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Problema calibrazione e esc Naza v2 sbus miniquad

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  • Problema calibrazione e esc Naza v2 sbus miniquad

    Come faccio a calibrare esc?
    Fino a meta gas non da segni di vita .
    .poi schizza peraria e si ribalta ...
    Ho usato rx del phantom 1 a 1 antenna..

    P.s. é una v1 upgradata a v2..

  • #2
    ...allora...
    ho provato ad alimentare centralina
    a Led verde lampeggiante ho fatto sequenza avviamento è messo trottle al max
    poi ho alimentato Esc e motori
    3 suoni
    abbassato trottle
    1 suono
    ... sembra ok


    ma resta il fatto che il quaddino è di una cattiveria incredibile..
    quando parte fino a metà gas niente
    poi i motori partono all'impazzata...
    non capisco dove sta il broblema...

    smontato e rimontato
    ma niente...
    domani posto foto...

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    • #3
      Originariamente inviato da CASPA Visualizza il messaggio
      ...allora...
      ho provato ad alimentare centralina
      a Led verde lampeggiante ho fatto sequenza avviamento è messo trottle al max
      poi ho alimentato Esc e motori
      3 suoni
      abbassato trottle
      1 suono
      ... sembra ok


      ma resta il fatto che il quaddino è di una cattiveria incredibile..
      quando parte fino a metà gas niente
      poi i motori partono all'impazzata...
      non capisco dove sta il broblema...

      smontato e rimontato
      ma niente...
      domani posto foto...
      gli esc vanno calibrati nel canale del gas della ricevente, ch3.
      colleghi un esc al ch3
      accendi la radio e metti al massimo il gas
      dai corrente all' esc (ovviamente collegato al motore ma senza elica)
      adesso secondo l'esc che hai sentirai dei segnali acustici
      appena hai sentito questi segnali abbassa lo stick del gas al minimo entro 3 secondi
      sentirai altri segnali acustici.
      togli la corrente.
      ripeti la procedure per gli altri esc

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      • #4
        Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
        gli esc vanno calibrati nel canale del gas della ricevente, ch3.
        colleghi un esc al ch3
        accendi la radio e metti al massimo il gas
        dai corrente all' esc (ovviamente collegato al motore ma senza elica)
        adesso secondo l'esc che hai sentirai dei segnali acustici
        appena hai sentito questi segnali abbassa lo stick del gas al minimo entro 3 secondi
        sentirai altri segnali acustici.
        togli la corrente.
        ripeti la procedure per gli altri esc
        so come si calibrano gli Esc... ma la rx del phantom è S-bus non ha canali separati per il trottle...

        ho fatto procedura sopra è calibrato da centralina... penso che siano calibrati ora... ma il quaddino resta troppo reattivo... e inguidabile, in fase di decollo schizza per aria come un matto... sembra che non abbia bene il. controllo sui giri dei motori.. ora provo a sostituire la naza ..

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da CASPA Visualizza il messaggio
          so come si calibrano gli Esc... ma la rx del phantom è S-bus non ha canali separati per il trottle...

          ho fatto procedura sopra è calibrato da centralina... penso che siano calibrati ora... ma il quaddino resta troppo reattivo... e inguidabile, in fase di decollo schizza per aria come un matto... sembra che non abbia bene il. controllo sui giri dei motori.. ora provo a sostituire la naza ..
          hai provato ad abbassare i gain?

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          • #6
            Forse ho trovato il problema....
            Ho messo i motori multistar elite 2204-2300kw
            E Esc afro 12A opto simonk

            Da quello che leggo su hobbyking non sono compatibili..
            Vedi screenshot allegati



            Ultima modifica di CASPA; 19 novembre 15, 21:43.

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            • #7
              Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
              hai provato ad abbassare i gain?
              quelli del trottle li ho portati fino a 60.... ma niente....

              forse ho un problema di incompatibilità motori-Esc...
              proverò a cambiare prima uno poi l'altro...

              si può aggiornare firmware Simonk afro Esc 12A?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da CASPA Visualizza il messaggio
                quelli del trottle li ho portati fino a 60.... ma niente....

                forse ho un problema di incompatibilità motori-Esc...
                proverò a cambiare prima uno poi l'altro...

                si può aggiornare firmware Simonk afro Esc 12A?
                io non ho mai flaschaito, però sicuramente qualcuno ti risponderà, io proverei firmware bheli

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