annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

segnale radio assente.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • segnale radio assente.

    ciao a tutti.
    avrei bisogno di chiarimento.. premetto che si è trattato di uno sbaglio. Non si tratta di volo a lunga distanza.
    Volo con un DJI 450 con arducopter radio taranis RX x8r.
    Avevo una missione già caricata provata e testata che in linea d'aria sarà al massimo 100 metri..
    Preparo tutto, faccio partire la missione e arrivato a meta della missione la RSSI mi dava circa 70/80 % come potenza del segnale..
    Subito poco dopo la potenza del segnale è arrivata a zero poi ha iniziato ad oscillare freneticamente tra 0 e 65.
    ho notato anche che il segnale FPV ( sempre funzionato perfettamente ) ha iniziato fin dall'inizio della missione a funzionare molto male... con molte interferenze..
    per fortuna il drone guidato da gps è tornato al punto di lancio senza nessun problema.
    qualcuno sa il motivo di questo problema?
    riprovato ieri stessa missione ecc.. nessun problema..
    come mai??

  • #2
    Originariamente inviato da fito_89 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.
    avrei bisogno di chiarimento.. premetto che si è trattato di uno sbaglio. Non si tratta di volo a lunga distanza.
    Volo con un DJI 450 con arducopter radio taranis RX x8r.
    Avevo una missione già caricata provata e testata che in linea d'aria sarà al massimo 100 metri..
    Preparo tutto, faccio partire la missione e arrivato a meta della missione la RSSI mi dava circa 70/80 % come potenza del segnale..
    Subito poco dopo la potenza del segnale è arrivata a zero poi ha iniziato ad oscillare freneticamente tra 0 e 65.
    ho notato anche che il segnale FPV ( sempre funzionato perfettamente ) ha iniziato fin dall'inizio della missione a funzionare molto male... con molte interferenze..
    per fortuna il drone guidato da gps è tornato al punto di lancio senza nessun problema.
    qualcuno sa il motivo di questo problema?
    riprovato ieri stessa missione ecc.. nessun problema..
    come mai??
    Una precisazione: i valori dell'RSSI sono in dB e non in percentuale.
    Sul multi per caso hai qualche dispositivo con Wi-Fi acceso? della gopro ad esempio..
    Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
    Stampante 3D: Prusa i3 Rework

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
      Una precisazione: i valori dell'RSSI sono in dB e non in percentuale.

      Sul multi per caso hai qualche dispositivo con Wi-Fi acceso? della gopro ad esempio..

      Ok non sapevo dei dB,
      Comunque nessun dispositivo Wi-Fi acceso. Ero in un campo lontano da case e ripetitori telefonici ecc.
      Era una bellissima giornata di sole.


      Sent from my iPhone using Tapatalk

      Commenta


      • #4
        segnale radio assente.

        Dove hai messo le antenne della rx ? Dovrebbero essere lontane da altri fili e disposte tra di loro a 90gradi, una verticale ed una orizzontale


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          Dove hai messo le antenne della rx ? Dovrebbero essere lontane da altri fili e disposte tra di loro a 90gradi, una verticale ed una orizzontale


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Ciao zott
          Qui una foto delle antenne

          Sono davanti a destra della foto



          Sent from my iPhone using Tapatalk

          Commenta


          • #6



            Sent from my iPhone using Tapatalk

            Commenta


            • #7
              vanno bene cosi?

              Commenta

              Sto operando...
              X