annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Totem Q380

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Totem Q380

    Che ne pensate del seguente Frame? Pesa quanto un F330 ma è un 380 con la possibilità di montare eliche da 10"



    l'unica cosa che mi fa sorgere qualche dubbio e che nella PCB manca la parte per collegare il connettore della lipo...



    è normale?

  • #2
    nessuno ?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
      nessuno ?
      personalmente non mi piacciono quei bracci in nylon caricato cosi poco collegati tra loro , penso che la rigidità non sia la caratteristica migliore di questo frame.
      Tieni presente se non lo hai gia letto qua che il nylon o PA66 assorbe umidità perdendo rigidezza , quindi col tempo il problema aumenterebbe .
      Chiaro che se poi fai un quad molto leggero e lo farai volare dolcemente meno sentirai i problemi di rigidezza.

      In pratica : io non lo comprerei ..poi chiaramente il costo è relativamente basso.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Il connettore della batteria non lo vedi semplicemente perché il frame inferiore ha i plug in sia in una "faccia" che nell'altra, per un totale di 8+ e 8-... Senza nulla lasciare a ciò che ti ha detto blade-slap, sto valutando anch'io l'acquisto del Totem, è una settimanella che me lo sto studiando... se vuoi qualche info scrivi pure in privato

        Commenta


        • #5
          Te lo dimostro in questa foto in cui si vedono chiaramente le due "facce" del lower frame





          Molti saldano gli ESC nella parte superiore del Lower Frame e batteria e eventuale gimbal nella parte inferiore (in ogni caso da che titubavo anch'io su questo aspetto in realtà di "posti" per saldare ce ne sono fin troppi)

          (Su HK lo vendono a una dozzina di euri)

          Sto riflettendo se acquistarlo con il carrello della DJI F450 che è compatibile, Devo solo scegliere una batteria da 4500-5000 mah e faccio tutto un ordine (non so che utilizzo vuoi farne, per me dato il peso è un frame polivalente). Vediamo se trovo qualche altra info

          Commenta


          • #6
            Nel caso lo compriate e saldate sulla piastra ricordati poi una volta tutto ok di isolare le saldature con colla a caldo per evitare eventuali corti , magari mentre lo maneggiate o appoggiate su un tavolo con attrezzi sotto , basta una svista e puff corto.

            se lo prendete provate a torcere a mano i bracci cosi vi sapete regolare della rigidezza e fate esperienza , ripeto non è che con frame poco rigidi non si possa volare , ma hanno limitazioni di performance, precisione volo
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              Nel caso lo compriate e saldate sulla piastra ricordati poi una volta tutto ok di isolare le saldature con colla a caldo per evitare eventuali corti , magari mentre lo maneggiate o appoggiate su un tavolo con attrezzi sotto , basta una svista e puff corto.

              se lo prendete provate a torcere a mano i bracci cosi vi sapete regolare della rigidezza e fate esperienza , ripeto non è che con frame poco rigidi non si possa volare , ma hanno limitazioni di performance, precisione volo
              Grazie per le info! Saprò dirti di più

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                Nel caso lo compriate e saldate sulla piastra ricordati poi una volta tutto ok di isolare le saldature con colla a caldo per evitare eventuali corti , magari mentre lo maneggiate o appoggiate su un tavolo con attrezzi sotto , basta una svista e puff corto.

                se lo prendete provate a torcere a mano i bracci cosi vi sapete regolare della rigidezza e fate esperienza , ripeto non è che con frame poco rigidi non si possa volare , ma hanno limitazioni di performance, precisione volo
                per ora mi è arrivata la versione q250 che è 1 classe 250 e i bracci sono davvero robusti, a vederli cosi non sembrerebbe...

                probabilmente anche il q380 non scherza

                Commenta


                • #9
                  l'ho acquistato e montato pochi giorni fa, devo dire che sono pienamente soddisfatto, è veramente solido e ben rifinito!! A giorni monterò i componenti e posterò delle foto se volete!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da snowblack Visualizza il messaggio
                    l'ho acquistato e montato pochi giorni fa, devo dire che sono pienamente soddisfatto, è veramente solido e ben rifinito!! A giorni monterò i componenti e posterò delle foto se volete!
                    Ciao, anche io ho ordinato lo stesso frame.....non è che ti va di postare un po di foto e di informazioni su cosa ci hai montato e le tue eventuali considerazioni per aiutarmi a fare le migliori scelte?!

                    Grazie.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da teo_flash Visualizza il messaggio
                      Ciao, anche io ho ordinato lo stesso frame.....non è che ti va di postare un po di foto e di informazioni su cosa ci hai montato e le tue eventuali considerazioni per aiutarmi a fare le migliori scelte?!

                      Grazie.
                      ciao!! ti rimando a questo post...
                      http://www.baronerosso.it/forum/flig...o-3s-o-4s.html
                      nell'ultimo messaggio trovi una foto del mio quad (non so perchè caricandola me l'ha ruotata)
                      comunque sul mio ho montato:
                      Naza M v2
                      Motori Dji e310 (2312)
                      Eliche Dji 9450
                      Afro esc da 20a
                      come ricevente X8R e radio Taranis
                      Zenmuse H3-3D

                      se hai bisogno chiedi pure!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da snowblack Visualizza il messaggio
                        ciao!! ti rimando a questo post...
                        http://www.baronerosso.it/forum/flig...o-3s-o-4s.html
                        nell'ultimo messaggio trovi una foto del mio quad (non so perchè caricandola me l'ha ruotata)
                        comunque sul mio ho montato:
                        Naza M v2
                        Motori Dji e310 (2312)
                        Eliche Dji 9450
                        Afro esc da 20a
                        come ricevente X8R e radio Taranis
                        Zenmuse H3-3D

                        se hai bisogno chiedi pure!
                        Grazie

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X