annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Afro-ESC bruciato e fuori uno :-(

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Afro-ESC bruciato e fuori uno :-(

    Salve a tutti ragazzi sono ritornato completando i pezzi per il mio quadricottero.
    Il mio velivolo si basa su cotrollore Arduino Uno + Imu GY80+ Afro ESC 30A con firmware Simon, radiocomando Turnigy 9x preso da HobbyK firmware originale.

    Veniamo al problema....nei vari tentativi di armare i motori ho bruciato un ESC (lampeggia un led rosso) ed è uscito un po di fumo da uno dei 4 motori turnigy 950Kv.

    Uso una batteria x il drone della robbe 3000 mAh 2S ma non c'è verso di far partire il tutto.
    La ricevente è un 9x8ch che collegata al sistema di alimentazione mi da il led che lampeggia velocemente.
    Ho provato a collegare trasmittente e ricevente tenedo il tasto premuto connect ma nulla, se muovo gli stick non accade nulla.

    Sono novello ed è la prima volta che mi trovo a configurare il tutto.

    Gentilmente qualcuno mi riesce a dare una mano nel configurarlo passo per passo così da aiutare chi come me è alle prime armi e magari ha ricevuto in regalo un drone?

    Grazie in anticipo

  • #2
    be io credo che dovresti prima andare sulla categoria radio comandi e sistemare prima il problema radio>ricevente e poi andare avanti.
    http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-provata.html
    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
      be io credo che dovresti prima andare sulla categoria radio comandi e sistemare prima il problema radio>ricevente e poi andare avanti.
      http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-provata.html
      Si letto tutto. Comunque ho sistemato la parte radio ora è collegata sia la tx che la rc.
      Il problema ora è configurare il radiocomando con tutti i setup per gestire i canali e quindi il quadricottero.
      Aprendo Multiwii.conf con Arduino collegato al pc riesco a vedere i valori PITCH ROLL ecc che aumentano/diminuiscono al movimento degli stick. Il problema è che se aumento lo stick di sx per aumentare la potenza dei motori rimangono fermi. :-(

      Commenta


      • #4
        e non conosco il multiwii,devi andare nella discussione apposita a porre i tuoi quesiti.
        qua difficilmente troverai qualcuno che ti veda.
        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

        Commenta

        Sto operando...
        X