euro) o è lite QUI o QUI (sulle 55/65 euro), io ho preso la lite.

                              Gli Afro mi hanno detto in molti che vanno bene, qualcuno lamenta problemi con motori a bassi KV (come quelli che si montano su S500) ma mettendoci il firmware BLHELI sembrerebbe che si possa risolvere.

                              Io per evitare problemi ho preso gli Xrotor e bec a parte (il bec a 26 euro è una follia....ho preso questo QUI che ha la 5v, la 12v, powermodule e piattaforma anti vibrazioni tutto insieme a 17 euro, spero non sia una ca**ata, per stare sicuro ho anche preso questo QUI a 5 euro ).
                              Per un bec economico ma funzionale puoi anche prendere questo QUI a 2,5euro, me lo hanno raccomandato in parecchi ma alla fine avevo già fatto l'ordine....

                              Gulp alllora oggi spese di natale

                              Px4 pixhawk lite v2.4.6 32bit open source volo combo controller con gps neo - m8n ppm pm Vendita-Banggood.com

                              hobbywing xrotor 40a apac brushless 2-6s esc per multicopters rc Vendita-Banggood.com

                              DC-DC convertitore step-down il modulo UBEC 3a 5v / 12v bec per rc FPV Vendita-Banggood.com

                              hobbywing 3a UBEC 5v 6v switching bec per i modelli rc -

                              i motori:
                              Turnigy Multistar 2216-800Kv 14Pole Multi-Rotor Outrunner V2
                              li prendo oggi se il tipo è disponibile altrimenti domani...

                              ora rimane un grande quesito ELICHEEEEE!!!
                              che si prende? 11" 12"??


                              bye

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X