annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

micro esacottero 120/150

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • micro esacottero 120/150

    ciao a tutti,

    girando sul web e giocando con il mio nano qx e sognando il frame hex di blackout mi sono imbattuto in questo mini frame e ho deciso di provare e capire quali componenti usare per far volare questo piccoletto.

    frame: Micro Hex Frames | Picnic Quads

    avevo già l'idea di provare un quad da questo sito ma poi ho visto questo hex e mi sono deciso, il platform non so se da 120 o 150 devo ancora studiare bene.

    motori: CL-0820-17 "Dark Edition" - coreless motor set, 8.5x20mm (speed: insan – Micro Motor Warehouse
    prenderò questi quasi sicuramente, li ho provati per il nano sempre da mmw e mi piacciono.

    eliche: per il 120 dovrebbero andare max 120mm di diametro mentre per il frame da 150 dovrebbero andare max 72mm. quelle del nano dovrebbero essere 50mm quindi dovrei trovare qualcosa di più grande.

    batterie: non ne ho idea, pensavo a delle 500mah 1s ma è tutto da vedere in base al peso.

    per ora la lista finisce qui, sto cercando batterie e sopratutto la fc, non so dove orientarmi per un esacottero. penso lo trasformerò anche in fpv ma devo ancora valutare, si parla sempre di 100 euro per la micro camera di spektrum..

    se qualcuno vuole aggiungersi è ben accetto

  • #2
    Io ho 3 X800 a casa, non sarebbe per nulla male provare il trapianto. Certo che il frame non è per nulla regalato, e nemmeno i motori.
    Per la batteria credo che una turnigy da 750mah sia al limite con 6 motori da 8.5mm che succhiano corrente...
    Le eliche migliori sono in ordine crescente, Ladybird, DM007 e parrot rolling spider.

    Il kit fpv costruiscilo da te, spendi meno ed hai di più.
    Io ho in cantiere un progetto simile, ma utilizzando un portabatteria WLtoys e fibra di carbonio.
    Ultima modifica di IKKI007; 19 settembre 15, 14:59.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da IKKI007 Visualizza il messaggio
      Io ho 3 X800 a casa, non sarebbe per nulla male provare il trapianto. Certo che il frame non è per nulla regalato, e nemmeno i motori.
      Per la batteria credo che una turnigy da 750mah sia al limite con 6 motori da 8.5mm che succhiano corrente...
      Le eliche migliori sono in ordine crescente, Ladybird, DM007 e parrot rolling spider.

      Il kit fpv costruiscilo da te, spendi meno ed hai di più.
      Io ho in cantiere un progetto simile, ma utilizzando un portabatteria WLtoys e fibra di carbonio.
      io ho calcolato un centinaio di euro per frame, motori e fc. poi ci sarebbe da mettere in conto batterie e fpv (si lo farò da me)

      quindi alla fine dei giochi credo che 150 euro ci siano tutti, in alternativa stavo pensando al rotorx raiju ma anche qui il prezzo lievita di parecchio e non so se ne vale la pena, all'estero ne parlano bene però.

      come multirotore ho un nano qx e un zmr250, volevo una via di mezzo tra i due e siccome mi è sempre piaciuto un hex stavo iniziando a pensarci su..

      Commenta


      • #4
        Anche io ho sempre avuto il pallino degli esa... Avevo adocchiato questo su banggood

        Mini RD180 180mm Hexacopter Carbon Fiber Folding Frame Kit For FPV Sale-Banggood.com

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da faustoavel Visualizza il messaggio
          Anche io ho sempre avuto il pallino degli esa... Avevo adocchiato questo su banggood

          Mini RD180 180mm Hexacopter Carbon Fiber Folding Frame Kit For FPV Sale-Banggood.com

          Però inizia ad essere grande e pesante per motori soazzolati.

          Commenta


          • #6
            Per quanto costano quei motori spendi qualcosa in più è prendi dei brushless, la cifra si alza ancora per comprare 6 esc.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da faustoavel Visualizza il messaggio
              Per quanto costano quei motori spendi qualcosa in più è prendi dei brushless, la cifra si alza ancora per comprare 6 esc.
              Perché, la FC dedicata e le batterie più prestanti non le contiamo? Direi che lievita più del triplo il prezzo...

              Commenta


              • #8
                io ho tirato giù una lista della spesa orientativa per capire un pò i prezzi, partiamo dalla classe minore.

                micro hex frame 150mm
                frame picnic quad 20 euro
                8 motori 8.5mm MMW (si vendono in set da 4 motori) 54 euro
                multiflite nano fc 40 euro

                siamo a 115 euro più o meno


                hex 180mm
                frame banggood 32 euro
                6 motori 1104 4000kv 55 euro
                6 esc 10A dys micro 60 euro
                naze32 20 euro
                eliche 3020

                e siamo a 170 euro circa


                hex 230mm
                Frame banggood 40 euro
                6 motori 1306 3100kv 48 euro
                6 esc 16A(o quelli che volete voi) 60 euro
                4045 props
                Naze32 20 euro

                sono 170 euro circa


                hex 290mm
                Frame 48 euro
                6 motori 2204 2300kv 70-90 euro
                6 esc 16A dys 60 euro
                5030 props
                Naze32 20 euro

                siamo dai 190 ai 220 euro. volendo qui i motori si può mettere qualcosa di meno costoso (ho messo 15 euro a motore) anche se nel frame da 290mm io avrei messo i cobra che uso anche sul quadri 250 quindi bisogna aggiungere altri 30 euro. o se preferite i 1806, insomma ho fatto una configurazione come la avrei voluta io..

                in tutti i casi vanno aggiunte le batterie e le eliche e chiaramente i costi di manutenzione che variano molto da caso a caso..

                che ne pensate e che batterie abbinereste (3s mah?) ai frame 180-230-290?

