annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Drone da Corsa Perfetto - Come lo faresti ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il Drone da Corsa Perfetto - Come lo faresti ?

    Ciao,
    Apro questo topic per raccogliere le idee di ogni uno sul proprio drone perfetto...

    Frame preferito, motore, esc, fc, eliche, cam fpv, ecc...

    Se non avreste limiti di budget, quale sarebbe il vostro drone da corsa per eccellenza ?
    Multirotori: Runner 250 Upgraded Basic 3 - Hubsan X4 H107l
    Automodelli: Revo VXL 1/16

  • #2
    Originariamente inviato da fast83 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Apro questo topic per raccogliere le idee di ogni uno sul proprio drone perfetto...

    Frame preferito, motore, esc, fc, eliche, cam fpv, ecc...

    Se non avreste limiti di budget, quale sarebbe il vostro drone da corsa per eccellenza ?
    Uno che non passa comunque i 200 Euro
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #3
      Il Drone da Corsa Perfetto - Come lo faresti ?

      Beh i limiti di budget su un quad così piccolo anche volendo non saranno mai alti... È tutta robetta piccola e costa quasi sempre poco.
      Direi anche che il drone perfetto non esiste, i modi di volare non sono gli stessi per tutti, uno per me potrebbe essere perfetto magari a te farebbe schifo, o viceversa ;) ciao


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Ad esempio come frame race mi piacciono molto il qav250 e lo zmr250, entrambi offrono la possibilità di acquistare la plastica di protezione laterale proteggendo tutto ciò che si trova nel quad.

        Qualcuno di voi li possiede o ha messo gli occhi su uno di questi modelli ?
        Multirotori: Runner 250 Upgraded Basic 3 - Hubsan X4 H107l
        Automodelli: Revo VXL 1/16

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da fast83 Visualizza il messaggio
          Ad esempio come frame race mi piacciono molto il qav250 e lo zmr250, entrambi offrono la possibilità di acquistare la plastica di protezione laterale proteggendo tutto ciò che si trova nel quad.

          Qualcuno di voi li possiede o ha messo gli occhi su uno di questi modelli ?
          Io ho usato e costruito svariati quaddini con frame tipo ZMR, ma preso da MyRCMart, che a mio avviso usa carbonio di qualità superiore oltre che a tagliarlo/forarlo molto meglio.

          Ultimamente per gli amici ho costruito/fatto comprare tutto l'occorrente (esclusa lipo e Rx, anche se le Rx Frsky ci sono) da quel negozio: frame, motori ed ESC sono di ottima qualità a prezzi molto bassi

          Mettendo in comune:
          -Frame: RCX H250CF-3K
          -FC: CC3D
          -Eliche: KingKong 6x4"

          Configurazione 4S:
          -Motori: RCX H2206-2250KV
          -ESC: RCX 20A Little Bee

          Configurazione 5/6S:
          -Motori: RCX H2208-1800KV
          -ESC 5S: RCX 30A
          -ESC 6S: RCX 40A

          Non ho mai provato le grandi marche, quindi non so dirti niente riguardo a quelle, io mi trovo benissimo con le cose RCX, ripeto: per me ottima qualità a prezzi veramente bassi, per ciò che faccio io basta e avanza
          Sant'Ilario! °L°

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
            Io ho usato e costruito svariati quaddini con frame tipo ZMR, ma preso da MyRCMart, che a mio avviso usa carbonio di qualità superiore oltre che a tagliarlo/forarlo molto meglio.

            Ultimamente per gli amici ho costruito/fatto comprare tutto l'occorrente (esclusa lipo e Rx, anche se le Rx Frsky ci sono) da quel negozio: frame, motori ed ESC sono di ottima qualità a prezzi molto bassi

            Mettendo in comune:
            -Frame: RCX H250CF-3K
            -FC: CC3D
            -Eliche: KingKong 6x4"

            Configurazione 4S:
            -Motori: RCX H2206-2250KV
            -ESC: RCX 20A Little Bee

            Configurazione 5/6S:
            -Motori: RCX H2208-1800KV
            -ESC 5S: RCX 30A
            -ESC 6S: RCX 40A

            Non ho mai provato le grandi marche, quindi non so dirti niente riguardo a quelle, io mi trovo benissimo con le cose RCX, ripeto: per me ottima qualità a prezzi veramente bassi, per ciò che faccio io basta e avanza


            per caso hai provato anche i 1306 o 1806 rcx? ero tentato di provarli per il prossimo quad

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
              Io ho usato e costruito svariati quaddini con frame tipo ZMR, ma preso da MyRCMart, che a mio avviso usa carbonio di qualità superiore oltre che a tagliarlo/forarlo molto meglio.

