annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

drone a scoppio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • drone a scoppio

    Ragazzi mi frulla in mente l'idea di autocostruirmi un drone a scoppio.. però non ho idea da dove iniziare. . Quale motore comprare.. etc etc. . Qualcuno lo ha realizzato? Qualche progetto o consiglio? Vi ringrazio in anticipo..

  • #2
    Io ne ho visto solo uno,motore a benzina al centro dei bracci trasmissione a cinghie verso i rotori a regime costante,la scheda credo che comandasse solo il passo per stabilizzarlo e farlo muovere,capace anche di volo rovescio chiaramente potendo invertire il passo delle pale.
    PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
    (Martin Luther King)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da runnerfly67 Visualizza il messaggio
      Io ne ho visto solo uno,motore a benzina al centro dei bracci trasmissione a cinghie verso i rotori a regime costante,la scheda credo che comandasse solo il passo per stabilizzarlo e farlo muovere,capace anche di volo rovescio chiaramente potendo invertire il passo delle pale.
      Qualcuno l'ha già costruito, io lo ritengo tutt'altro che affidabile.....
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da runnerfly67 Visualizza il messaggio
        Io ne ho visto solo uno,motore a benzina al centro dei bracci trasmissione a cinghie verso i rotori a regime costante,la scheda credo che comandasse solo il passo per stabilizzarlo e farlo muovere,capace anche di volo rovescio chiaramente potendo invertire il passo delle pale.
        Anche io ho visto qualche immagine con tutto questo e chiedo aiuto a voi per realizzarlo.. qualcuno a qualche info tecnica?

        Commenta


        • #5
          Ma un motore benzina magari 4 tempi che trascina un BL per sfruttarlo come alternatore?
          Ponte raddrizzante e batterie tampone a seguire.

          Sarebbe da vedere poi quanto sia efficiente il tutto e quanto peso carichi.
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da tarotdrone Visualizza il messaggio
            Ragazzi mi frulla in mente l'idea di autocostruirmi un drone a scoppio.. però non ho idea da dove iniziare. . Quale motore comprare.. etc etc. . Qualcuno lo ha realizzato? Qualche progetto o consiglio? Vi ringrazio in anticipo..
            Perdonami...
            ma un progetto dalle elevatissime difficoltà tecniche, realizzative, di costi, di calcoli matematici, dove molto probabilmente sono richieste anche competenze informatiche perchè dubito esista un firmware per le schede di volo comuni che faccia un lavoro del genere.... e non sai nemmeno da dove iniziare?

            E alla prima difficoltà che farai?

            Quello che ci si aspetta in un forum di modellismo è qualcosa tipo:

            Ciao ragazzi questo è un progetto che sto elaborando.
            Sto realizzando la tal cosa e ho in mente di realizzarla così così e così, quando arriverò al punto di fare X penso che risolverò con Y o Z, a proposito se qualcuno ha sperimentato una delle due mi piacerebbe sapere come si è trovato. Realizzerò da solo tutta l'elettronica comprando questo questo e quest'altro, c'è questo sito www.quellochetipare.com che spiega dettagliatamente come farsi il modulo di commutazione da energia solare ad atomica, vi terrò informati con il progetto intanto ditemi che ve ne pare! A proposito, con il taglio non sono attrezzato, qualche anima pia che se gli mando i file può farmi tagli su alluminio c'è? altrimenti pazienza contatterò un negozio online..

            un'altra cosa non ti sembra?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da tarotdrone Visualizza il messaggio
              Ragazzi mi frulla in mente l'idea di autocostruirmi un drone a scoppio.. però non ho idea da dove iniziare. . Quale motore comprare.. etc etc. . Qualcuno lo ha realizzato? Qualche progetto o consiglio? Vi ringrazio in anticipo..
              Beh ce n'è di tutte le salse
              la miglior soluzione è motore sull'asse longitudinale con trasmissione tipo macchinina rinvio a cinghie sui 4 rotori tipo Sting 500 Youngblood lo trovi su youtube.
              Puoi anche comprare la versione elettrica lo scopo è 3d , ma puoi usare la sua centralina.

              se no vai di matti ecco alcuni esempi
              pero ti sfido a farne uno cosi
              https://www.youtube.com/watch?v=Hb1NCr9PbHQ
              o cosi
              https://www.youtube.com/watch?v=iqN2DqKyKtw
              altro
              https://www.youtube.com/watch?v=nwO4ncWLZnk

              cerca gas multirotor e puoi divertirti e consolati che la tua idea ...anche se magari ora ci lavorano i matti non è poi cosi stupida.

              senza contare che 1 anno fa in cina era uscita pure una notizia ..forse bulafa che persino dji stesse facendo un progetto simile per l'agricoltura.
              http://www.baronerosso.it/forum/mult...dji-a2000.html

              pero forse oggi a piu di un anno direi che era una bufala o indiscrezione non vera
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • #8
                Il video che ho visto io del quadricottero a scoppio fu lincato qualche tempo fa proprio qui sul barone e volava proprio come un elicottero in 3D,bisogna cercarlo.
                PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
                (Martin Luther King)

                Commenta

                Sto operando...
                X