annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto calco o dima frame

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto calco o dima frame

    Salve, spero qualcuno possa aiutarmi mi servirebbe un disegno di un frame per esacottero, non tanto le ali, ma quanto la parte centrale con i fori per l'angolatura giusta per esse, tipo questo 180


    Mini RD180 180mm Hexacopter Carbon Fiber Folding Frame Kit For FPV Sale-Banggood.com


    , inoltre credo possa essere utile anche ad altri utenti che vogliono realizzare un frame su vetronite o fibra di vetro, o fibra di carbonio, o polipropilene, o policarbonato o legno che sia.

  • #2
    Io ho ordinato questo pezzo e poi creo le braccia in fibra. WLtoys V323-10 Main fr<x>ame Spare Part - US$2.39 - Banggood Mobile

    Commenta


    • #3
      grazie per l'informazione, ma non volevo partire da una base tonda e fare i raggi ogni 60 gradi ma da una forma tipo quella del sito da me pubblicato indipendentemente dalle dimensioni.

      Commenta


      • #4
        Come diam puoi utilizzare i disegni che trovi su internet, li stampi quotati in base alla grandezza che vuoi realizzare e li tagli con una cnc
        File allegati

        Commenta


        • #5
          grazie faustoavel info per me molto prezioza, scusa l'ignoranza cnc che cos'è ?, temo di non averlo

          Commenta


          • #6
            ho provato a fare una ricerca su google con voci: frame esacottero con disegni progetti schemi ma non ho trovato molto se non il solito tondo, manca forse la parolina giusta per la ricerca forse anche in inglese.

            Commenta


            • #7
              Normalmente non avendo neanche io una cnc i telai me li taglio con il dremel e una riga in ferro per far venire le righe dritte.
              Ma fare un esa come tu chiedi a mano non è così semplice.
              Come parola chieva devi mettere micro esa o hex e cercare.

              Commenta


              • #8
                bhe anch'io farò come te, con in + trapano normale e seghetto alternativo, l'importante per me sono l'allineamento dei buchi delle ali che ne determinano l'inclinazione per tutto il resto come le diverse dimensioni è tutto proporzionale alle dimensioni delle ali del disegno originale, ovvero una volta stabiliti gli angoli dei bracci portamotori e misurata le coppie delle singole distanze dal centro del motore dal frame le variazioni per dimensioni maggiori saranno queste misure + 1,25 cm x ogni pollice d'aumento.

                Commenta


                • #9
                  Con il seghetto alternativo non ti viene bene attagliare il carbonio... Si della a tutto non viene un buon lavoro, al massimo puoi andare di flex e disco da taglio fino. Attento alle polveri del carbonio che sono cancerogene per i tuoi polmoni.

                  Commenta


                  • #10
                    Io consiglio di usare la vetronite, più facile da lavorare e ti da un buon risultato lo stesso specie su un mini.

                    Io faccio così:

                    Prendi un programma di disegno o fai a mano, posiziona ingombro batteria e centralina più eventuale CAM.
                    Se non metti gli ESC sui bracci prevedi dove metterli lasciando molto spazio per i cavi.
                    Ricorda che la centralina deve essere al centro e il tutto deve essere bilanciato come peso. Quindi se metti la batteria in coda dovrai avere qualcosa che pesa uguale in punta, o meglio ancora, il peso per la distanza dal centro deve essere lo stesso.
                    Quindi se la batteria pesa 100gr ed è a 5cm dal centro basta qualcosa da 50gm a 10cm per bilanciarla.
                    Oppure metti la batteria sopra o sotto al centro (così puoi cambiare le dimensioni senza problemi di bilanciamento) e bilanci solo gli accessori facilmente.

                    A quel punto lascia un centimetro tutto intorno per avere spazio per il frame, colonnine e fili.

                    Ora posiziona i dischi eliche in maniera che siano simmetrici, non si incrocino ma abbiano uno o due cm tra di loro e non coprano il frame.
                    Dal centro delle eliche posiziona i bracci che mi pare di capire tu abbia già.

                    A quel punto hai la posizione dei fori per bracci, elettronica ecc.
                    Disegnaci intorno un frame di tuo gusto.
                    Vai di segnetto o dreamel e trapano.
                    Silvio. Se beccamo in volo!
                    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X