annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio kongcopter 550 o 700 coassiali

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dubbio kongcopter 550 o 700 coassiali

    ciao tutti ragazzi vorrei costruirmi un drone da esplorazione da usare in alta montagna
    ho bisogno di molta autonomia e che trasporti una gopro... ho provato con il mio attuale s900 ma ovviamente non è adatto... stessa cosa ho provato con un 250 ma poca autonomia e impossibilità di manovrare la cam...

    mi sono imbattuto in questi due quad da utilizzare in configurazione x8... secondo voi con quele dei due si puo avere maggior autonomia? grazie

  • #2
    Direi con nessuno dei 2....
    Se devi portare in volo solo gopro con gimbal e kit fpv io andrei su un Tarot Ironman 650, motori con bassi kv (380) ed eliche da 15 o 16".

    Poi una bella Multistar 4s da 10000 mah e ti ritrovi un quad che supera i 30 minuti tranquillamente.

    Io facevo mezz'ora col mio con 2 schifose zippy da 4000 accoppiate....

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...man-650-a.html
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #3
      ciao il 650 non mi piace come frame... l'ho venduto subito... il telaio in primis! ha i tubi troppo piccoli... e un mucchio di giochi... in quota ci sono venti molto forti non mi serve per giocarci... mi serve per entrare nei canaloni e nelle pareti da arrampicata... comuqnue ho trovato il modello che fa per me sky-hero 700 coassiale con 8 t-motor mn4010 370kw eliche da 15x5 ci faccio mezz'ora ed è molto piu stabile

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da born_to_fly87 Visualizza il messaggio
        ciao il 650 non mi piace come frame... l'ho venduto subito... il telaio in primis! ha i tubi troppo piccoli... e un mucchio di giochi... in quota ci sono venti molto forti non mi serve per giocarci... mi serve per entrare nei canaloni e nelle pareti da arrampicata... comuqnue ho trovato il modello che fa per me sky-hero 700 coassiale con 8 t-motor mn4010 370kw eliche da 15x5 ci faccio mezz'ora ed è molto piu stabile
        Se non ti serve per giocarci, ti serve per fare cosa?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
          Se non ti serve per giocarci, ti serve per fare cosa?
          ho gia spiegato a cosa mi serve.... per vedere i canaloni e le pareti per poi tracciare i percorsi per la scalata... non è un lavoro è un divertimento.. prima di essere un modellista sono uno arrampicatore...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da born_to_fly87 Visualizza il messaggio
            ciao il 650 non mi piace come frame... l'ho venduto subito... il telaio in primis! ha i tubi troppo piccoli... e un mucchio di giochi... in quota ci sono venti molto forti non mi serve per giocarci... mi serve per entrare nei canaloni e nelle pareti da arrampicata... comuqnue ho trovato il modello che fa per me sky-hero 700 coassiale con 8 t-motor mn4010 370kw eliche da 15x5 ci faccio mezz'ora ed è molto piu stabile
            Come è configurato per fare 30 min un coassiale da 8 con 370 kv ed 8 eliche da 15"...che peso totale stimi ? e che batterie ti han consigliato? , così per curiosità
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              Come è configurato per fare 30 min un coassiale da 8 con 370 kv ed 8 eliche da 15"...che peso totale stimi ? e che batterie ti han consigliato? , così per curiosità
              Questo vero?
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • #8
                Attenzione che i coassiali hanno efficienze inferiori ai normali x8 , per ragiungere prestazioni decenti devi avere o eliche differenziate tra sopra è sotto o cambiare i giri/Kv motori
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Attenzione che i coassiali hanno efficienze inferiori ai normali x8 , per ragiungere prestazioni decenti devi avere o eliche differenziate tra sopra è sotto o cambiare i giri/Kv motori
                  ciao blade.. si mi hanno consigliato t-motor mn4010 con eliche 15x5 ( cloni dji ) con due gigapower da 10900 peso intorno a 5kg approssimativi considerando il peso dei motori batterie e frame h3 3d e gopro .. avevo fatto una simulazione su eclalc con questa conf. e 5kg mi dava 25 minuti... se facevo il normale x8 mi dava 38 minuti... ecco spieato come mai...

                  io a dirti la verità mi va bene anche qualcosa di piu piccolo.. il problema sono le correnti
                  devo stare molto vicino alla roccia per vedere bene mi serviva qualcosa di molto stabile e il coassiale sembrava l'ideale... se tu hai qualche suggerimento anche completamente un altro drone... sono tutto orecchie

                  Commenta


                  • #10
                    le mie ricognizioni non durano piu di 20 minuti... di solito rientro prima.. a volte capita che per delle correnti forti devo aspettare prima di procedere... una volta ho dovuto farlo atterrare in uno spiazzo e scendere con le corde per recuperarlo perche avevo finito le batterie... sicuramente il fatto di queste correnti lo porta a consumare di piu.. ( sto parlando di un s 900) quindi cercavo un alternativa... piu stabile che mi permetta di rientrare anche prima... allora 25 minuti di autonomia potrebbero anche essere sufficienti

                    Commenta


                    • #11
                      ecco uno screen della simulazione
                      File allegati

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da born_to_fly87 Visualizza il messaggio
                        le mie ricognizioni non durano piu di 20 minuti... di solito rientro prima.. a volte capita che per delle correnti forti devo aspettare prima di procedere... una volta ho dovuto farlo atterrare in uno spiazzo e scendere con le corde per recuperarlo perche avevo finito le batterie... sicuramente il fatto di queste correnti lo porta a consumare di piu.. ( sto parlando di un s 900) quindi cercavo un alternativa... piu stabile che mi permetta di rientrare anche prima... allora 25 minuti di autonomia potrebbero anche essere sufficienti
                        Quello che ti ho messo in foto a detta del proprietario con un peso totale di 4500 gr con due batterie per 10800 mah ci fa 20 min. Con sopra eliche da 14x5,5 e sotto eliche da 15x5,5 copie t-motor della tarot

                        Tu avendo 5 kg e 20 Ah anche con l' inefficienza del coassiale dovresti farcela , come per altro hai provato su ecalc , è solo che visto da noi normali avventori di questo forum avere una macchina da 5kg per sollevare una gopro da 70 gr è un po diciamo fuori del normale , ma viste le tue esigenze ci puo stare. Io personalmente non ho trovato il coassiale piu stabile del quadri normale , per me hanno il solo grande vantaggio che se si ferma un motore riesci a atterrare in sicurezza , ma devi restare su quei 5kg non di piu.
                        Certo che piu sono pesanti meno sono influenzati da aria instabile.

                        Prima di fare la spesa , non è che hai un amico che sia disposto a provare nelle tue condizioni un PH3 , in condizioni di vento fa cose egregie ha solo il problema che in sicurezza puoi considerare un volo di 15 min , ne fa anche 18-20 ma se vuoi conservare a lungo le sue batterie meglio scendere prima con un margine di capacità residua del 25-30% ecco perche do il ph3 a 15 min. da come mi parli del tuo caso
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #13
                          ho pensato anche io che è sprecato... infatti non sono tanto contento di spendere tutti quei soldi per una gopro... avendo gia un s900.. avevo scelto un coassiale anche per quel discorso dell'elica persa è piu sicuro... e se andassi su un coassiale piu piccolo? diciamo facia 450/550 alimentato a 4s.. avrebbe senso?

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X