annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eliche compatibili con motori DJI 2212/920kv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eliche compatibili con motori DJI 2212/920kv?

    Buongiorno a tutti,
    ho un dubbio inerente la possibilità di montare eliche "9450 Self-tightening" su motori dela DJI 2212/920kv i quali hanno un mozzo da 8mm di diametro; sul web non sono riuscito a trovare sufficienti informazioni riguardo alle sopradette eliche in particolare mi preme sapere se possiedono sia quelle CW che quelle CWW filetto destrorso, e se il diametro ed il metodo di auto serraggio risulti compatibile con i motori in mio possesso, mi fareste un grandissimo favore se riusciste a fornirmi queste informazioni, vi ringrazio molto

    Buona Giornata a tutti
    Fede

  • #2
    Originariamente inviato da federico4x Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho un dubbio inerente la possibilità di montare eliche "9450 Self-tightening" su motori dela DJI 2212/920kv i quali hanno un mozzo da 8mm di diametro;
    Fede
    Se parliamo dei "vecchi" 2212, quelli rossi per capirci, devi usare le sue eliche con lo scasso rettangolare in mezzo che va a bloccarsi sulla relativa parte sagomata dell'albero.
    Non puoi usare eliche autoserranti perché la filettatura dell'albero è solo destrorsa.

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta Xwing,
      i motori sono esattamente quelli, sto facendo grandissima fatica a trovare eliche con tale scasso che si possano adattare alla scanalatura del mozzo; potresti fornirmi un link nel quale siano messe in vendita tali eliche? o dove potrei trovarle?


      Ti ringrazio moltissimo
      Fede

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da federico4x Visualizza il messaggio
        potresti fornirmi un link nel quale siano messe in vendita
        tali eliche? o dove potrei trovarle?
        Originali DJI mi sa che è diventato quasi impossibile trovarle, però ci sono quelle compatibili come queste in carbonio low cost.

        Commenta


        • #5
          Grazie mille,
          caspita, sono davvero rarissime...
          e per bilanciarle mi servirà un'asta apposta con la scanalatura immagino...

          Usando invece eliche con un semplice foro da 8mm e fissandole grazie al dado avvitato sul mozzo, quale pensate sarebbe il miglior metodo per evitare di perdere eliche in volo? (cosa che mi è appena successa peraltro...)?

          Vi ringrazio moltissimo ragazzi,
          buon pomeriggio

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da federico4x Visualizza il messaggio
            Grazie per la risposta Xwing,
            i motori sono esattamente quelli, sto facendo grandissima fatica a trovare eliche con tale scasso che si possano adattare alla scanalatura del mozzo; potresti fornirmi un link nel quale siano messe in vendita tali eliche? o dove potrei trovarle?


            Ti ringrazio moltissimo
            Fede
            Siccome la dji aveva copiato dalla xaircraft , forse si trovano ancora delle eliche della xaircraft , pero queste erano solo 10"
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #7
              ciao, grazie per la risposta,
              ho cercato ma ancora niente...

              comunque le eliche da 10" sono proprio quelle di cui faccio uso

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da federico4x Visualizza il messaggio
                ciao, grazie per la risposta,
                ho cercato ma ancora niente...

                comunque le eliche da 10" sono proprio quelle di cui faccio uso
                Da 9" e 10 " con scasso per motori DJI oppure i Multistar ELite da920kv che sono uguali, ci sono le gemfan su ModelToy di Melzo, oppure su HobbyKing oppure ....ovunque..


                Se hai i vecchi motori DJI non hai il problema del C.W. E C.C.W. se ricordo bene, incastri l'elica e metti un dado autobloccante....al massimo.
                Ultima modifica di laser02; 03 novembre 15, 14:20.

                Commenta


                • #9
                  Vedi un pò se possono andar bene QUESTE
                  Gran deNegato
                  SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X