annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo mezzo di trasporto: Omni Hoverboards

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo mezzo di trasporto: Omni Hoverboards

    Ciaoooo
    Avete presente qual mezzo strano che l'antagonista dell'uomo ragno usa per volare ? Ovvero come lo chiama Goblin: l'aliante, adesso esiste per davvero !!!!!!

    Ecco il cattivo e della Marvel:



    Ed ecco quello vero !!!!! Che però non é cattivo ne vede , ma vola nello stesso modo
    https://www.facebook.com/cbcnews/vid...3729011224604/

    Si pilota spostando il corpo, tipo segway.
    Fico no?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di il_Zott; 21 ottobre 15, 15:29.

  • #2
    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Ciaoooo
    Avete presente qual mezzo strano che l'antagonista dell'uomo ragno usa per volare ? Ovvero come lo chiama Goblin: l'aliante, adesso esiste per davvero !!!!!!

    Ecco il cattivo e della Marvel:



    Ed ecco quello vero !!!!! Che però non é cattivo ne vede , ma vola nello stesso modo
    https://www.facebook.com/cbcnews/vid...3729011224604/

    Si pilota spostando il corpo, tipo segway.
    Fico no?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Sembra che lo piloti con un joystick fatto da lui
    su questo video tutta la storia e qualche dato in piu
    anche con un atterraggio in acqua

    Canadian inventor tests new prototype of record-setting hoverboard - Technology & Science - CBC News
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #3
      Stupendo, lo voglio.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
        Ciaoooo
        Avete presente qual mezzo strano che l'antagonista dell'uomo ragno usa per volare ? Ovvero come lo chiama Goblin: l'aliante, adesso esiste per davvero !!!!!!

        Ecco il cattivo e della Marvel:



        Ed ecco quello vero !!!!! Che però non é cattivo ne vede , ma vola nello stesso modo
        https://www.facebook.com/cbcnews/vid...3729011224604/

        Si pilota spostando il corpo, tipo segway.
        Fico no?


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
        Praticamente un octacottero full-size, impressionante
        Il primo che vedo che è in grado di portare una persona in piedi, veramente impressionante la potenza e la stabilità

        Commenta


        • #5
          Come suggerito da torazza, vi reinserisco il link ufficiale

          Ominiboards

          Ciao

          Commenta


          • #6
            Io non mi intendo di multirotori...
            Sarei interessato capire dai più esperti con quali componenti modellistici commerciali (e quindi con quali costi) si riescano a raggiungere certi payload...
            Sia chiaro, non certo perchè me ne voglio fare uno eh... ma è un risultato notevole e sono curioso.
            Tempo fa avevo visto video di 2 heli 700 che tiravano su una modella (e non tanto piccola o anoressica!). Tralascio le ovvie considerazioni di sicurezza, ma in quel caso il risultato era raggiunto con 2 motori, 2 ESC, LiPo comuni.
            Sono fan dell'elettrico, ma in questo caso forse con un singolo motore a scoppio, una meccanica certamente complicata ed eliche a passo variabile si potrebbe ottenere un'autonomia ragionevole... perdendo il fascino futuristico del rumore.
            A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da torazza Visualizza il messaggio
              Io non mi intendo di multirotori...
              Sarei interessato capire dai più esperti con quali componenti modellistici commerciali (e quindi con quali costi) si riescano a raggiungere certi payload...
              Sia chiaro, non certo perchè me ne voglio fare uno eh... ma è un risultato notevole e sono curioso.
              Tempo fa avevo visto video di 2 heli 700 che tiravano su una modella (e non tanto piccola o anoressica!). Tralascio le ovvie considerazioni di sicurezza, ma in quel caso il risultato era raggiunto con 2 motori, 2 ESC, LiPo comuni.
              Sono fan dell'elettrico, ma in questo caso forse con un singolo motore a scoppio, una meccanica certamente complicata ed eliche a passo variabile si potrebbe ottenere un'autonomia ragionevole... perdendo il fascino futuristico del rumore.
              eCalc - xcopterCalc - the most reliable RC Calculator on the Web

              Solo così riesco a tirar su 20kg con 8 rotori
              Non so se sia possibile fare questo, in teoria con qualche batteria in serie si potrebbe no?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Filitri Visualizza il messaggio
                eCalc - xcopterCalc - the most reliable RC Calculator on the Web

                Solo così riesco a tirar su 20kg con 8 rotori
                Non so se sia possibile fare questo, in teoria con qualche batteria in serie si potrebbe no?
                Ovviamente intendevo 85kg.... ma non posso editare il post...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Filitri Visualizza il messaggio
                  Ovviamente intendevo 85kg.... ma non posso editare il post...
                  Motori: Turnigy RotoMax 100cc Size Brushless Outrunner Motor (EU Warehouse)

                  Eliche: Multistar Carbon Fiber High Efficiency Light Core Propeller 30x8 Black (CW/CCW) (2pcs)

                  Batteria: un paio di queste in serie
                  Turnigy nano-tech 5000mah 10S 65~130C Lipo Pack

                  ESC: il problema sorge qui... un escche supporta le 20s?

