annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batteria 4s

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria 4s

    Ciao a tutti, qualcuno ha mai provato queste batterie?
    Multistar High Capacity 4S 4000mAh Multi-Rotor Lipo Pack
    Ho visto che hanno un prezzo bassissimo per essere delle 4s, secondo voi si potrebbero usare su un quadricottero classe 450 con motori Turnigy multistar 2216-800 e eliche da 8\10 pollici?
    Non me ne intendo molto ma i C di scarica mi sembrano pochini ad occhio ma aspetto un parere di qualcuno piu esperto.
    Grazie.

  • #2
    Non puoi alimentari con una 4s ma con 2 massimo 3s


    😎🎮✈️

    Commenta


    • #3
      Perchè?? A me hanno insegnato che i volt non centrano su un brushless ma quello che è importante è non superare i watt che il motore può reggere.
      Poi se sbaglio allora vuol dire che non ci ho capito niente...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da 100000watt Visualizza il messaggio
        Perchè?? A me hanno insegnato che i volt non centrano su un brushless ma quello che è importante è non superare i watt che il motore può reggere.
        Poi se sbaglio allora vuol dire che non ci ho capito niente...
        Dipende non solo dai motori ma anche dai regolatori...i tuoi accettano 4 S?
        Non l'hai scritto.
        Comunque basta poco per uscire dai valori di targa e bruciare i motori o i regolatori.

        Commenta


        • #5
          I regolatori sono dei afro slim da 20A con fw blheli che quindi supporterebbero le 4s.
          Praticamente il mio problema è che vorrei avere più spinta perchè adesso sono troppo al limite, pesando in totale il quadri 1.8kg.
          Vorrei appunto passare a 4s per evitare di usare eliche troppo grandi (adesso uso delle aeronaut da 11 pollici) che secondo me mi farebbero perdere in stabilità anche perchè per poter usarle dovrei cambiare frame.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da 100000watt Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, qualcuno ha mai provato queste batterie?
            Multistar High Capacity 4S 4000mAh Multi-Rotor Lipo Pack
            Ho visto che hanno un prezzo bassissimo per essere delle 4s, secondo voi si potrebbero usare su un quadricottero classe 450 con motori Turnigy multistar 2216-800 e eliche da 8\10 pollici?
            Non me ne intendo molto ma i C di scarica mi sembrano pochini ad occhio ma aspetto un parere di qualcuno piu esperto.
            Grazie.
            se gli esc di targa supportano le 4s , e se i motori sono veramente degli 800kv
            se metti eliche da 8 puoi andare a 4s , per le 10 occorrerebbe vedere quanto assorbono relativamente al peso totale.
            Attenzione solo che passando a 4s le eliche avranno una rotazione a rpm piu alti che mentre da un lato ti portera un trust piu altro e un po piu di stabilita nel vento dall'altra se le eliche sono sbilanciate potresti avere grossi problemi di vibrazione che prima a 3s erano mitigati.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #7
              E considera anche i consumi maggiori, hai più "Ciccia" da spremere e non è detto che i regolatori la reggano. 1.8kg con quei motori stai al limite, anche dei motori stessi


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                In questi giorni ho messo un pò a dieta il quadri e sono arrivato a 1.6kg dagli 1.8 che era prima.
                Ho anche fatto una simulazione con e-calc e vorrei sapere se è fattibile, cosi' a occhio, la conversione a 4s. (So che mi avete detto che sono molto al limite)
                Calcolando che lo uso per riprese e quindi niente voli acro o sgasate al 100%.
                Il peso totale ho messo 1.55kg perchè ho tenuto conto che la batteria 4s pesa 50gr in meno di quella che monto adesso.

                Commenta


                • #9
                  Se magari metto anche gli allegati magari è meglio....
                  File allegati

                  Commenta


                  • #10
                    I problemi potrebbero nascere dai cuscinetti a sfera che, se sono dimensionati per un certo tot di giri e di peso, potrebbero danneggiarsi superando questo limite.
                    Ed un cuscinetto danneggiato nel motore puo' causare spiacevoli inconvenienti
                    Originariamente inviato da uno sbruffone
                    Modellisticamente sei zero
                    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                    Commenta


                    • #11
                      Seeeeee prima che rovini un cuscinetto per il passaggio da 3 a 4s, campa cavallo... Sotto sforzo forse recuperi 2000-2500 giri in più, e no sono quelli che rovinano il motore, il problema sarà sicuramente il calore in più, che rovina i magneti, i motorelli commerciali ha calamite che a 80gradi iniziano a rovinarsi.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Confermo, un mio mini esa qualche anno fà per recuperare spinta ho esagerato con le eliche.
                        4 o 5 voli è andato bene poi ha iniziato a perdere potenza.
                        Ora lo sento anche girandoli a mano che qualche motore ha i magneti non più forti come una volta.
                        Silvio. Se beccamo in volo!
                        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X