annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumo elevato batteria

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumo elevato batteria

    Buona sera chiedo un aiuto, ho un quadri tarot 680, centralina naza lite, motori fullpower 4008m 600kv esc fulpower 40a opto simonk, eliche 13-4, batt. robbe 4s 4000mah. Al quadri dopo una caduta ho sostituito due motori con analoghi e un esc. Il mio problema è l'assorbimento anomalo, la batteria carica testata con tester robbe segna 99% provo il decollo e nemmeno dopo 20 sec il led naza inizia a lampeggiare rosso. Ho attaccato in serie un wattmetro e ho visto che dando gas l'assorbimento arriva in totale a 30-35 A cons stick a 75% ed i volt della batteria scendono fino a portarsi al livello di 14.3. Ho pensato fossero le batterie ma anche con altre dello stesso amperaggio il problema persiste.
    Ho effettuato la calibrazione degli esc uno a uno e con il wattmetro gli ho provati tutti. Seguono perfettamente i parametri della tabella del motore con le eliche che ho montato. Non ci esco più . Un altro fatto è che quando armo i motori sia in manual che in atti non partono tutti assieme fino a quando non aumento il gas. Non so più dove sbattere la testa. Chiedo cortesemente aiuto se qualcuno ha avuto lo stesso problema. Grazie infinite.

  • #2
    purtroppo non ti so rispondere ma mi iscrivo perchè mi interessa molto l'argomento!
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da renotto Visualizza il messaggio
      Buona sera chiedo un aiuto, ho un quadri tarot 680, centralina naza lite, motori fullpower 4008m 600kv esc fulpower 40a opto simonk, eliche 13-4, batt. robbe 4s 4000mah. Al quadri dopo una caduta ho sostituito due motori con analoghi e un esc. Il mio problema è l'assorbimento anomalo, la batteria carica testata con tester robbe segna 99% provo il decollo e nemmeno dopo 20 sec il led naza inizia a lampeggiare rosso. Ho attaccato in serie un wattmetro e ho visto che dando gas l'assorbimento arriva in totale a 30-35 A cons stick a 75% ed i volt della batteria scendono fino a portarsi al livello di 14.3. Ho pensato fossero le batterie ma anche con altre dello stesso amperaggio il problema persiste.
      Ho effettuato la calibrazione degli esc uno a uno e con il wattmetro gli ho provati tutti. Seguono perfettamente i parametri della tabella del motore con le eliche che ho montato. Non ci esco più . Un altro fatto è che quando armo i motori sia in manual che in atti non partono tutti assieme fino a quando non aumento il gas. Non so più dove sbattere la testa. Chiedo cortesemente aiuto se qualcuno ha avuto lo stesso problema. Grazie infinite.
      Che capacità di scarica C ha la batteria?
      Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
      Stampante 3D: Prusa i3 Rework

      Commenta


      • #4
        Usi il voltaggio della Naza o un buzzer?
        Perché ho avuto anche io problemi di cali di tensione tra il peso e le C della batteria.
        Partivo al decollo con 4.16 per cella e appena in hovering 3.76.
        Ho risolto grazie a Blade impostando il buzzer a 3.6 (fra un po' di cariche proverò 3.5) escludendo il voltaggio Naza.
        Per i motori aumenta idle della naza io ho impostato al massimo e ora partono perfettamente.
        Ciao Giuseppe
        https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

        Commenta


        • #5
          Credo che una batteria 4S ti aumenti la potenza elettrica dei motori surriscaldandoli e ciucciando batteria.
          Se hai una batteria a 3 celle provala e vedi quanto hovering fai.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da renotto Visualizza il messaggio
            Buona sera chiedo un aiuto, ho un quadri tarot 680, centralina naza lite, motori fullpower 4008m 600kv esc fulpower 40a opto simonk, eliche 13-4, batt. robbe 4s 4000mah. Al quadri dopo una caduta ho sostituito due motori con analoghi e un esc. Il mio problema è l'assorbimento anomalo, la batteria carica testata con tester robbe segna 99% provo il decollo e nemmeno dopo 20 sec il led naza inizia a lampeggiare rosso. Ho attaccato in serie un wattmetro e ho visto che dando gas l'assorbimento arriva in totale a 30-35 A cons stick a 75% ed i volt della batteria scendono fino a portarsi al livello di 14.3. Ho pensato fossero le batterie ma anche con altre dello stesso amperaggio il problema persiste.
            Ho effettuato la calibrazione degli esc uno a uno e con il wattmetro gli ho provati tutti. Seguono perfettamente i parametri della tabella del motore con le eliche che ho montato. Non ci esco più . Un altro fatto è che quando armo i motori sia in manual che in atti non partono tutti assieme fino a quando non aumento il gas. Non so più dove sbattere la testa. Chiedo cortesemente aiuto se qualcuno ha avuto lo stesso problema. Grazie infinite.
            Intanto prima di rispondere è meglio che ci dici se veramente è un quadri o un esa perche scrivi quadri e dici che hai un 680 che è un esa .
            Poi ci devi dire quanto pesa in totale ,e se possibile fai uno sforzo dicci quanto pesano le batterie dovrebbero pesare circa 4x4000x0,026 = 415-420 gr , ma meglio che ce le pesi
            Se poi ci dici anche se hai un payload sotto cioe se hai il 680 nudo e crudo o se hai una gimbal con camera.
            Hai gia volato? se si quanto sei stato in volo e quanto ci hai ricaricato come mah
            Poi forse qualcuno puo risponderti con piu di logica se no si fa gli stregoni sciamani
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
              Che capacità di scarica C ha la batteria?
              La batteria è una 30c 4000 della Robbe , ma hai fatto bene a chiedere se non invece di aiutarlo facciamo il gioco degli indovini
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta

              Sto operando...
              X