annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottero trema, meglio, shakera!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadricottero trema, meglio, shakera!

    Salve, finalmente sono riuscito a far volare il mio quadricottero.. Ho dovuto ridurre di un mucchio il peso, mettere un telaio più aereodinamico cambiare esc e configurarlo meglio! Ora sorge un nuovo problema.. trema!

    Dal momento in cui decolla il quadricottero incomincia a tremare producendo un rumore ronzante che mi ricorda una zanzara!

    Le uniche cose che sono cambiate rispetto al quad. precedente (che volava a 30cm max da terra, ma non tremava) sono:

    FC (Naze32) messa su basetta apposita ed ancorata su biadesivo per vibrazioni.

    Motori come i vecchi DYS Be-1806 2300kv ma di colorazione rossa e non nera (che cacchio c' entra )

    Configurazione della FC più morbida, sono un nabbo a volare.


    A breve vi posto un video e il PID che ho attualmente settato.. voi che PID mi consigliereste per un quad. da 2300kv eliche 5030 su un frame da 250?

  • #2
    Originariamente inviato da Hosom Visualizza il messaggio
    FC (Naze32) messa su basetta apposita ed ancorata su biadesivo per vibrazioni.
    Non esiste alcuna basetta apposita per la Naze32, non ne ha bisogno...
    Fissala al telaio con 4 colonnine di plastica cosi'

    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
      Non esiste alcuna basetta apposita per la Naze32, non ne ha bisogno...
      Fissala al telaio con 4 colonnine di plastica cosi'

      Per basetta intendevo una cosa così
      Solo che è fissata al frame con biadesivo antivibrazioni, dato che non ci sono fori nella plastica.. ho cercato di centrarla al meglio e se non è centrata lo sarà massimo di qualche mm

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Hosom Visualizza il messaggio
        Per basetta intendevo una cosa così
        Solo che è fissata al frame con biadesivo antivibrazioni, dato che non ci sono fori nella plastica.. ho cercato di centrarla al meglio e se non è centrata lo sarà massimo di qualche mm
        Non va bene neanche il fatto che ci hai messo il biadesivo anti-vibrante, la scheda deve essere solidale con il telaio, altrimenti non risponde prontamente o entra in risonanza.

        Comunque a parte quello, se oscilla ancora probabilmente hai la P alta, solo che bisogna vedere che firmware e pid controller stai utilizzando; se usi il PC0, è molto probabile che hai questo problema gratis. Io per cominciare mi assicurerei di avere installato Cleanflight e di avere abilitato il PC3 (Multiwii 2.3) o il PC2 (Luxfloat), dopo di che, se oscilla ancora è il caso di agire sui PID.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          Non va bene neanche il fatto che ci hai messo il biadesivo anti-vibrante, la scheda deve essere solidale con il telaio, altrimenti non risponde prontamente o entra in risonanza.

          Comunque a parte quello, se oscilla ancora probabilmente hai la P alta, solo che bisogna vedere che firmware e pid controller stai utilizzando; se usi il PC0, è molto probabile che hai questo problema gratis. Io per cominciare mi assicurerei di avere installato Cleanflight e di avere abilitato il PC3 (Multiwii 2.3) o il PC2 (Luxfloat), dopo di che, se oscilla ancora è il caso di agire sui PID.
          Ho metto il pid controller consigliato e ridotto la P di 0.5, non è cambiato molto..
          ho fissato più saldamente la scheda.. neppure. Forse è ancora troppo "oscillante" o forse ho ridotto troppo poco la p!

          Commenta


          • #6
            Beh la P si cambia a passi di 0,5 per poi passare a passi piu piccoli una volta trovato un buon equilibrio....quindi in pratica è come se tu avessi fatto un piccolo passetto in una direzione.
            Ma a quant'è questa P?Spesso i settaggi originali dei PID sono un po altini per i 250,almeno cosi ho letto in giro.
            Io quando passai al PID3 mi si aprì un mondo volò subito bene....poi piano piano l'ho regolato sempre meglio,ma come inizio era gia buono,e an che io ci volo con un 250 gemfan 5030 e motori rcx 1806-6.

            Bar

            Commenta

            Sto operando...
            X