annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crius Aio Pro problema Yaw

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crius Aio Pro problema Yaw

    Salve a tutti.
    Poco tempo fa ho scritto sul forum, di un problema riguardante lo Yaw del mio quad con fc crius aio pro e software multiwii; questo infatti, fa molta fatica a ruotare su se stesso in senso antiorario, tentando inoltre di tornare alla posizione di partenza. Passate ormai delle settimane non sono ancora stato in grado di risolvere il problema, però da poco tempo mi sono accorto che i due motori ant sx e post dx, scaldano di più degli altri due. Cosa potrebbe essere?
    Grazie in anticipo
    Saluti

  • #2
    Nessuno ha qualche idea?

    Commenta


    • #3
      Motori montati storti?
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        Grazie per la risposta, in ogni caso i motori ruotano nel giusto senso; inoltre il quad vola, quindi escluderei che ci siano dei motori che girano nel senso errato.

        Commenta


        • #5
          Intendevo montati non perfettamente verticali
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #6
            Ma quello non mi sembra... l'unica cosa è che la struttura è abbastanza flessibile...Io ultimamente mi sto concentrando sul calore emesso dai motori: essendo due, quelli che scaldano, e per di più opposti, mi verrebbe da pensare che la scheda tenti di correggere una rotazione del quadricottero, oppure semplicemente un movimento in una direzione. dovendo agire sulla velocità dei motori per mantenerlo in linea; di conseguenza, avendo i due motori (ant sx, post dx) che ruotano più velocemente degli altri, ruotare in senso antiorario, richiede un aumento ulteriore della velocità di quei due motori, la cui velocità è già alta a causa delle correzioni. Questa è la mia ipotesi, però sinceramente non saprei come risolvere il problema.
            P.S la mancata taratura dei giroscopi prima di ogni volo potrebbe causare problemi?
            Grazie ancora
            Ultima modifica di John Fitz; 02 ottobre 15, 20:54.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da John Fitz Visualizza il messaggio
              Ma quello non mi sembra... l'unica cosa è che la struttura è abbastanza flessibile...Io ultimamente mi sto concentrando sul calore emesso dai motori: essendo due, quelli che scaldano, e per di più opposti, mi verrebbe da pensare che la scheda tenti di correggere una rotazione del quadricottero, oppure semplicemente un movimento in una direzione. dovendo agire sulla velocità dei motori per mantenerlo in linea.
              ...corretto!....se c'è anche solo un motore storto (basta proprio poco) il quad tende a ruotare in una direzione e due motori dovranno contrastare questa tendenza....almeno questa è l'ipotesi che mi viene in mente.
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #8
                Z600-V3 Quadcopter Frame With Mid-Crab Landing Gear (600mm) (White/Red )


                Questo è il frame; lo so che non è un granché, ma come primo quad che costruivo non volevo spendere un esagerazione.

                Commenta


                • #9
                  no..no...va benissimo. ...peraltro con questo frame è difficile che i motori vengano montati storti. Se hai già calibrato gli ESC (come penso) e se ESC, motori ed eliche sono esattamente uguali non so cosa pensare.

                  Potresti per esempio invertire le due coppie di motori e vedere se si inverte la tendenza a ruotare...ma richiede un po' di lavoro.
                  TermicOne su youtube

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X