                Commenta


                • #9
                  Anche io all'inizio avevo pensato di fare un micro con quei motori brushed.
                  Ma poi vedendo i video in fpv mi è venuta voglia sempre di un micro, ma con quell'allestimento se mettevo su anche il kit per fpv non rendeva come il 180 con motori brushless. Questo è il mio pensiero giustamente la cifra lievita verso l'alto.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da faustoavel Visualizza il messaggio
                    Anche io all'inizio avevo pensato di fare un micro con quei motori brushed.
                    Ma poi vedendo i video in fpv mi è venuta voglia sempre di un micro, ma con quell'allestimento se mettevo su anche il kit per fpv non rendeva come il 180 con motori brushless. Questo è il mio pensiero giustamente la cifra lievita verso l'alto.
                    questo è chiaro!
                    per dirti avevo in mente di provare il blade nano qx fpv (ho già il nano qx) ma ogni volta che rompi il frame sono 9 euro, 2 paia di eliche sono 2 euro e i motori sono 9 euro l'uno a meno che non prendi da MMW. non si tratta dei 10 euro ma se devo spendere 40 euro di ricambi nel giro di 6 mesi quando nuovo costa 70... questo mi ha fatto pensare ed è quello che mi frena un pò, infatti stavo cercando frame da 150mm che sembrerebbero più resistenti e versatili.

                    chiaramente un confronto con il 120mm e un 180mm non si può fare (come con il 290mm) ma ho voluto fare due conti e pensare che alla fine con i ricambi e il prezzo stiamo sempre li per tutti i frame ...

                    certo la facilità di uso di un micro hex è tutto, è proprio per questo che ho tenuto il nano qx e mi era venuta la fissa di un esacottero, accendi e voli, in casa, al parco è la stessa cosa. fpv ancora non ci ho provato su un frame cosi piccolo ma anche io ho visto video e non si può paragonare.. anche qui però stai facendo fpv con un frame da 120mm che ci aspettiamo.. pretendiamo troppi dai nostri mostriciattoli

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
                      questo è chiaro!
                      per dirti avevo in mente di provare il blade nano qx fpv (ho già il nano qx) ma ogni volta che rompi il frame sono 9 euro, 2 paia di eliche sono 2 euro e i motori sono 9 euro l'uno a meno che non prendi da MMW. non si tratta dei 10 euro ma se devo spendere 40 euro di ricambi nel giro di 6 mesi quando nuovo costa 70... questo mi ha fatto pensare ed è quello che mi frena un pò, infatti stavo cercando frame da 150mm che sembrerebbero più resistenti e versatili.

                      chiaramente un confronto con il 120mm e un 180mm non si può fare (come con il 290mm) ma ho voluto fare due conti e pensare che alla fine con i ricambi e il prezzo stiamo sempre li per tutti i frame ...

                      certo la facilità di uso di un micro hex è tutto, è proprio per questo che ho tenuto il nano qx e mi era venuta la fissa di un esacottero, accendi e voli, in casa, al parco è la stessa cosa. fpv ancora non ci ho provato su un frame cosi piccolo ma anche io ho visto video e non si può paragonare.. anche qui però stai facendo fpv con un frame da 120mm che ci aspettiamo.. pretendiamo troppi dai nostri mostriciattoli
                      Con meno di 100 mi sono costruito un clone del nano QX con modulo e Schermo fpv. Di motori non ho mai speso più di 10 euro per tutti e 4.

                      https://youtu.be/bDCqsUluODY

                      Ora voglio montarlo sull'evoluzione che ho assemblato...

                      https://youtu.be/H0fmW2jF2aM

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da IKKI007 Visualizza il messaggio
                        Con meno di 100 mi sono costruito un clone del nano QX con modulo e Schermo fpv. Di motori non ho mai speso più di 10 euro per tutti e 4.

                        https://youtu.be/bDCqsUluODY

                        Ora voglio montarlo sull'evoluzione che ho assemblato...

                        https://youtu.be/H0fmW2jF2aM
                        mha non so come fai, forse è stato un sogno ad occhi aperti e devo cambiare il titolo in 150/180

                        Commenta


                        • #13
                          che dite di questi? 8.5x20mm motore per walkera w100s, v929, v949, v959, v969 -

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
                            mha non so come fai, forse è stato un sogno ad occhi aperti e devo cambiare il titolo in 150/180
                            Perché non sai come faccio?


                            Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio


                            Quelli sono molto buoni girano fortissimo, ma se prendi quelli per Cp sono già cablati Micro JST...
                            Walkera Super CP 8.5x20mm Coreless Motor - US$2.96 - Banggood Mobile

                            Io comunque uso anche quelli da 1.10 euro cadauno...
                            Ultima modifica di IKKI007; 22 settembre 15, 21:49.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da IKKI007 Visualizza il messaggio
                              Perché non sai come faccio?






                              Quelli sono molto buoni girano fortissimo, ma se prendi quelli per Cp sono già cablati Micro JST...
                              Walkera Super CP 8.5x20mm Coreless Motor - US$2.96 - Banggood Mobile

                              Io comunque uso anche quelli da 1.10 euro cadauno...
                              si esatto, stavo per mettere il link.. però mi sorge un dubbio, come faccio ad ottenere rotazione CW o CCW?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X