annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quad 250, dimensionamento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quad 250, dimensionamento

    ciao a tutti,
    devo realizzare un quad con un frame 250 da utilizzare in una piccola arena da laboratorio, cioè non ci devo fare gare in fpv, ma roba tipo atterraggio automatico, robotica cooperativa ecc..
    Non ho dunque necessità di performance particolari, in termini di velocità.
    Ho però la necessità di un payload aggiuntivo di circa 170 grammi, il frame pesa da solo 110 grammi, quindi il quad, senza motori, esc eliche e batteria pesa 280 grammi.
    Vorrei avere il tempo di volo più lungo possibile con una LiPo da 1300mAh. Ho fatto qualche tentativo su ecalc e sono arrivato a 10,5 minuti, con motori Sunnysky X2204 da 1800kv, che mi sembra anche piuttosto difficile da reperire.

    questa la schermata di ecalc...
    eCalc - xcopterCalc - the most reliable RC Calculator on the Web

    La mia domanda è
    posso avere di meglio, in termini di tempi di volo o mi devo ritenere soddisfatto? nel primo caso, cosa mi consigliereste, come motori/ESC/eliche?

    grazie a tutti!!!

  • #2
    up...

    Commenta


    • #3
      Quì si fa hobby....

      Un 250 è poco stabile per queste cose IMH.
      Cerca di tenere bassi i giri e montare eliche grande diametro e poco passo tanto non devi correre ne manovrare stretto.
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
        Quì si fa hobby....

        Un 250 è poco stabile per queste cose IMH.
        Cerca di tenere bassi i giri e montare eliche grande diametro e poco passo tanto non devi correre ne manovrare stretto.
        grazie per YH
        quello che ho visto in giro, in termini di stabilità, mi sembra sufficiente. Credo di essere sulla strada giusta. In laboratorio abbiamo già una piattaforma "seria" da ricerca, un AscTec Firefly, ma non vorrei distruggerlo per il primo errore di codice, quindi una piattaforma hobbystica va più che bene...e poi, sono un vecchio aeromodellista, queste cose le ho nel cuore...

        altri pareri o consigli sono più che bene accetti, grazie a tutti!

        Commenta

        Sto operando...
        X