annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

suggerimenti su drone autocostruito per sviluppo pacchetto

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • suggerimenti su drone autocostruito per sviluppo pacchetto

    Buongiorno a tutti.
    Sono un appassionato maker con una certa esperienza di programmazione. Ho in mente di realizzare una applicazione software corredata di sensoristica che utilizzerà un drone per essere "trasportata" sul luogo della esecuzione.
    In primis vorrei realizzare un prototipo di drone il più economico possibile. Perciò pensavo ad un drone autocostruito con buone caratteristiche di stabilità che abbia un payload di 7-800 grammi. Tale pelyload mi serve per una piccola scheda con sistema embedded alcuni sensori di posizione e di visione e qualche batteria.

    Il "carico" sarebbe del tutto indipendente dal drone, nel senso che sarebbe un pacchetto autonomo. Per questo vorrei concentrarmi sullo sviluppo del pacchetto piuttosto che sullo sviluppo di un drone. Questa la mia richeista: qual' è un quadricottero autocostruibile con caratteristiche tali da fungere come testbed flessibile per il mio scopo?

    Vi ringrazio anticipatamente per il supporto e vi faccio i complimenti per la community davvero molto attiva e interessante.
    Alessandro

  • #2
    ciao
    ma lo scopo finale di questa "esecuzione" quale sarebbe?

    centra con l'aeromodellismo?
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

    Commenta


    • #3
      Salve,
      non saprei che rispondere, nel senso che ho chiesto un parere su un drone che abbia certe caratteristiche. Questa è una informazione che ha valenza generale, può essere utile a me che vorrei sviluppare una applicazione così come per chi è interessato all'aspetto ludico dell'uso di droni. Diciamo che chiedere è lecito... nella peggiore delle ipotesi nessuno mi risponderà...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da abonvici Visualizza il messaggio
        Salve,
        non saprei che rispondere, nel senso che ho chiesto un parere su un drone che abbia certe caratteristiche. Questa è una informazione che ha valenza generale, può essere utile a me che vorrei sviluppare una applicazione così come per chi è interessato all'aspetto ludico dell'uso di droni. Diciamo che chiedere è lecito... nella peggiore delle ipotesi nessuno mi risponderà...
        Ludico lo vedo un po' stiracchiato.
        Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da abonvici Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti.
          Sono un appassionato maker con una certa esperienza di programmazione. Ho in mente di realizzare una applicazione software corredata di sensoristica che utilizzerà un drone per essere "trasportata" sul luogo della esecuzione.

          ma per l'esecuzione è prevista qualche sorta di patibolo? questa applicazione software viene traportata da un drone al solo fine di permettere questa esecuzione?
          un colpo di scure sul software dovrebbe funzionare altrettanto bene..
          questo ovviamente se ho capito quale sia il problema.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da abonvici Visualizza il messaggio
            Salve,
            non saprei che rispondere, nel senso che ho chiesto un parere su un drone che abbia certe caratteristiche. Questa è una informazione che ha valenza generale, può essere utile a me che vorrei sviluppare una applicazione così come per chi è interessato all'aspetto ludico dell'uso di droni. Diciamo che chiedere è lecito... nella peggiore delle ipotesi nessuno mi risponderà...
            certamente chiedere è lecito, ma il sospetto è che la tua applicazione sia semplicemente un cercare informazioni per una tua attività lavorativa, che possa avere valenza "generale" poi ho seri dubbi
            ma visto che in questo forum sono vietate discussioni al fine professionale sono costretto a chiudere la discussione
            -----------------------------------------------------------------------

            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

            Commenta


            • #7
              Salve,
              niente di così violento :-)
              L'applicazione deve gestire il movimento di un drone in un ambiente chiuso controllandone il percorso in modo autonomo e una volta posizionato il drone nel punto finale della traiettoria il drone deve compiere rilievi fotografici. Senza il bisogno di un operatore. Ma l'applicazione non è oggetto della mia richiesta , che verteva sulla ricerca di un sdk per un drone autocostruito con caratteristiche adatte a portare un certo peso (700-800 gr).

              Commenta


              • #8
                ok, grazie

                Commenta


                • #9
                  bene, la discussione volge al termine

                  chiudo
                  -----------------------------------------------------------------------

                  Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X