annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovi frame tarot TL250C/H e TL280C/H

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nuovi frame tarot TL250C/H e TL280C/H

    Segnalo l'uscita di questi 4 nuovi frame.
    Su helipal ho trovato i maggiori dettagli su questi frame:

    Tarot Helicopter and Multirotors Tarot TL250C "Time Traveler" Racing Drone Airframe - HeliPal

    Tarot Helicopter and Multirotors Tarot TL280C "Time Traveler" Racing Drone Airframe - HeliPal

    Le versioni C sono fibra di carbonio le versioni H sono fibra mista di carbonio e vetro.

    Sembra che le due versioni abbiano lo stesso peso in grammi 132/135 per il 250 e 144/144 per il 280. Probabilmente le gabbie in metallo delle versioni C sono piuttosto pesanti tanto che la differenza di peso tra C ed H è nulla o quasi.





    Sono frame identici, cambiano solo i bracci. Quelli del 250 hanno i buchi solo per motori 1806 mentre i bracci del 280 possono ospitare motori 2204/2206.

    E' un vero peccato che il 250 non supporti eliche da 6 e che i bracci del 280 non possano ospitare motori 1806.

    Hanno la pdb integrata ed anche l'xt60 di serie ma non ho ben capito come si salda alla pdb: è un po' strana.



    La posizione per un'eventuale mobius non mi sembra felicissima (ad occhio verrebbero ripresi anche i bracci del quad).

    Mi ha colpito perché ha molto spazio per eventuali accessori e sembra di semplice manutenzione. La resistenza ai crash sembra molto bassa con i fori delle viti dei braccetti così attaccati al bordo e non sembra esserci un adeguato spazio per la mobius/gopro.
    _____matrixFLYER_____

  • #2
    Il 250 non mi sembra male per nulla... più che altro perché si ostinano ad usare tutto quel metallo resta un mistero!

    Ciao
    I Miei Video su YouTube

    Commenta


    • #3
      non mi è chiaro l'attacco della camera frontale, è regolabile?

      la calotta mi ricorda questo di hk

      ma il prezzo?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da miky mouse Visualizza il messaggio
        non mi è chiaro l'attacco della camera frontale, è regolabile?

        la calotta mi ricorda questo di hk

        ma il prezzo?
        c'è scritto regolabile.il prezzo sui 30 usd da Banggood

        Io non capisco come va usata la pdb...
        Ultima modifica di matrixFLYER; 14 settembre 15, 11:02.
        _____matrixFLYER_____

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da matrixFLYER Visualizza il messaggio
          Io non capisco come va usata la pdb...
          la mia interpretazione: penso abbia le piste solo per gli esc posteriori (se vedi nella foto la fc è sul davanti) e quindi hai + e - direttamente dalla batteria e le 3 piste "segnali" al centro, che poi ripeschi sul davanti (dove ci sono le saldature).
          Gli esc davanti avranno i cavi segnale che vanno direttamente alla fc mentre la tensione la prendono dai 4 fori che si vedono sulla sinistra della foto.
          se ho ragione, è una scomodità unica...

          Commenta


          • #6
            Ma alla fine qualcuno lo ha preso o trovato niente sulla loro validità?
            Mi intriga molto il 250 ma vorrei mettere dei 2204 quindi pare che sia necessario rifare i buchi ai braccetti (cosa che odio)

            Angelo
            ------
            I miei modelli I miei video
            Angelo
            ------
            I miei video

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
              Ma alla fine qualcuno lo ha preso o trovato niente sulla loro validità?
              Mi intriga molto il 250 ma vorrei mettere dei 2204 quindi pare che sia necessario rifare i buchi ai braccetti (cosa che odio)

              Angelo
              ------
              I miei modelli I miei video
              un amico ha preso il 250 ed ha fatto i buchi per mettere i 2204 a 4S. Al primo volo ha "sgasato" un po' e si è staccato un braccetto xD

              RC Groups - View Single Post - Tarot 250 Through FPV kit CF version TL250C
              Ultima modifica di matrixFLYER; 19 novembre 15, 12:31.
              _____matrixFLYER_____