              Ultimamente per gli amici ho costruito/fatto comprare tutto l'occorrente (esclusa lipo e Rx, anche se le Rx Frsky ci sono) da quel negozio: frame, motori ed ESC sono di ottima qualità a prezzi molto bassi

              Mettendo in comune:
              -Frame: RCX H250CF-3K
              -FC: CC3D
              -Eliche: KingKong 6x4"

              Configurazione 4S:
              -Motori: RCX H2206-2250KV
              -ESC: RCX 20A Little Bee

              Configurazione 5/6S:
              -Motori: RCX H2208-1800KV
              -ESC 5S: RCX 30A
              -ESC 6S: RCX 40A

              Non ho mai provato le grandi marche, quindi non so dirti niente riguardo a quelle, io mi trovo benissimo con le cose RCX, ripeto: per me ottima qualità a prezzi veramente bassi, per ciò che faccio io basta e avanza
              Beh nella versione 4s costa appena 130 dollari + s.s. e sembra un buon quad... mancherebbe solo la tx e rx. per volare...

              Ma per il kit fpv a cosa vi affidate ?
              Multirotori: Runner 250 Upgraded Basic 3 - Hubsan X4 H107l
              Automodelli: Revo VXL 1/16

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
                per caso hai provato anche i 1306 o 1806 rcx? ero tentato di provarli per il prossimo quad
                Gli H1806-6 2400KV li ho usati prima degli upgrade, adesso un mio amico li usa sul 180mm, ottimi motorelli, 5x4.5" BN a 3S o 5x4" a 4S e viaggiano una meraviglia (usa dei KISS 18A, anche se a 3S faranno forse 10A l'uno, a 4S non abbiamo mai guardato).
                Adesso sul 180 li usa con delle 4x4.5" BN e vanno benone.
                Gli H1306-3100KV li sto usando io adesso sul mio 180, con delle 4x4" BN, devo ancora volare ma i primi test hanno dato esiti positivi, qualche amico li ha usati e si è trovato molto bene, migliori dei DYS sicuro.

                Originariamente inviato da fast83 Visualizza il messaggio
                Beh nella versione 4s costa appena 130 dollari + s.s. e sembra un buon quad... mancherebbe solo la tx e rx. per volare...

                Ma per il kit fpv a cosa vi affidate ?
                Infatti, molto economico e prestante, più di così

                Io come FPV uso questa Vtx 600mW e questa come cam (anche se c'è di meglio), con questa lente.
                Antenne SpiroNet (anche se queste vanno bene comunque) e PredatorV2, in attesa di riuscire a passare ai QuanumV2
                Sant'Ilario! °L°

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                  Gli H1806-6 2400KV li ho usati prima degli upgrade, adesso un mio amico li usa sul 180mm, ottimi motorelli, 5x4.5" BN a 3S o 5x4" a 4S e viaggiano una meraviglia (usa dei KISS 18A, anche se a 3S faranno forse 10A l'uno, a 4S non abbiamo mai guardato).
                  Adesso sul 180 li usa con delle 4x4.5" BN e vanno benone.
                  Gli H1306-3100KV li sto usando io adesso sul mio 180, con delle 4x4" BN, devo ancora volare ma i primi test hanno dato esiti positivi, qualche amico li ha usati e si è trovato molto bene, migliori dei DYS sicuro.
                  grazie del consigli, se saranno meglio dei DYS sono contento, allora tempo di decidere se iniziare il 160 (1306 3100kv) o un 180 (1806 2400kv) e provo i motori, entrambi con 4x45BN a 3s per ora però come esc volevo provare i ZTW 18A.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
                    grazie del consigli, se saranno meglio dei DYS sono contento, allora tempo di decidere se iniziare il 160 (1306 3100kv) o un 180 (1806 2400kv) e provo i motori, entrambi con 4x45BN a 3s per ora però come esc volevo provare i ZTW 18A.
                    Già che compri da MyRCMart prendili lì

                    ESC + chiavetta
                    Sant'Ilario! °L°

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                      Già che compri da MyRCMart prendili lì

                      ESC + chiavetta
                      già li ho, però presi da multirotorparts.nl

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X