                  Questa una configurazione più reale...
                  Screenshot by Lightshot

                  Questa una configurazione più reale

                  Il costo si fa presto a capire che non è basso, possiamo mettere in conto anche almeno 300 euro per esc anche se su hobbyking non ne ho trovati di così potenti..
                  Ultima modifica di Filitri; 21 ottobre 15, 20:39.

                  Commenta


                  • #10
                    Raga io tempo addietro simulai tutte le varie configurazioni perché con amici volevamo provare per lavoro un drone da trasporto alpino.... Il progetto fallì allorché ci rendemmo conto che già esistono uav ad hoc certificati dai costi enormi ma vietati sulle lunghe distanze (ancora il vero lavoro apr di trasporto è relegato solo ai militari).. Cmq facendola breve si spende solo di hardware 10000 euri ,il tipo che svolazza non fa nulla di particolare se non essere al quanto spericolato , aggiungo che la configurazione da lui usata non è la migliore ma la più scenica inquanto un coassiale o birotore sarebbe mooooolto più efficiente ,poi ripeto ,è tutta scena perché spremere le lipo cosi per pochi secondi non serve a null'altro che a fare notizia è diventare il primo stuntman ad averlo fatto, avete idea quanto intasca dalle varie ospitate tv etcetc?
                    wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da rambo Visualizza il messaggio
                      Raga io tempo addietro simulai tutte le varie configurazioni perché con amici volevamo provare per lavoro un drone da trasporto alpino.... Il progetto fallì allorché ci rendemmo conto che già esistono uav ad hoc certificati dai costi enormi ma vietati sulle lunghe distanze (ancora il vero lavoro apr di trasporto è relegato solo ai militari).. Cmq facendola breve si spende solo di hardware 10000 euri ,il tipo che svolazza non fa nulla di particolare se non essere al quanto spericolato , aggiungo che la configurazione da lui usata non è la migliore ma la più scenica inquanto un coassiale o birotore sarebbe mooooolto più efficiente ,poi ripeto ,è tutta scena perché spremere le lipo cosi per pochi secondi non serve a null'altro che a fare notizia è diventare il primo stuntman ad averlo fatto, avete idea quanto intasca dalle varie ospitate tv etcetc?
                      Il motivo era quello... un multirotore non è efficiente, per il trasporto ci sono altri mezzi

                      Commenta


                      • #12
                        Si it sto però lui l'ha fatto ;)
                        Come l'altra ditta tedesca ( ora vi sfugge il nome) che con un sacco di motori hacker ha fatto volare per la prima volta una persona con un multicottero, idem quello che ha sorvolato la manica con un aereo con elica moda dai pedali....
                        Sono tutte sperimentazioni, e che per primo le fa, vieni ricordato o fa la novità ;) il bello a volte é anche solo divertirsi senza nessun altro fine.


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          sempre meno senza fine.... spesso hanno sponsor dietro e grossi investimenti nonchè sangue freddo o incoscienza, infatti il nostro amico ha fatto i test con lui sopra sull'acqua al massimo se sentiva un calo di potenza staccava le lipo (avrà sicuro un servo ad hoc per staccare tutto ) cosi evita di flesciarsi , la vera cosa che fa a mio avviso la differenza è che oggi con budget alla portata di molti si può assemblare un multicoso che tira su quanto ti pare , la carta vincente di sti esperimenti è proprio la "scalarità" dei progetti , cioè non so se sono stato chiaro , se per ingegnerizzare una elica di 4 metri devi avere un team di esperti e spese enormi con i multicosi basta praticamente moltiplicare et voila! fatto! magarri se uno è più smalizziato moltiplica il giusto e usa robba grande(motori eliche) ma insunto siamo li datemi 10k o 20k e vi stampo un multicoso da 100kg di payload
                          wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da rambo Visualizza il messaggio
                            sempre meno senza fine.... spesso hanno sponsor dietro e grossi investimenti nonchè sangue freddo o incoscienza, infatti il nostro amico ha fatto i test con lui sopra sull'acqua al massimo se sentiva un calo di potenza staccava le lipo (avrà sicuro un servo ad hoc per staccare tutto ) cosi evita di flesciarsi , la vera cosa che fa a mio avviso la differenza è che oggi con budget alla portata di molti si può assemblare un multicoso che tira su quanto ti pare , la carta vincente di sti esperimenti è proprio la "scalarità" dei progetti , cioè non so se sono stato chiaro , se per ingegnerizzare una elica di 4 metri devi avere un team di esperti e spese enormi con i multicosi basta praticamente moltiplicare et voila! fatto! magarri se uno è più smalizziato moltiplica il giusto e usa robba grande(motori eliche) ma insunto siamo li datemi 10k o 20k e vi stampo un multicoso da 100kg di payload
                            Si ma lui l'ha fatto!!

                            Commenta


                            • #15
                              Poco efficiente ma notevole!
                              Però già che c'era non poteva fare un tragitto un pochino meno semicircolare? Atterrare in acqua poi con un coso elettrico...
                              Insomma non sarà la solita bufala e il tizio in realtà ha un paio di ventilatori ai piedi e si fa un giretto appeso a una gru?
                              Vabbè, ho peccato di malizia ma se ne vedono tante...
                              gattointelligente
                              Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X