annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

esacottero instabile althold

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • esacottero instabile althold

    Ciao a tutti, Oggi finalmente ho fatto il mio primo vero volo con il mio esacottero ;). Utilizzo una scheda apm collegata con telemetria al pc dove è presente mission planner. Praticamente oggi ho armato il drone da radiocomando e in modalità stabilize l'ho portato ad un altezza di 3-4 metri e ho provato i vari movimenti tutti perfettamente funzionanti. Anche in presenza di un leggero vento il drone restava sempre stabile muovendosi in direzione del vento. A questo punto ho deciso di attivare da radiocomando la funzione alt hold in modo da mantenere l'altezza costante. Fin da subito, anche se la leva del gas era a meta e ferma, il drone ha cominciato ad alzarsi e abbassarsi da solo (tutte variazioni di 1 metro di quota) ma fin qui ci stà poiche non monto nessun modulo ultrasuoni. Il problema è che da solo ha cominciato a fare variazioni di inclinazione con improvviso contraccolpo e raddrizzamento tutto in una frazione di secondo. Allora ho disabilitato l'alt hold inserendo la modalità stabilize ma il problema non si è risolto e questi improvvisi contraccolpi si verificavano sempre con più frequenza fino a quando non ha ruotato su se stesso di 180gradi andando a testa in giu verso il terreno. tutto questo si è verificato con batteria ancora carica e con un venticello molto leggero. Fortunatamente i danni sono solo eliche rotte e modulo gps un po ammaccato. Cosa potrebbe essere stato? E mai capitato a qualcun altro?
    Grazie
Sto operando...
X