annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Afro-ESC 30A Simonk

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Afro-ESC 30A Simonk

    Salve a tutti ragazzi. ho un piccolo problema. Ho acquistato 4 ESC Afro da 30A sotto motori da 950Kv.
    Un'ESC mi si è bruciato e ho dovuto sostituirlo acquistandone uno uguale. Il problema è che il nuovo ESC sembra dare più potenza infatti quando alzo lo stick del gas il quadricottero si piega su di un lato proprio perchè il motore gira più forte.
    Ho notato che sotto la piastra madre degli ESC c'è un talloncino bianco, sui 3 vecchi porta la dicitura 22/14 menter sul nuovo porta 24/15 (potrebbe essere l'anno di fabbricazione?).

    Ora non so se il problema a cosa sia dovuto. Idee?

  • #2
    Originariamente inviato da paky888 Visualizza il messaggio
    Ho notato che sotto la piastra madre degli ESC c'è un talloncino bianco, sui 3 vecchi porta la dicitura 22/14 mentre sul nuovo porta 24/15 (potrebbe essere l'anno di fabbricazione?).
    Dovrebbe essere la settimana e l'anno di produzione.
    Come minimo devi rifare la calibrazione degli ESC, tutti e quattro, per allinearli come risposta.
    Potrebbe essere necessario riflashare gli altri tre esc per allinearli come versione software con quello che ti è arrivato, è probabile che utilizza una versione più recente.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
      Dovrebbe essere la settimana e l'anno di produzione.
      Come minimo devi rifare la calibrazione degli ESC, tutti e quattro, per allinearli come risposta.
      Potrebbe essere necessario riflashare gli altri tre esc per allinearli come versione software con quello che ti è arrivato, è probabile che utilizza una versione più recente.
      Si lo credo anche io. Secondo voi è possibile riflashare gli esc con arduino uno senza utilizzare la chiavetta usb?

      Commenta


      • #4
        Dovrebbe essere possibile con questo[1] sketch per Arduino, segui fedelmente la modalità di collegamento hardware.

        [1] https://github.com/c---/ArduinoUSBLinker#readme

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
          Dovrebbe essere possibile con questo[1] sketch per Arduino, segui fedelmente la modalità di collegamento hardware.

          [1] https://github.com/c---/ArduinoUSBLinker#readme
          Allora a chi potesse interessare ho utilizzato BlHelisetup piccolo programmino molto utile che riflasha tutti i tipi di ESC e non solo.

          Commenta


          • #6
            Anch'io li ho riflashati blheli. Purtroppo uno dei 4 esc era diffettoso ed anche dopo il flash è rimasto uguale. Devo ordinarne un'altro...

            Commenta


            • #7
              Buongiorno a tutti utilizzo anche io gli afro 30A... a voi è mai capitato che si "scalibrassero"? Mi spiego, l'altro giorno sono andato al campo dove volo e il quad non riusciva a stare in aria ( traballa tutto come se cercasse di stabilizzarsi e si sbilanciava indietro). Subito mi viene da pensare fosse la fc (uso megapirate mg). Invece questo problema è scomparso appena ho ricalibrato gli esc...

              Commenta


              • #8
                Cm li hai ricalibrati?

                Commenta


                • #9
                  Allora io li ho flashati con blheli. Ho utilizzato l ultimo firmware afro 30A multi 14.2. Ho fatto la calibrazione di ogni esc attaccandoli alla ricevente uno per uno. Poi quando collego tutto alla KK cn firmware 1.5 il quadricottero non è stabile se ne va per fatti suoi. Per la kk uso valori di default. Secondo voi cosa puó essere?

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X