annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esa instabile dopo 5 min

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esa instabile dopo 5 min

    Ciao a tutti. Oggi ho riprovato a far alzare il mio esacottero ma come sempre appena supero i 4-5 min di volo in cui è perfettamente stabile, comincia a dare da solo dei contraccolpi che man mano aumentano tali a volte da farlo rovesciare e quindi mi costringono a chiudere il tutto con batteria ancora carica. Non riesco proprio a capire il perché. Si basa su una scheda apm 2.5 e il tutto provato con la modalità stabilize e batteria a 3 celle da 5000. Sapete se c'è qualche parametro da modificare tramite mission planner per evitare questo problema?
    Grazie

  • #2
    Praticamente quando la batteria è a circa 3.8v per cella comincia a fare questi contraccolpi però da quando è a 4.2 fino a 3.8 funziona perfettamente. Ho provato anche ad aspettare un oretta per vedere se è qualche motore o componente che si scalda ma niente appena riattacco la batteria comincia a fare questi contraccolpi non appena si alza dal suolo. Ora volevo provare a vedere tramite il log se c'è qualche anomalia ma non capisco dove devo guardare.

    Commenta


    • #3
      non è che hai una cella del pacco batterie andata... se il problema lo fa dopo 5 minuti...

      Commenta


      • #4
        Ciao, grazie per la risposta.
        non credo perché quando ci attaccò il caricatore mi fa vedere che tutte e 3 le celle hanno il voltaggio uguale. Poi il pacco batteria e nuovo.

        Commenta


        • #5
          Ho appena provato a farlo alzare in casa con la batteria a meta carica e in assenza di vento ma appena l'ho sollevato ha raggiunto circa 4 cm e poi si è buttato tutto a sinistra da solo e quindi ho spento il tutto. Provo a postarvi il log il tutto è avvenuto sull' ultima curva del throttle quindi nel log telemetria tra il 91 e 94%.
          File allegati

          Commenta


          • #6
            Forse ho scoperto da cosa è causato. Praticamente quando si verificano questi contraccolpi appare sullo schermo bad compass health invece quando questa scritta non appare il drone vola perfettamente. Cosa vuol dire? Io utilizzo una bussola esterna neo 6m collegata ad apm tramite connettore a 2 cavi per la busola e connettore a 4 cavi per il gps.

            Commenta

            Sto operando...
            X