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                Ma alla fine qualcuno lo ha preso o trovato niente sulla loro validità?
                Mi intriga molto il 250 ma vorrei mettere dei 2204 quindi pare che sia necessario rifare i buchi ai braccetti (cosa che odio)

                Angelo
                ------
                I miei modelli I miei video
                Io ho acquistato il TL280C, è veramente una piuma, purtroppo però questa caratteristica non depone a favore della resistenza, da l'impressione di essere molto fragile.
                Con tutto installato, non arriva a 500 g lipo comprese, ho messo motori 1804 2300Kv e gli esc, ZTW 18A stanno nelle gabbiette in alluminio, poi sistema FPV con cam e TX, una mobius o altro non ci stanno ed il supporto cam è regolabile, è tutto all'insegna della compattezza e con una lipo 3S da 3000 mAh ci volo 20 minuti.
                A me personalmente piace moltissimo, ho anche il modello postato più in su che sarebbe un clone dello Storm SRD 280, quello da proprio l'impressione della robustezza, a tenerlo in mano è proprio massiccio, ha braccetti da 3mm in carbonio anche quello non è male ma ha 100 g in più di peso con lo stesso allestimento del TL280C, infatti con questo non supero i 15 minuti.
                Ciao a tutti

                Commenta


                • #9
                  Considerando che anche il C mi dite che è fragile e che al momento non ho Micro esc da mettere (quindi dovrei posizionarlo sui braccetti) potrei risparmiare prendendo la versione H e magari metterci i braccetti di carbonio presi da qualche altra parte? Mi sto complicando la vita?
                  😆

                  Angelo
                  ------
                  I miei modelli I miei video
                  Angelo
                  ------
                  I miei video

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                    Considerando che anche il C mi dite che è fragile e che al momento non ho Micro esc da mettere (quindi dovrei posizionarlo sui braccetti) potrei risparmiare prendendo la versione H e magari metterci i braccetti di carbonio presi da qualche altra parte? Mi sto complicando la vita?
                    😆

                    Angelo
                    ------
                    I miei modelli I miei video
                    Ciao, secondo me si, ti stai complicando la vita. Se vuoi risparmiare circa la metà prendi la versione C, il piccolo vantaggio sta nel fatto di poter mettere altri esc un po più grandini sui braccetti.
                    Comunque la mia è solo una sensazione di maggiore delicatezza per come sono attaccati i bracci al frame, con solo due viti ed una terza da ponte con il copri esc.
                    Paragonandolo agli altri della medesima classe è questa la sostanziale differenza.
                    Come dicevo è tutto votato all'essenzialità ed infatti il peso lo conferma.

                    Commenta


                    • #11
                      io ho appena preso il 250H....quando arriva lo monto e poi lascio un feedback
                      "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                        io ho appena preso il 250H....quando arriva lo monto e poi lascio un feedback
                        Attendiamo feedback e crash test
                        _____matrixFLYER_____

                        Commenta


                        • #13
                          ...grazie eh!?!?!.....mi sgratto i gioielli và.....

                          Dai, che se HK si da una mossa, con DHL è un fischio ad arrivare.....Ma di solito Ci mettono un sacco di giorni a preparare il pacchetto....e non se capisce perchè...misteri cinesi.....

                          EDIT: ho finito di assemblare un banchetto prova per eliche e motori......adesso iniziano le pippe mentali......"OOOHHHHMMMMM......."...
                          "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                            ...grazie eh!?!?!.....mi sgratto i gioielli và.....

                            Dai, che se HK si da una mossa, con DHL è un fischio ad arrivare.....Ma di solito Ci mettono un sacco di giorni a preparare il pacchetto....e non se capisce perchè...misteri cinesi.....

                            EDIT: ho finito di assemblare un banchetto prova per eliche e motori......adesso iniziano le pippe mentali......"OOOHHHHMMMMM......."...
                            Beh i crash con i racer dovrebbero essere all'ordine del giorno, non pensavo di fare lo iettatore
                            _____matrixFLYER_____

                            Commenta


                            • #15
                              No no....non lo useró come racer....i miei racer sono 150 e 180
                              questo l'ho preso piu che altro per la forma un po futuristica....tipo testa di Alien. Lo metteró su ben attrezzato, poi posto a lavori finiti
                              "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X