annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

primo progetto....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • primo progetto....

    salve a tutti sono un ragazzo di 26 anni ho fatto modellismo con le 1/8 pista a benzina, quindi diciamo che sono piu orientato sul meccanico.detto questo già da un po mi è venuta la passione x il volo, volevo comprare un drone ma ho visto su svariati forum che non ne vale la pena tranne se uno spende 1500euro. quindi volevo farlo da me( con il vostro aiuto logicamente^^^) sapreste dirmi tutti i componenti( cavi,connettori,morsetti ecc) da usare x creare un drone a 4 rotori compreso di gps? l unica cosa che vi chiedo è che io non sono un programmatore quindi sarebbe meglio una centralina facile da programmare e magari pure in italiano^^^ faccio l idraulico e tecnico caldaie capitemi^^^^. il budget che avete è di 500/600 euro. grazie a tutti.

  • #2
    Hobbyking KK2.1.5 Multi-rotor LCD Flight Control Board With 6050MPU And Atmel 644PA
    che ne dite di questa? o meglio spendere un po di più x il firmware e gps e magari risparmiare su altre cose?

    Commenta


    • #3
      ciao collega idraulico

      la kk2 ormai è da dimenticatoio...
      ti consiglio di partire con un telaio e motori da pochi euro tanto per imparare a volare, roba che se lo schianti fai spallucce senza lacrime ;)

      il gps per il momento lo lascerei da parte, impari prima senza....

      per la FC, ovviamente, Naze32 o Flip32
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
        ciao collega idraulico

        la kk2 ormai è da dimenticatoio...
        ti consiglio di partire con un telaio e motori da pochi euro tanto per imparare a volare, roba che se lo schianti fai spallucce senza lacrime ;)

        il gps per il momento lo lascerei da parte, impari prima senza....

        per la FC, ovviamente, Naze32 o Flip32
        Ti sei dimenticato di dire che non si chiamano droni

        Il lavoro sporco sempre a me
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #5
          per prima cosa vi ringrazio che m avete risposto^ ho letto il prezzo della fc ma non è troppo poco?^^^ nel senso quello è il cervello non è meglio prendere il piu sviluppato possibile( basta che sia semplice da programmare^^) io ho due elicotteri eletrici diaciamo che nn sono proprio a zero^^^ ma cn il gps m sento piu sicuro^^^ quale è una fc con gps ( integrata o non) buona ma semplice da programmare^^^

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da frenk89 Visualizza il messaggio
            per prima cosa vi ringrazio che m avete risposto^ ho letto il prezzo della fc ma non è troppo poco?^^^ nel senso quello è il cervello non è meglio prendere il piu sviluppato possibile( basta che sia semplice da programmare^^) io ho due elicotteri eletrici diaciamo che nn sono proprio a zero^^^ ma cn il gps m sento piu sicuro^^^ quale è una fc con gps ( integrata o non) buona ma semplice da programmare^^^
            Senza GPS quella consigliata è una delle migliori, con GPS, o una Naza o apm, ma scordati di volare come con un elicottero e preparati ad una plafoniera.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • #7
              sapresti dirmi quale scegliere tra la naza o apm? del tipo la piu semplice da programmare, poi vedo che c'è ne sono vari modelli^^^^quele prendo aiuto^^

              Commenta


              • #8
                in che senzo preparati a una plafoniera^^^

                Commenta


                • #9
                  tra queste quale prenderete voi?
                  DJI Naza-M Lite Multi-Rotor Flight Controller GPS Combo

                  Micro HKPilot Mega Master Set With OSD, GPS, Telemetry Radio, PDB/BEC/Power Sensor (433Mhz) (APM)


                  ma sopratutto x programmarle quale è la piu semplice? grazie x la disponibilità

                  Commenta


                  • #10
                    Appena ho un attimo ti posto una paio di configurazioni: quad di media grandezza con GPS e quaddino piccolo senza GPS ma più divertente

                    Tanto appena scopri l'FPV ti ci vorrai buttare a capofitto
                    Sant'Ilario! °L°

                    Commenta


                    • #11
                      Si magariiii aspetto le tue info, si fpv è bello ma credo che x me sia lo step successivo hi prima devo vedere se riesco a programmarlo poi devo vedere se riesco a pilotarlo bene poi c montero l fpv hi una informazione, se io faccio un drone potete e veloce e diciamo piccolo d dimensioni diciamo x fare evoluzioni e andare forte un giorno che devo fare qualche ripresa posso montarci una videocamera tipo sj4000? Cioè un drone x riprese e un drone diciamo da corsa sono ugusli cambia solo che in uno c'è la camera e in un altra no o c sono pezzi e settaggi diversi?

                      Commenta


                      • #12
                        diciamo che anche le fc meno costose stanno facendo passi da gigante per semplificare il tutto a livello sofware. ..
                        Originariamente inviato da uno sbruffone
                        Modellisticamente sei zero
                        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                        Commenta


                        • #13
                          infatti cercavo una fc semplice da programmare xke nn sono esperto in materia,sono buone quelle due fc che ho linkato?e sono semplici?^^^

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da frenk89 Visualizza il messaggio
                            infatti cercavo una fc semplice da programmare xke nn sono esperto in materia,sono buone quelle due fc che ho linkato?e sono semplici?^^^
                            Il concetto è volo sportivo e volo a plafoniera (immaginati una plafoniera e cosa fa; in pratica sta li ferma).
                            Le due che hai linkato servono appunto a quello, nel senso che se vuoi fare fotografie o avere qualcosa che mandi avanti e indietro, allora compra quelle (forse la Naza è più semplice), se vuoi qualche cosa di potente agile e veloce, allora non sono proprio adatte, neanche per imparare.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • #15
                              mmm ok dai inizio a capirci quelcosina....scusate l ignoranza, se io metto la naza cn gps( quindi da volo plafoniera) e poi ci abbino 4 motori potenti cn esc appositi, in modo che ho potenza x essere agile e veloce( non montandoci la videocamera) e qundo devo fare qualche ripresa monto la videocamera e faccio il volo da plafoniera....sarebbe una cosa possibile o ho detto una cavolata^^^^^^scusate magari x voi sono cose ovvie ma x me no^^^grazie a tutti x la disponibilità se capitate a Civitavecchia ricambierò^

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X