annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non si alza..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non si alza..

    Dopo vari casini sono riuscito finalmente ad assemblare il mio quadricottero.
    Ho una scheda rctimer aio, gps, batteria 2700 mah 25c 3s, motori 1000kv, eliche 10x4,5" e esc 30A. Frame 45cm. Allego foto del tutto
    Ho fatto la calibrazione della radio con APM e fatto la calibrazione del compass anche se ogni volta che lo accendo me la fa rifare, così ho deciso di disattivare i prearm check. Appena armo il drone cominciano a girare solo i motori di SX e non quelli di destra, aumentando il throttle partono tutti ma anche con il throttle al massimo il quad non decolla.
    Dove sto sbagliando?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   File 19-09-15, 16 59 52.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 241.8 KB 
ID: 638050

    Grazie
    Ultima modifica di ets23; 19 settembre 15, 17:17.

  • #2
    Se il davanti e' quello coi bracci bianchi....hai tutte e 4 le eliche montate al contrario....

    P.s.: esiste la termoretraibile
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da ets23 Visualizza il messaggio
      Appena armo il drone cominciano a girare solo i motori di SX e non quelli di destra, aumentando il throttle partono tutti ma anche con il throttle al massimo il quad non decolla.
      Dove sto sbagliando?

      [ATTACH]334298[/ATTACH]

      Grazie
      caro amico, l'assemblaggio va curato al 101% non puoi lasciare le stagnature tutte scoperte, non oso immaginare come puoi avere sistemato tutto il resto dell'elettronica, e meno male che non sei riuscito a decollare altrimenti potevi farti male o peggio far danni a qualcun altro
      -----------------------------------------------------------------------

      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

      Commenta


      • #4
        Grande.. erano le eliche, e ho anche calibrato gli esc singolarmente. Ora si alza anche se tira un pò verso destra. Secondo me ho problemi al motore posteriore sinistro. Quando accendo la fc tutti i motori fanno uno scattino mentre lui non lo fa. Proverò a sostiturlo con uno nuovo.
        Per quanto riguarda invece la calibrazione del compass su APM sapete dirmi come mai ogni volta mi dice che non è calibrato anche dopo averlo fatto? la bussola si trova all'interno del gps o sulla board? Perchè il gps non sono ancora sicuro che funzioni. L'ho collegato alla seriale ma non ho ancora visto se fa il fix non avendolo mai portato fuori casa

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
          caro amico, l'assemblaggio va curato al 101% non puoi lasciare le stagnature tutte scoperte, non oso immaginare come puoi avere sistemato tutto il resto dell'elettronica, e meno male che non sei riuscito a decollare altrimenti potevi farti male o peggio far danni a qualcun altro
          il termorestringente lo metto ora che ho visto che funziona, è inutile che lo metto se poi ci sono problemi. Di certo non vado a fare il primo volo così ma per far girare i motori e le tarature non vedo dove sia il problema

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ets23 Visualizza il messaggio
            il termorestringente lo metto ora che ho visto che funziona, è inutile che lo metto se poi ci sono problemi. Di certo non vado a fare il primo volo così ma per far girare i motori e le tarature non vedo dove sia il problema
            a si? spiegami nello spinotto xt60 della powerboard il termorestringente come fai a metterlo adesso?
            l'altro cavetto in parallelo col bullet da 3,5mm a che serve?

            guarda per me puoi fare come ti pare ma fatto così è una schifezza oltre che potenzialmente pericoloso! pensa solo se una coppia di fili di un motore vanno in corto, oppure se un elica li taglia visto che neanche sono fissati (anche provvisoriamente) ma almeno fissati!
            Ultima modifica di klamath; 19 settembre 15, 19:06.
            -----------------------------------------------------------------------

            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

            Commenta


            • #7
              cosa non ti era chiaro del fatto che fino ad ora le eliche non erano mai state montate e che le ho montate per fare un test in casa e che una volta appurato che tutto fosse configurato correttamente l'avrei messo?
              Devo mandarti una foto ora con il termorestringente e il fili che ora sono fissati al telaio?

              Dovete sempre fare i professori

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ets23 Visualizza il messaggio
                cosa non ti era chiaro del fatto che fino ad ora le eliche non erano mai state montate e che le ho montate per fare un test in casa e che una volta appurato che tutto fosse configurato correttamente l'avrei messo?
                Devo mandarti una foto ora con il termorestringente e il fili che ora sono fissati al telaio?

                Dovete sempre fare i professori
                Mah veramente sei tu che hai chiesto aiuto, e i "professori" ti hanno anche aiutato risolvendo il tuo problema. Ti è solo stato detto di prestare attenzione alle saldature scoperte, anche durante le prove, dato che considerando le correnti in gioco un corto spesso e volentieri può portare anche alle fiamme(anche quando stai facendo le prove).

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ets23 Visualizza il messaggio
                  cosa non ti era chiaro del fatto che fino ad ora le eliche non erano mai state montate e che le ho montate per fare un test in casa e che una volta appurato che tutto fosse configurato correttamente l'avrei messo?
                  Devo mandarti una foto ora con il termorestringente e il fili che ora sono fissati al telaio?

                  Dovete sempre fare i professori
                  boh... dopo questa risposta dubito che riceverai altri aiuti in futuro...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da ets23 Visualizza il messaggio
                    cosa non ti era chiaro del fatto che fino ad ora le eliche non erano mai state montate e che le ho montate per fare un test in casa e che una volta appurato che tutto fosse configurato correttamente l'avrei messo?
                    Devo mandarti una foto ora con il termorestringente e il fili che ora sono fissati al telaio?

                    Dovete sempre fare i professori
                    si si si l'ho sentito dire anch'Io... Prova con ecc. ecc. ecc,


                    Ciao
                    I Miei Video su YouTube

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da ets23 Visualizza il messaggio
                      cosa non ti era chiaro del fatto che fino ad ora le eliche non erano mai state montate e che le ho montate per fare un test in casa e che una volta appurato che tutto fosse configurato correttamente l'avrei messo?
                      Devo mandarti una foto ora con il termorestringente e il fili che ora sono fissati al telaio?

                      Dovete sempre fare i professori
                      Montare le eliche guardando il manuale delle FC?...verso e rotazione motore? se le hai montate male dubito che tu l'abbia fatto.
                      Poi, hai tre cavetti dai motori e tre su i regolatori....almeno isolare col termoretraibile quello centrale, senza scaldarlo e di misura più lunga... nel caso dovessi stendere bene i cavetti motore/esc dopo il test, così diminuisci la probabilità di fare i botti anticipati di capodanno.
                      Ultima modifica di laser02; 25 settembre 15, 22:35.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X